Discussione: Hunter olympic
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 agosto 12, 10:53   #10 (permalink)  Top
uwmadness
User
 
L'avatar di uwmadness
 
Data registr.: 02-04-2012
Residenza: Trapani
Messaggi: 69
come vi dicevo ho perso un po di tempo per fissare la cappottina trasparente.
il problema nasceva non tanto dal bloccarla al suo posto ma il lavoro doveva risultare accettabile e dato che ho deciso di ricoprire con termoretraibile la mia idea e´quella di ricoprire separatamente i componenti con le forme piu difficili e poi unirli insieme dopo la ricopertura.

la struttura della cappottina doveva quindi essere realizzata separatamente e solo successivamente sara incollata alla parte superiore della fusoliera.
Ho realizzato una base da una tavoletta di balsa, tagliato la parte posteriore della cappottina stessa e rifatta di balsa.

ho ricoperto la fusoliera con del domopack (pellicola trasparente per alimenti) e con resina e microsfere ho fatto si che la base della cappottina combaciasse con la fusoliera che in quel punto ha una forma un po curvilinea.

successivamente ho applicato un po di termoretraibile all´interno e posizionato un pilotino speciale (dalla scatola dei giocattoli di mio figlio) e ho incollato a questo punto la cappottina trasparente vera e propria.

Ancora un po di lavoro per le rifiniture ed e´pronta.

forse si poteva fare piu semplicemente ma cercando qua e la´ non ho trovato degli esempi che mi convincessero
Icone allegate
Hunter olympic-hunter22.jpg   Hunter olympic-hunter25.jpg   Hunter olympic-hunter29.jpg  
uwmadness non è collegato   Rispondi citando