Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 settembre 12, 00:40   #1 (permalink)  Top
angelo.p
User

L'avatar di angelo.p

Data registr.: 03-05-2006
Polyclone... liberamente tratto dal Polymmersion

ciao,
complice il temporale di ieri pomeriggio sono finalmente riuscito a dar forma ad un progetto che avevo in testa da un pò: clonare il Polymmersion.

Ne avevo letto le doti in questa discussione http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...ml#post2903840
e ho deciso di fare qualcosa di simile per iniziare a fare un pò di FPV e per avere un trainer con cui fare un pò di scuola di volo per mio figlio.

Bene, dopo un pomeriggio di taglia incolla ecco cosa ne è uscito.

Il tutto è stato fatto con lo scopo di avere un modello velocissimo da fare per poter porre rimedio ad eventuali errori.
Per questo le ali non sono rivestite, l'elettronica è esterna e così via.

Alla fine del montaggio ho deciso che era meglio mettere il motore davanti per il collaudo (anche perchè ho perso l'obiettivo della telecamerina da FPV).

Oggi l'ho collaudato e mi sono divertito come un bambino (mio figlio non è venuto con me)
Il vento era molto forte rendendolo in alcuni momenti ingovernabile ma alla fine l'ho domato e dopo diverse prove tra eliche, batterie e centraggi è diventato un vero pacioccone che permette anche di lasciare gli stick per diverso tempo consentendoti un volo rilassato.

Il video in cui ho raccolto qualche minuto di volo è in fase di elaborazoine ora.

A presto
Icone allegate
Polyclone... liberamente tratto dal Polymmersion-dsc00252.jpg   Polyclone... liberamente tratto dal Polymmersion-dsc00254.jpg   Polyclone... liberamente tratto dal Polymmersion-dsc00258.jpg   Polyclone... liberamente tratto dal Polymmersion-dsc00261.jpg  
angelo.p non è collegato   Rispondi citando