Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 ottobre 08, 09:02   #6 (permalink)  Top
nizoo
User

L'avatar di nizoo

Data registr.: 11-02-2007
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da picchy1 Visualizza messaggio
Veramente semplice da fare e simpatico...proprio quello che cercavo....da fare in pochissimo tempo (purtroppo ne ho molto poco causa lavoro)...

Mi piacerebbe avere qlc informazione in più sul come vola...

ciao
Guarda, ci ho fatto un voletto anche ieri sera...
Se lo bilanci abbastanza arretrato è una macchina da hovering, e non te lo dice un asso del pilotaggio, anzi, sono una schiappetta... E' il primo modello che riesco a far decollare da terra e poi riprendere con le mani, tenendolo in hovering!
Se avanzi il baricentro il volo diventa più lineare, in quel caso ti consiglio di dare anche un paio di gradi di incidenza verso il basso all'asse motore, perchè sotto motore tende un po' a cabrare. Ma, secondo me, questo deproncino vola molto bene settato 3D, vite piatta, paracadute ecc. vengono benissimo, coltello se non c'è vento non devi correggere molto.
Ovviamente, visto il peso che DEVE stare sotto i 280gr ODV non consiglio di volare con vento sostenuto. Un po' di brezza è comunque piacevole, ieri sera c'era, e spazzolavo l'asfalto del parcheggetto davanti casa... 'na meraviglia
Chi ne ha la possibilità (e la fortuna) dovrebbe provarlo indoor, credo farebbe la sua porca figura