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Vecchio 16 settembre 06, 18:21   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di sanchez79
 
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Question LAMA 2 V3 stabilissimo, ma ad un tratto è venuto GIU'!!!

Ragazzi, mi serve un vostro aiuto!
Stavo volando oggi con il mio Esky Lama 2 V3... l'elicottero è stabilissimo e divertente...

Avevo appena caricato la batteria, controllato tutto, servi, ricevente... tutto ok... ma dopo 2 minuti, ad un tratto mentre era a 1.50 m di altezza, l'ely perde di colpo potenza e viene giù.
E' caduto su i pattini, non si è fatto praticamente nulla, ma è successo qualcosa, perche ora gira su se stesso.

Adesso Quando do gas, gira prima l'anticoppia, quella sopra per capirci, mentre DEVE girare PRIMA quella sotto, che è poi è quella che fa alzare l'elicottero.
Praticamente ora le pale sotto cominciano a girare quasi a metà stik del gas, e non hanno più potenza per far alzare l'ely!Mentre l'anticoppia gira normale e come sempre.
Come è possibilè!!!???

E' come se quando era in volo è venuto a mancare il motorino principale e l'ely ha perso potenza.
Questa è la mia unica ipotesi.

Il fatto è che l'ely è nuovo, ha volato all'incirca 10 minuti, era la seconda carica di batterie!!

Come posso fare?
Da che dipende?
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Vecchio 18 settembre 06, 07:42   #2 (permalink)  Top
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Ragazzi, nessuno sa darmi una mano??
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Vecchio 18 settembre 06, 08:41   #3 (permalink)  Top
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Si sarà allentata una brugola, quella che collega l'asse di trasmissione all'ingranaggio che fa contatto col pignone.
Gira manualmente le pale, tenendo fermo ciascun ingranaggio ad esse corrisposto, e guarda se c'è un "giro a vuoto"
In tal caso, ed è quello che penso anch'io,devi semplicemente ristringere la brugola,così riattivi la trasmissione ed il gioco è fatto.
Mi è successo una volta anche a me..sono cose che succedono.
Sconsiglio l'utilizzo del frena filetti perchè poi se per un motivo o per un altro dovrai smontare gli ingranaggi,non riuscirai a togliere le brugole..
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Vecchio 18 settembre 06, 08:55   #4 (permalink)  Top
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Ciao AlexxZeta, innanzitutto grazie per la risposta.
Oggi pomeriggio faccio un controllo e poi ti faccio sapere...

Ma, questo problema credi che sia la causa per la quale il motore principale parte dopo l'anticoppia???<_<
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Vecchio 18 settembre 06, 10:17   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sanchez79
Ciao AlexxZeta, innanzitutto grazie per la risposta.
Oggi pomeriggio faccio un controllo e poi ti faccio sapere...

Ma, questo problema credi che sia la causa per la quale il motore principale parte dopo l'anticoppia???<_<
Devi dare un'occhiata ai pignoni motore, e capire se è proprio un motore che realmente parte dopo l'altro
In genere se si allenta una brugola,l'albero gira per "trascinamento", ma non per trazione diretta,in quanto la parte piatta dello stesso,non è allineata con la brugola che permette alla ruota dentata di girare pari\passo con l'albero,spinta logicamente dal pignone motore..
Tieni conto di quanto ti ho detto e...
Fai tutti i controlli del caso....
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Vecchio 18 settembre 06, 10:19   #6 (permalink)  Top
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Grazie 1000...oggi faccio tutti i controlli e poi ti faccio sapere.
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Vecchio 19 settembre 06, 08:20   #7 (permalink)  Top
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Allora oggi ho controllato se c'era qualcosa di lento tra ingranaggi, pignone e alberi, ma nulla!
Tutto fisso e stretto bene.
Visto da sotto, quando do gas, comincia a girare prima il pignone(motore) dell'anticoppia, e dopo un po' il motore principale.
Ho provato quindi a staccare l'anticoppia per vedere come si comportava il "principale" da solo.
Dando gas, appena dovrebbe cominciare a girare, si sente un forte fischio, rumore, quello classico del motore che prende corrente e gira, ma il rumore si più forte e solo dopo comincia a girare la pala.
Mi ha dato l'impressione che il motore sforzasse a iniziare a girare e soltanto dopo attaccava.

Non so.
Sapete aiutarmi??
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Vecchio 20 settembre 06, 10:17   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sanchez79
Allora oggi ho controllato se c'era qualcosa di lento tra ingranaggi, pignone e alberi, ma nulla!
Tutto fisso e stretto bene.
Visto da sotto, quando do gas, comincia a girare prima il pignone(motore) dell'anticoppia, e dopo un po' il motore principale.
Ho provato quindi a staccare l'anticoppia per vedere come si comportava il "principale" da solo.
Dando gas, appena dovrebbe cominciare a girare, si sente un forte fischio, rumore, quello classico del motore che prende corrente e gira, ma il rumore si più forte e solo dopo comincia a girare la pala.
Mi ha dato l'impressione che il motore sforzasse a iniziare a girare e soltanto dopo attaccava.

Non so.
Sapete aiutarmi??
Prova a sostituire i motori, forse c'è qualcosa che non va..
Tanto sono economici..
Dubito che dipenda dalla centralina..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 06, 10:47   #9 (permalink)  Top
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Infatti proverò a cambiare quello e poi vedo come va!Solo che è possibile che un motore si rovini solo dopo 10 minuti di volo??<_< <_<
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Vecchio 22 settembre 06, 11:47   #10 (permalink)  Top
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Ciao,
credo di aver capito il tuo problema...
Per me si è sfilettato l'albero nel perno in plastica che regge l'lelica.
Per intenderci: tieni fermo con la mano l'ingranaggio collegato al motore e ruota l'elica aumentando man mano la forza...
Se applicando una forza molto bassa l'elica slitta hai trovato il tuo problema
ely_mago

Citazione:
Originalmente inviato da sanchez79
Infatti proverò a cambiare quello e poi vedo come va!Solo che è possibile che un motore si rovini solo dopo 10 minuti di volo??<_< <_<
Ely_Mago non è collegato   Rispondi citando
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