Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 12, 23:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Polyclone... liberamente tratto dal Polymmersion

ciao,
complice il temporale di ieri pomeriggio sono finalmente riuscito a dar forma ad un progetto che avevo in testa da un pò: clonare il Polymmersion.

Ne avevo letto le doti in questa discussione http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...ml#post2903840
e ho deciso di fare qualcosa di simile per iniziare a fare un pò di FPV e per avere un trainer con cui fare un pò di scuola di volo per mio figlio.

Bene, dopo un pomeriggio di taglia incolla ecco cosa ne è uscito.

Il tutto è stato fatto con lo scopo di avere un modello velocissimo da fare per poter porre rimedio ad eventuali errori.
Per questo le ali non sono rivestite, l'elettronica è esterna e così via.

Alla fine del montaggio ho deciso che era meglio mettere il motore davanti per il collaudo (anche perchè ho perso l'obiettivo della telecamerina da FPV).

Oggi l'ho collaudato e mi sono divertito come un bambino (mio figlio non è venuto con me)
Il vento era molto forte rendendolo in alcuni momenti ingovernabile ma alla fine l'ho domato e dopo diverse prove tra eliche, batterie e centraggi è diventato un vero pacioccone che permette anche di lasciare gli stick per diverso tempo consentendoti un volo rilassato.

Il video in cui ho raccolto qualche minuto di volo è in fase di elaborazoine ora.

A presto
Icone allegate
Polyclone... liberamente tratto dal Polymmersion-dsc00252.jpg   Polyclone... liberamente tratto dal Polymmersion-dsc00254.jpg   Polyclone... liberamente tratto dal Polymmersion-dsc00258.jpg   Polyclone... liberamente tratto dal Polymmersion-dsc00261.jpg  
__________________
Angelo
------
I miei video
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 12, 14:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
questo è il video


ciao
__________________
Angelo
------
I miei video
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 12, 15:00   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: TRAVESIO (PN)
Messaggi: 2.926
bel lavoro è meglio dell'originale!
mi verrebbe voglia di cominciare a farmeli da solo ma purtroppo l'epp è insustituibile, il mio volo tipo col polymmersion finisce contro un albero, sul tetto di casa o fra i pali della staccionata
ELLIOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 12, 22:53   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Grazie per i complimenti.
A dire il vero me lo aspettavo più fragilino sopratutto per la mancata copertura delle ali.
Ma ieri nonostante il vento fortissimo (non era l'ideale per un collaudo) si è comportato benissimo e l'ho anche sbattuto a terra e contro le siepi diverse volte.
Gli unici danni riportati a fine giornata sono la perdita del carrello (ma lo avevo fissato veramente in maniera posticcia) e la pancia sbucciata a causa degli atterraggi su asfalto.

Per il resto evviva il polistirolo per quello che costa rispetto all'epp.

Prossimi passi:
FPV
nuove ali senza diedro e con alettoni (tanto per quello che impiego a tagliarne di nuove si può anche provare)

ciao
__________________
Angelo
------
I miei video
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 01:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Carino davvero! Sembra un modello ottimo per inziare a fare fpv in tranquillità!
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 06:58   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Missione compiuta: ho dato il telecomando a mio figlio e questo è il risultato



E' bastato dire di tenere il gas a metà e l'aereo manteneva una velocità che permette di pensare senza farsi prendere dal panico.

Ciao
__________________
Angelo
------
I miei video
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 13:12   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da angelo.p Visualizza messaggio
Missione compiuta: ho dato il telecomando a mio figlio e questo è il risultato

E' bastato dire di tenere il gas a metà e l'aereo manteneva una velocità che permette di pensare senza farsi prendere dal panico.

Ciao
e bravo il cittino !!! a vederlo dalla "stazza" avrà 7-8 anni......e non sta neppure alto, quindi si sente anche abbastanza sicuro........

complimenti
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 13:33   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
e bravo il cittino !!! a vederlo dalla "stazza" avrà 7-8 anni......e non sta neppure alto, quindi si sente anche abbastanza sicuro........

complimenti
Grazie! Riferirò i complimenti.

Si, ha 8 anni.
A dire il vero era ugualmente preoccupato di fare danni e gli ho dovuto ripetere tante volte che il modello l'ho costruito in un pomeriggio e quindi poteva stare tranquillo.
L'importante era andare piano.

Consiglio vivamente questo modello a chi vuole imparare a pilotare aerei.

Per semplificare il passaggio all'utilizzo degli alettoni ho messo il timone sul canale degli alettoni in modo che apprende subito quale stick utilizzare per le virate.
Spero di non aver sbagliato.
Ora mi sta chiedendo di imparare ad atterrare.... ma meglio andarci piano
ciao
__________________
Angelo
------
I miei video
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 15:11   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da angelo.p Visualizza messaggio
Grazie! Riferirò i complimenti.

Si, ha 8 anni.
A dire il vero era ugualmente preoccupato di fare danni e gli ho dovuto ripetere tante volte che il modello l'ho costruito in un pomeriggio e quindi poteva stare tranquillo.
L'importante era andare piano.

Consiglio vivamente questo modello a chi vuole imparare a pilotare aerei.

Per semplificare il passaggio all'utilizzo degli alettoni ho messo il timone sul canale degli alettoni in modo che apprende subito quale stick utilizzare per le virate.
Spero di non aver sbagliato.
Ora mi sta chiedendo di imparare ad atterrare.... ma meglio andarci piano
ciao
le preoccupazioni gli fanno ulteriore onore ( ad altri giovanottelli sarebbe importato una s..a di romperlo....magari c'avrebbero fatto anche quattro risate ....)
ed anche la voglia di fare un passo avanti la dice lunga......coltivalo, giovani così se ne vedono pochi....
complimenti anche a te per la lungimiranza.....del resto, come si dice: figlio di cotanto padre!
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 15:18   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
le preoccupazioni gli fanno ulteriore onore ( ad altri giovanottelli sarebbe importato una s..a di romperlo....magari c'avrebbero fatto anche quattro risate ....)
ed anche la voglia di fare un passo avanti la dice lunga......coltivalo, giovani così se ne vedono pochi....
complimenti anche a te per la lungimiranza.....del resto, come si dice: figlio di cotanto padre!
Non ho parole.
Con questi complimenti hai dato dato ulteriore dimostrazione che il modellismo può riempirci di una serie di soddisfazioni che chi non lo pratica non è in grado di capire.
Grazie mille!
__________________
Angelo
------
I miei video
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Stelio Frati liberamente scaricabile mauri1645 Aeromodellismo Alianti 1 30 marzo 11 13:34
Ad un tratto... Tarot + Gaui Harryflex Elimodellismo Motore Elettrico 12 27 settembre 09 14:39
LAMA 2 V3 stabilissimo, ma ad un tratto è venuto GIU'!!! sanchez79 Elimodellismo Motore Elettrico 10 22 settembre 06 11:53
Micromodello tratto dal Wildtrainer Baochan Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 16 22 aprile 05 17:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002