Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 10, 23:52   #331 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 51
grazie mille! per il riferimento del sito e per i consigli, qualche altro sito italiano dove acquistare materiale?

grazie
peppino maxx18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 10, 17:42   #332 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 51
Quale elica per questo motore con questo modello?

Motore Brushless Himodel A02204 1400kv

Quella consigliata è una 5x3..

Grazie a tutti!
peppino maxx18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 17:46   #333 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di soleado
 
Data registr.: 02-01-2009
Residenza: Roma - Talenti
Messaggi: 218
Ciao a tutti.
A forza di leggere tutti i vostri post e a forza di vedere i filmati su youtube, mi avete contagiato, e così ho fatto anch'io il modello 3D. Non so se riuscirò a pilotarlo perchè sono una schiappa, ma comunque mi sono divertito nella costruzione (tra l'altro velocissima !)e ho già ordinato a HK tutti i pezzi come suggerito dall'autore. Però, stampando i disegni, il modello mi è venuto un po' oiù piccolo, 68 cm di apertura alare. Comunque penso che vada bene lo stesso. Mi attira molto il poter fare hoovering, come base di partenza per il decollo e poter riprendere il modello con le mani, in atterraggio.
Tutto il modello, esclusa l'elettronica, e il motore pesa gr. 91.
Pensate che sia un po' pesante?
Ciao
soleado (roberto)
soleado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 18:00   #334 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrus
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 1.152
misure

Ciao,
al volo (...) adesso non ho il modello sottomano, ma a me è venuto sicuramente più grande, tipo tra gli 80 e i 90 di apertura alare. Credo il problema sia la stampa del documento PDF (prova a vedere il post 318) - se fai "adatta pagina" in fase di stampa, ti viene più piccolo.

spero serva
cyrus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 18:03   #335 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di soleado
 
Data registr.: 02-01-2009
Residenza: Roma - Talenti
Messaggi: 218
Grazie per il suggerimento. Ormai però l'ho fatto e lo proverò così come è venuto. Poi, eventualmente lo rifaccio più grande.
ciao
soleado
soleado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 18:12   #336 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrus
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 1.152
Assolutamente si! guarda, io non sono un gran volatore, è il primo3d che faccio e faccio volare e ti garantisco che mi sono divertito un sacco, ridevo da solo dal compiacimento...anceh senza fare grandi evoluzioni, poi è così leggero che se stai sull'erba e togli gas, cade a terra senza farsi nulla.
cyrus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 18:21   #337 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di soleado
 
Data registr.: 02-01-2009
Residenza: Roma - Talenti
Messaggi: 218
Bene, bene, la tua risposta mi consola. Anche per me è il primo modello 3D, però se mi dici che è facile pilotarlo anche senza arrivare alle evoluzioni dei campioni, la cosa mi conforta.
Non appena mi arriva l'elettronica lo vado a provare.
ciao
soleado
soleado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 17:26   #338 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grattila
 
Data registr.: 23-08-2009
Residenza: Paruzzaro (NO)
Messaggi: 289
Invia un messaggio via MSN a grattila
Citazione:
Originalmente inviato da soleado Visualizza messaggio
Bene, bene, la tua risposta mi consola. Anche per me è il primo modello 3D, però se mi dici che è facile pilotarlo anche senza arrivare alle evoluzioni dei campioni, la cosa mi conforta.
Non appena mi arriva l'elettronica lo vado a provare.
ciao
soleado
se trovi un bel campo con l'erba alta un metro fai la cosa migliore ;)
grattila non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 19:18   #339 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: Sarno (SA)
Messaggi: 28
Per voli Indor

Non sò se qualcuno ci ha già provato, stampate il progetto su un solo foglio A4 e poi ritagliatelo su depron da 3mm.
Nel montarlo fate in modo che alettoni e timoni siano quanto più possibile rigidi e dritti...poi prendete un chiodo da calcestruzzo (dalle mie parti è più comunemente detto ferraponte, per intenderci, non sono quelli lisci ma quelli rigati) e attaccatelo con un pò di nastro sotto il muso dell'aereo...
Dopo aver fatto il tutto lanciatelo et voilà un bell giocattolino da indor...ovviamente a mano!
Nello27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 19:37   #340 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da Nello27 Visualizza messaggio
Non sò se qualcuno ci ha già provato, stampate il progetto su un solo foglio A4 e poi ritagliatelo su depron da 3mm.
Nel montarlo fate in modo che alettoni e timoni siano quanto più possibile rigidi e dritti...poi prendete un chiodo da calcestruzzo (dalle mie parti è più comunemente detto ferraponte, per intenderci, non sono quelli lisci ma quelli rigati) e attaccatelo con un pò di nastro sotto il muso dell'aereo...
Dopo aver fatto il tutto lanciatelo et voilà un bell giocattolino da indor...ovviamente a mano!
da 3 ? ... devi accoppiarne 2 di fogli da 3mm .. altrimenti fai volare una sottiletta kraft
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Jaskolka - bello ma (quasi) "impossibile" antico Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 28 05 ottobre 07 19:03
depron "laminato": con cosa lo incollo? Valerioraptor Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 14 09 settembre 07 15:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002