| | #21 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-04-2012 Residenza: Trapani
|
non l´ho ancora venriciato, sto preparando le superfici, ho quasi finito penso di usare una poliuretanica monocomponente perche ce l´ho in casa :-) il primo modello era fedele all´originale (ho trovato una scatola di montaggio) dato che ho dovuto ricostruire l´ala e i piani di coda ho deciso di cambiare.. nessun motivo particolare se non provare qualcosa di diverso profilo naca 63-015A. perche´? ho scansionato il profilo vecchio e con il sw profili2 ho cercato quello piu vicino all´originale questo risultava essere molto simile e quindi l´ho scelto. creando l´ala con profili2 viene rastremata (forse si puo fare anche a spessore costante non lo so) e quindi l´ho fatta cosi diedro zero? l´ala e´costruita sul dorso quindi il diedro sara´solo quello che viene per la rastremazione dello spessore del profilo, come negli f3a di una volta non entriamo nel merito piu di tanto, mica sono un ingegnere aeronautico ![]() ho ricoperto tutta l´ala di balsa invece che usare tela o termoretraibile, come invece avevo fatto originariamente, solo per cambiare e fare qualcosa di diverso sara´motorizzato con un ST51 il primo modello era venuto 2250gr questo sara´un po piu pesante ma considerata la motorizzazione non credo sia un problema. Visto che ho rifatto l´ala ho deciso di usare due servi per gli alettoni per farci pure i flaperons, vediamo poi come andra´.. dimenticavo, la nuova ala e´fissata con viti invece che con elastici ed ho aggiunto i carman. la superficie della deriva e´abbastanza piu grande. la parte mobile si estende piu in basso, sotto il piano di quota, fino alla fine della fusoliera. la superficie mobile del piano di quota e´sdoppiata invece di essere unica e sia le estremita alari che quelle dello stabilizzatore sono dotate di tip che si estendono per tutta la corda alare e "chiudono" le parti mobili...come nel Blue Angel per capirsi... ecco a voi il Super Hunter |
| | |
| Bookmarks |
| |