Discussione: Hunter olympic
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 maggio 12, 22:57   #5 (permalink)  Top
uwmadness
User
 
L'avatar di uwmadness
 
Data registr.: 02-04-2012
Residenza: Trapani
Messaggi: 69
Citazione:
Originalmente inviato da arvensis Visualizza messaggio
Ciao, finalmente qualcuno che costruisce uno degli aerei cosiddetti "vintage".
Ti seguirò assiduamente, mi raccomando inserisci le foto passo dopo passo.
Anche se il pilotaggio degli aeromodelli è come imparare ad andare in bicicletta, una volta imparato difficilmente dimentichi come si fa, ti dico che se prima di abbandonare eri ad un buon livello va bene anche ripartire dall'Hunter, ma se prima di abbandonare non eri ad un buon livello, credo che sia meglio riprendere da un trainer ala alta e non con un ala bassa.
Hai già pensato quale motore installare?
Lo rivestirai con oracover?
Buona costruzione
grazie fai4602 per le foto, in effetti il mio blocchetto non appoggia sul longherone cmq ormai e´tardi per la modifica, ho incollato come da disegno originale, vedremo...
in effetti la barra di torsione e´ certo una "molla" ma mi pare un po troppo rigida, boh!

per Arvensis, i miei ultimi modelli sono stati Kosmo, Blue Angel, Bipe Mk2 ed altri..tutti autocostruiti, o da disegno o da scatole , cmq di tempo ne e´passato veramente tanto

sto volando con un trainer per riprendere i pollici in effetti...mentre costruisco.
Ho gia un paio di fusoliere serie (galaxy e Blue angel di nuovo ) , sono nato vintage
ma come dicevo prima di rimettere mano a un modello piu serio ho preferito scaldarmi su un intermedio

motore? ST.51
oracover?
no, faro´ come una volta, monokote e tessuto sulle ali, poi vediamo come verniciare

un paio di fotarelle
Saluti

Fabio
Icone allegate
Hunter olympic-gamba-carrello.jpg   Hunter olympic-gamba-carrello1.jpg   Hunter olympic-ala.jpg   Hunter olympic-ala1.jpg  
uwmadness non è collegato   Rispondi citando