Discussione: Hunter olympic
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 dicembre 12, 10:26   #19 (permalink)  Top
stefaros
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
..

Citazione:
Originalmente inviato da alexpel69 Visualizza messaggio
ciao,
premesso che di profili alari ne capisco poco ma che invece vorrei capirne di piu...

Il diedro, da quello che mi hanno spiegato, ti garantisce una certa autostabilità, vedi ad esempio il diedro molto accentuato degli old timer, con diedro a 0 il modello stà esattamente dove lo metti, senza tentare di raddrizzarsi... ( chiedo venia per i termini non esattamente tecnici )

Per la rastremazione....in teoria rastremando l'estremità alari dovrebbe ridurre la portanza e la resistenza, quindi... boh, io mi immagino di averlo più reattivo....

In conclusione, da originale sappiamo già come vola, sono curioso di vedere il suo comportamento in volo con un' ala diversa...

Tu che motori pensi di metterci sopra?

Alessandro
Il primo hunter che ho avuto,nel lontano 1997,aveva un S.T. g 34,un po preciso ma volava comunque bene.
Adesso ci metterò o un ST g 40,o un 45 abc,sempre supertigre,vecchi motori fatti in Italia,che un mio amico gentilmente mi presta (a patto di farci volare anche lui ogni tanto)
Per il diedro,effettivamente un po di diedro in meno lo renderebbe più birbo.per la rastremazione non sò,ma conoscendo bene l'hunter è un gioiello già da scatola
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando