13 novembre 12, 00:07 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
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| E' vero! Sono perfettamente d'accordo, non c'è paragone... Citazione:
Sinceramente non ho certezze in merito, l'istinto e il vago ricordo di averlo letto da qualche parte, mi porterebbero a dire che nei motori spingenti per contrastare il delfinaggio si debba inclinare il motore verso l'alto... ma dato che non ne ho la certezza, più ci penso e più mi vengono i dubbi... ci vorrebbe la parola di un esperto. (io in questo caso con "verso l'alto" intendo che il vettore di spinta abbia un angolo positivo, quindi effettivamente guardando il motore, la sua punta inclinata in basso...) Io sono partito dal file che mi hai passato all'inizio e poi l'ho un po' modificato per il discorso del muso, ma soprattutto, come dicevo, la fusoliera l'ho fresata anzichè tagliarla a caldo. Anche se non ho usato proprio i tuoi file di taglio, posso postare qualche foto qui lo stesso? Ciao
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. | |
13 novembre 12, 05:45 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
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ciao, certo che devi postare qui i tuoi risultati. Così alla fine la discussione servirà a tutti per sfruttare i nostri esperimenti. Comunque per chiarire ho fatto due disegni. io ho inclinato il motore in questo modo (non so come si indica il fatto che l'asse punta verso il basso facendo quindi spingere verso l'alto) Mentre in altri modelli ad elica spingente ho visto che puntano il motore in questo modo Ora devo proprio scappare perchè ho un aereo alle 8.15 e se non mi muovo lo perdo (non è un modellino) Ciao |
13 novembre 12, 06:56 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2007
Messaggi: 422
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Ciao Angelo, innanzitutto complimenti per il tuo lavoro e lo spirito "sperimenatore"!! Complimenti piu di tutti per il il tuo "aiuto pilota"!!!!! (spero poter seguie le tue orme..) Senti, per la virata a six hai risolto? Non è che se metti il pacco batteria sulla Dx migliora qualcosa? Forse essendo l'elica spingente (invece che traente, configurazione usuale) le regolazioni vanno fatte al contrario? Se ti va prova e facci sapere. Ciao |
17 novembre 12, 19:26 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
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Ciao, oggi con immenso piacere ho scaricato due intere batterie completamente in FPV!!! Il modello è andato benissimo e mi ha permesso di pilotarlo direttamente dal monitor senza preoccuparmi di altro. Veniamo alle modifiche fatte. Il motore non è ancora stato toccato perchè il modello era così già da domenica scorsa e quindi oggi l'ho solo preso e messo in macchina. Ho aggiunto una piccola prolunga al timone (una striscetta di 2,7cm) e ora risponde benissimo. Ala per motivi suoi si è spostata in avanti di un centimetro e l'ho lasciata così. Il CG l'ho segnato a 7 cm dal bordo di entrata. Il modello in ODV pesa 411 grammi (senza batteria ma con tutto l'occorrente FPV pesa 345). Dopo un piccolo volo di prova per trimmare il nuovo timone (è tutto a sinistra per andare dritto) ho visto che andava su da solo e quindi via guardando solo il monitor. Probabilmente non faccio neanche il tentativo di aumentare le ali perchè va una meraviglia. L'unica cosa che dovrei provare è capire quale incidenza dare al motore visto che devo tenere il timone a sinistra. Proverò il consiglio di snioff. Per il momento è tutto... non vedo l'ora di riprovarci domani mattina. Ciao |
17 novembre 12, 20:34 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
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Grande Angelo!!! Trasmetti entusiasmo a leggerti... si sente che te lo sei goduto! Io stavo lavorando al mio proprio adesso, non vedo l'ora di farlo volare anche io. Finalmente sono riuscito a fare una pseudo ala con l'archetto improvvisato montato sulla cnc... speriamo che funzioni. Intanto continuo ad approfittare delle tue indicazioni e allora metto in conto di modificare il direzionale per ingrandirlo come hai fatto tu. Ho visto le immagini che hai postao riguardo al motore... io intendevo proprio la prima configurazione, come lo hai messo tu. Non ho capito, ma per il problema del delfinaggio oggi è andato meglio? Già che ci sono metto due fotine del mio in costruzione... Ciao
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17 novembre 12, 21:13 | #26 (permalink) Top | |
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17 novembre 12, 22:08 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
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Quindi per l'utensile ho scelto un po' a istinto. L'unica cosa mi serviva relativamente piccolo ma col tagliente bello lungo, perchè le lastre di polistirolo sono da 3 cm di spessore. Ho provato con queste fresette qui... come prima prova mi sembra che vadano bene. eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso Ciao
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17 novembre 12, 22:35 | #28 (permalink) Top | |
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18 novembre 12, 09:29 | #29 (permalink) Top | |
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certo che me lo sono goduto. A dire il vero mi fa un pò paura che volare così possa stancare. Quindi credo che presto vorrò di più. Non so tipo fare acrobazie, passare tra gli alberi.. Per quanto riguarda il delfinaggio oggi è andato benissimo e l'atterraggio fatto a vista è stato da manuale. Dopo non lo so perchè io l'aereo non l'ho più visto sentivo solo il rumore quando mi passava vicino. Comunque la sensazione è stranissima. Dopo averlo fatto atterrare anche se sai più o meno dove era sei costretto a guardare in giro per beccarlo perchè la visuale da sopra è totalmente diversa. Ciao | |
18 novembre 12, 11:17 | #30 (permalink) Top |
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Quando hai tempo e voglia ti ricordi i file per la TGA?
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