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Vecchio 24 agosto 12, 12:01   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di uwmadness
 
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la fusoliera dell´Hunter non e´poi tanto spaziosa e dopo una lunga pensata ho deciso di mettere i servi di traverso.

La batteria e´piu o meno sul baricentro, il ricevitore al centro e la squadretta del servo del motore regge in posizione il serbatoio

i comandi di direzionale ed elevatore sono realizzati con tondino di legno duro e astine di metallo legate con lo spago (da pesca), un po vintage ma in stile con il modello
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Hunter olympic-hunter14.jpg   Hunter olympic-hunter19.jpg   Hunter olympic-hunter15.jpg   Hunter olympic-hunter16.jpg  
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Vecchio 24 agosto 12, 13:28   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Meglio di così !!!

Solo un appunto, la ricevente.

Essì, vai in un negozio di materiale per idraulica, anche brico, prendi un po' di tubo di gomma mousse, quella nera e morbida che serve ad isolare i tubi dell'acqua, e di misura giusta per infilarci dentro la ricevente che blocchi con un elastico.

Il tutto poi lo fissi in fusoliera............se non trovi il tubo puoi pure avvolgerla nella gommapiuma ( ottima quella sottile delle cassette di uva )

Tutto ciò per evitare che la ricevente soffra delle inevitabili vibrazioni prodotte dal motore.

PS: quella piega della barra di rinvio del direzionale mi dà da pensare
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 23:24   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di uwmadness
 
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Per la ricevente hai ragione, mi ripromettevo di proteggerla ma ha bisogno di un maggiore isolamento. Il tubo e' una buona idea. Ora vedo perche ce' pure il servo degli alettoni li sopra che non e' molto lontando.
Per le asticelle dei comandi pure, vediamo come e
Quanto flettono poi semmai le rifaccio di acciaio speciale

Ciao grazie dei consigli
Fabio
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Vecchio 11 dicembre 12, 17:46   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di alexpel69
 
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Hunter

Ciao!
Hai poi finito il modello?

Alex

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Per la ricevente hai ragione, mi ripromettevo di proteggerla ma ha bisogno di un maggiore isolamento. Il tubo e' una buona idea. Ora vedo perche ce' pure il servo degli alettoni li sopra che non e' molto lontando.
Per le asticelle dei comandi pure, vediamo come e
Quanto flettono poi semmai le rifaccio di acciaio speciale

Ciao grazie dei consigli
Fabio
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Vecchio 13 dicembre 12, 00:53   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di uwmadness
 
Data registr.: 02-04-2012
Residenza: Trapani
Messaggi: 69
ciao
scusa il ritardo..
modello finito, purtroppo al terzo volo ho avuto un piccolo "incidente"
e ho rotto l´ala e qualcosaltro
ho gia ricostruito tutto, con varie modifiche.
Il nuovo modello si chiamera´"Super Hunter"
ala senza diedro, 2 servi per gli alettoni, profilo naca con spessore rastremato
piani di coda rifatti con una deriva un po piu grandina
altri particolari vari..
sto verniciando..
tra un po arriveranno le foto.
l´originale ha volato molto bene, veloce e preciso ...fino al botto
il nuovo vedremo ...
ecco una foto del "classic"
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Hunter olympic-hunter_small.jpg  
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Vecchio 13 dicembre 12, 09:05   #16 (permalink)  Top
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Bello!
Con che venrnici lo hai dipinto? Nitro o acrilico?

Anche io ho sul tavolo da lavoro il disegno dell' Hunter.

Stesse modifiche anche da parte mia, ala senza diedro e due servi per alettone.

Che profilo NACA hai usato?
Io pensavo il NACA015, l'unico dubbio che avevo era se mantenere lo spessore costante su tutta la semiala o rastremare dalla centina di radice a quella di estremità, tenendo la linea orrizontale in alto....vedremo....per adesos devo ancora fnire il Pony155 di Prezioso.

Fammi sapere,
Alessandro


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ciao
scusa il ritardo..
modello finito, purtroppo al terzo volo ho avuto un piccolo "incidente"
e ho rotto l´ala e qualcosaltro
ho gia ricostruito tutto, con varie modifiche.
Il nuovo modello si chiamera´"Super Hunter"
ala senza diedro, 2 servi per gli alettoni, profilo naca con spessore rastremato
piani di coda rifatti con una deriva un po piu grandina
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tra un po arriveranno le foto.
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Vecchio 13 dicembre 12, 09:19   #17 (permalink)  Top
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.

Ho un Hunter in costruzione anche io,da diverso tempo.Ho costruito finora la fusoliera,che è pronta e sagomata.Devo iniziare l'ala,ma mi sono prefissato di costruire tutto come da progetto originale,quindi intendevo usare un solo servo per gli alettoni e non cambiare nulla.
La modifica di mettere 2 servi per gli alettoni la capisco ed ero tentato anche io,non ho capito ,invece,perchè gli riducete/togliete il diedro e cambiate il profilo
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
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Vecchio 13 dicembre 12, 10:16   #18 (permalink)  Top
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ciao,
premesso che di profili alari ne capisco poco ma che invece vorrei capirne di piu...

Il diedro, da quello che mi hanno spiegato, ti garantisce una certa autostabilità, vedi ad esempio il diedro molto accentuato degli old timer, con diedro a 0 il modello stà esattamente dove lo metti, senza tentare di raddrizzarsi... ( chiedo venia per i termini non esattamente tecnici )

Per la rastremazione....in teoria rastremando l'estremità alari dovrebbe ridurre la portanza e la resistenza, quindi... boh, io mi immagino di averlo più reattivo....

In conclusione, da originale sappiamo già come vola, sono curioso di vedere il suo comportamento in volo con un' ala diversa...

Tu che motori pensi di metterci sopra?

Alessandro

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Ho un Hunter in costruzione anche io,da diverso tempo.Ho costruito finora la fusoliera,che è pronta e sagomata.Devo iniziare l'ala,ma mi sono prefissato di costruire tutto come da progetto originale,quindi intendevo usare un solo servo per gli alettoni e non cambiare nulla.
La modifica di mettere 2 servi per gli alettoni la capisco ed ero tentato anche io,non ho capito ,invece,perchè gli riducete/togliete il diedro e cambiate il profilo
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Vecchio 13 dicembre 12, 11:26   #19 (permalink)  Top
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ciao,
premesso che di profili alari ne capisco poco ma che invece vorrei capirne di piu...

Il diedro, da quello che mi hanno spiegato, ti garantisce una certa autostabilità, vedi ad esempio il diedro molto accentuato degli old timer, con diedro a 0 il modello stà esattamente dove lo metti, senza tentare di raddrizzarsi... ( chiedo venia per i termini non esattamente tecnici )

Per la rastremazione....in teoria rastremando l'estremità alari dovrebbe ridurre la portanza e la resistenza, quindi... boh, io mi immagino di averlo più reattivo....

In conclusione, da originale sappiamo già come vola, sono curioso di vedere il suo comportamento in volo con un' ala diversa...

Tu che motori pensi di metterci sopra?

Alessandro
Il primo hunter che ho avuto,nel lontano 1997,aveva un S.T. g 34,un po preciso ma volava comunque bene.
Adesso ci metterò o un ST g 40,o un 45 abc,sempre supertigre,vecchi motori fatti in Italia,che un mio amico gentilmente mi presta (a patto di farci volare anche lui ogni tanto)
Per il diedro,effettivamente un po di diedro in meno lo renderebbe più birbo.per la rastremazione non sò,ma conoscendo bene l'hunter è un gioiello già da scatola
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Vecchio 13 dicembre 12, 11:27   #20 (permalink)  Top
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l´originale ha volato molto bene, veloce e preciso ...fino al botto
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ecco una foto del "classic"
Complimenti per la realizzazione,fedele al prototipo!
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