Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 08, 10:45   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Citazione:
Originalmente inviato da rippi Visualizza messaggio
OT (scusate):
L'ho fatto anch'io!!!
In realtà com'è ovvio per motivi di salute. Ma non in ultimo di vile denaro

Ero da un rivenditore a spendere la mia bella 260 eurini tra regolatori e giocattolini vari (nemmeno troppa roba tra l'altro....). Non è che stessi togliendo il pane ai miei figli , ma non li spendevo a cuor leggero. E lì.... l'illuminazione: "Capperi, ma spendo di più di marlboro in due mesi!!". E ho smesso.

OT:

Ciao..
Io ho smesso perchè la fidanzata odia il fumo.. e ho smesso in una casa dove ci sono 3 fumatori che fumano ancora...
Il fumo costa più del modellismo, ma non ce ne accorgiamo perchè è una spesa a "rate"... ora non so cosa costano le sigarette ma 6 mesi fà facendomi i calcoli io spendevo circa 110/120€ al mese solo di sigarette... se penso che ho fumato per 12 anni... a quest'ora ero ricco!!!

Se volete smettere di fumare ci sono dei farmaci che funzionano (non cerotti e gomme varie) solo che certe cure vanno prescritte dal medico.. se vi interessa in pm vi dico che farmaco ho usato io.. ( non so se è possibile fare pubblicità a farmaci).. OVVIO che i farmaci non aiutano se non siete determinati!!
________________________________

Sempre per stare OT e parlare di risparmio, proviamo a elencare tutte quelle MICRO spese quotidiane, proviamo a fare una cernita tra quelle spese e dividiamole in modo obbiettivo in indispensabili, utili e inutili.
Se risuciamo a eliminare le inutili e a razzionalizzare le utili (facendole proprio quando serve), io penso che possiamo evincere che il modellismo non è la cosa più cara che ci troviamo tra le mani.
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato  
Vecchio 16 settembre 08, 13:03   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ATIZ
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: roma
Messaggi: 293
dico la mia su ebay

Il discorso è molto interessante e anche ovviamente controverso.

Ormai - purtroppo - è tutto cinese, la mia vecchia FF5 del 1991 ha la targhetta MADE IN JAPAN, la FF9 comprata a maggio riporta MADE IN TAIWAN, e anche una 14 presa un mese fa è lo stesso. E' deprimente, ma è la realta. La FF5 ancora va alla grande, la domanda è : fra 17 anni le altre due funzioneranno ancora?

Per l'elettronica non c'è scampo, ci dobbiamo rassegnare.

Per iniziare, il principiante deve andare al negozio e per cominciare a volare deve andare al campo, senza dubbio.
Nessun simulatore ti puo' aiutare ad apprendere il volo del modello e acquisire la sensibilità dei comandi.
Devi avere un "esperto" che ti alza l'aereo e che ti insegna da zero i primi rudimenti.
Da lì, se son rose fioriranno, non vi sono alternative. E tutto il resto è utopia fantascientifica.
Io all'inizio 20 anni fa ruppi tre modelli in fila, non avendo nessuno che potesse aiutarmi, poi capitai per caso alla De Laurentiis (i romani capiscono...).

Su questo ebay è senz'altro un tranello e uno specchietto per le allodole da evitare.

Però non è vero che su ebay si prendono solo fregature, basta stare attenti e sapere cosa si sta cercando.

Va senz'altro bene se cerchi qualche occasione, come dicono i tedeschi "raritat", o qualche modello usato magari di 15 anni fa, come il KOMET, il COSMO III, il CURARE di Prettner (ve lo ricordate?), il CALIPSO e roba simile.

Se volete un ARF di oggi, ebay puo' andare bene perchè no? tanto sono tutti uguali, e anche al negozio trovi la stessa cosa. Sta a te poi valutare se ti conviene prenderlo nello schermo del pc o nelle quattro mura del tuo amico negoziante, magari passando un'oretta di chiacchiere in compagnia.

Ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro, la fregatura è sempre dietro l'angolo, ma siamo noi che ce la andiamo a cercare col lanternino.

La germania e l'austria nell'aeromodellismo stanno 20 anni avanti a noi, purtroppo. Io, a malincuore, compro molto su ebay.de e lo ripeto, a malincuore. Pero' un CURARE 60 pari al nuovo, o un KOMET 60 completo di motore e servi e in condizioni perfette, qui in italia non li trovavo, da nessuna parte, nè in negozio, nè altrove, perchè ormai esistono solo gli arf cinesi. Ecco perchè mi incaxxo come un furetto.

Il principiante un po' di cervello ce lo dovrebbe avere in testa, o no?
A lui le conclusioni.

saluti a tutti e scusatemi ancora

tiziano
__________________
...combattevo per dare a Lei e ai suoi compari la libertà di cui vi approfittate. (Oriana Fallaci)
I-ATIZ non è collegato  
Vecchio 16 settembre 08, 22:47   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosinatti
 
Data registr.: 10-06-2007
Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
Non mi occupo di aerei, ma solo elicotteri, ma ho letto il post e orrei deire la mia.
Sono un principiante e ancora mi reputo un principiante, però ebay mi è stato utile, senza non avrei mai iniziato.
Con ebay ho preso un df60 rtf a 155 euro dagli Usa ed ho iniziato con quello, più di un anno fa, da noi costava il doppio, che le valesse o meno ma quello era il prezzo. 7 pacchi lipo comprati su ebay come pure 2 caricabatterie, servi, regolatori, motori, riceventi, etc... Ho comprato in Italia la radio (usata), qualche pezzo che mi serviva urgente, il trex450 (usato pure lui anche se non aveva mai volato), il gyro logictech (altro usato).Tutto il resto ebay, tutti gli accessori e i ricambi. Certo bisogna stare attenti, perchè poi il pezzo sbagliato, difettoso o rotto te lo tieni, però a me per ora (incrociando le dita) non è mai successo niente, e parlo di 120-130 transizioni, una sola la cosa che ho ordinato non è arrivata (roba da 4€) e un paio di volte ho acquistato pezzi sbagliati per mia negligenza,
Che dire, mi spiace ma se posso risparmiare lo faccio, del resto niente è contro la legge, sono compravendite regolari e se la dogana manda da pagare si paga, niente evasione e coscenza pulita.

Ciao
__________________
Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito
HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ]
marcosinatti non è collegato  
Vecchio 17 settembre 08, 10:13   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ATIZ
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: roma
Messaggi: 293
Giusto !

Citazione:
Originalmente inviato da marcosinatti Visualizza messaggio
Non mi occupo di aerei, ma solo elicotteri, ma ho letto il post e orrei deire la mia.
Sono un principiante e ancora mi reputo un principiante, però ebay mi è stato utile, senza non avrei mai iniziato.
Con ebay ho preso un df60 rtf a 155 euro dagli Usa ed ho iniziato con quello, più di un anno fa, da noi costava il doppio, che le valesse o meno ma quello era il prezzo. 7 pacchi lipo comprati su ebay come pure 2 caricabatterie, servi, regolatori, motori, riceventi, etc... Ho comprato in Italia la radio (usata), qualche pezzo che mi serviva urgente, il trex450 (usato pure lui anche se non aveva mai volato), il gyro logictech (altro usato).Tutto il resto ebay, tutti gli accessori e i ricambi. Certo bisogna stare attenti, perchè poi il pezzo sbagliato, difettoso o rotto te lo tieni, però a me per ora (incrociando le dita) non è mai successo niente, e parlo di 120-130 transizioni, una sola la cosa che ho ordinato non è arrivata (roba da 4€) e un paio di volte ho acquistato pezzi sbagliati per mia negligenza,
Che dire, mi spiace ma se posso risparmiare lo faccio, del resto niente è contro la legge, sono compravendite regolari e se la dogana manda da pagare si paga, niente evasione e coscenza pulita.

Ciao
Approvo in toto!

Bisogna solo valutare bene e sapere che cosa si sta cercando.

buona giornata
__________________
...combattevo per dare a Lei e ai suoi compari la libertà di cui vi approfittate. (Oriana Fallaci)
I-ATIZ non è collegato  
Vecchio 17 settembre 08, 20:08   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GigiX
 
Data registr.: 29-04-2006
Residenza: Varese
Messaggi: 824
Citazione:
Originalmente inviato da telemaster Visualizza messaggio
Io su ebay non ho mai comprato e non so se comprerò a breve... ho paura di beccare fregature. Preferisco comprare in luoghi affidabili che conosco e che soprattutto sanno quello che vendono.
ciao!!
Ma scusa ma allora di cosa parli? Io ho iniziato con gli elicotteri appassionandomi ad un walkera preso per pochi dollari su ebay.
GigiX non è collegato  
Vecchio 17 settembre 08, 21:01   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da GigiX Visualizza messaggio
Ma scusa ma allora di cosa parli? Io ho iniziato con gli elicotteri appassionandomi ad un walkera preso per pochi dollari su ebay.
Infatti se noti il thread è stato aperto in "areomodellismo principianti" , non da voi elicotteristi. La faccenda è un pò diversa. Comunque anche tu hai comprato quello che cercavi, non quello che ti ha proposto e-bay, è lì la differenza
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato  
Vecchio 18 settembre 08, 10:21   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Citazione:
Originalmente inviato da marcosinatti Visualizza messaggio
Non mi occupo di aerei, ma solo elicotteri, ma ho letto il post e orrei deire la mia.
Sono un principiante e ancora mi reputo un principiante, però ebay mi è stato utile, senza non avrei mai iniziato.
Con ebay ho preso un df60 rtf a 155 euro dagli Usa ed ho iniziato con quello, più di un anno fa, da noi costava il doppio, che le valesse o meno ma quello era il prezzo. 7 pacchi lipo comprati su ebay come pure 2 caricabatterie, servi, regolatori, motori, riceventi, etc... Ho comprato in Italia la radio (usata), qualche pezzo che mi serviva urgente, il trex450 (usato pure lui anche se non aveva mai volato), il gyro logictech (altro usato).Tutto il resto ebay, tutti gli accessori e i ricambi. Certo bisogna stare attenti, perchè poi il pezzo sbagliato, difettoso o rotto te lo tieni, però a me per ora (incrociando le dita) non è mai successo niente, e parlo di 120-130 transizioni, una sola la cosa che ho ordinato non è arrivata (roba da 4€) e un paio di volte ho acquistato pezzi sbagliati per mia negligenza,
Che dire, mi spiace ma se posso risparmiare lo faccio, del resto niente è contro la legge, sono compravendite regolari e se la dogana manda da pagare si paga, niente evasione e coscenza pulita.

Ciao
Ciao,
Ti quoto in pieno, anche io ho comprato cose carine su ebay risparmiando un pò... il discorso è che c'e gente che vorrebbe iniziare a fare aereomodellismo comprando dei giocattoli che vengono venduti a 60€ RTF, cioè carichi le batterie e voli. Come ben sai in un modello, il più semplice possibile, il costo della sola elettronica supera di gran lunga il prezzo del giocattolo di ebay, quindi invece di avere un modello che vola ti puoi trovare un aereo piccolo con motore sottodimensionato con scarse doti di volo, che se lo immagini nelle mani di un principiante che cercherà senza dubbio di provare il decollo da terra, senza avere la minima dimestichezza con i comandi e senza avere il minimo rudimento sul volo. La diretta conseguenza è lo schianto e la rorruta irreparabile del modello entro i primi 15 metri (restando ottimisti).
Io una volta mi recai in un parco naturale e all'ingresso ho visto un ragazzo che sotto il braccio aveva la scatola di un temutissimo ORIOLE, e il parco era pieno di gente!!! E' proprio questo il problema, la gente prima di imparare a volare dovrebbe anche imparare la CULTURA dell'aereomodellista che cerca di non creare errori che potrebbero far pensare che sia uno sport pericoloso (che tra l'altro è), e che necessita limitazioni!!
Inoltre se pensi che un neofita, sopratutto in questo periodo, ha un budget limitato e metà lo spreca in cavolte, sicuramente quella persona sarà un'aereomodellista in meno poichè sarà scoraggiato dai costi iniziali che questa passione comporta!!

Buoni voli

Mr.Zipì
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato  
Vecchio 19 settembre 08, 10:49   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vituperio
 
Data registr.: 19-06-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 835
Ciao a tutti!

questa discussione è interessante e vorrei riportare la mia esperienza:

Ho iniziato comprando su Ebay un modellino cinese di un Piper J3 a 3 canali tutto compreso con radio a 27Mhz... sono andato a un campo volo e un po' per consigli sbagliati, un po' per la indubbia pessima qualità del giocattolo in questione mi sono presto ritrovato con vari pezzi di polistirolo tra le mani...

Ma siccome sono testardo e quando voglio una cosa mi impegno e non demordo, mi sono documentato anche su questo forum e ho capito quello che secondo me poteva essere l'aereo giusto per iniziare: ala alta maggiore di un metro con alettoni e radio 4 canali.
Ho acquistato sempre su ebay il mio secondo e per adesso unico modello, esercitandomi molto al simulatore (FMS) con aerei simili, finchè non ero in grado di decollare e atterrare senza mai perdere il controllo, sviluppando il riflesso del comando alettone opposto quando l'aereo viene verso di te...

Risultato?
Primo volo col mio modello cinese = 3 decolli con successivi atterraggi senza incidenti, di cui l'ultimo a motore spento...

Spesa totale 116€ di modello + 25€ di FMS + simulacro di radio USB

se sai cosa compri ebay non è così male....
__________________
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
Vituperio non è collegato  
Vecchio 19 settembre 08, 10:54   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da Vituperio Visualizza messaggio
....

se sai cosa compri ebay non è così male....
Occhio alla portata di quella radio ....
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato  
Vecchio 19 settembre 08, 10:58   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vituperio
 
Data registr.: 19-06-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Occhio alla portata di quella radio ....
portata della radio testata: più di 30 metri ad antenna abbassata e finora mai avuti problemi in aria... solo un interferenza che mi ha fatto cadere l'aereo, ma quello succede anche con radio serie...
tanto me ne devo star vicino con questo aereo mica devo andare a km di distanza...

Ciao a tutti!
__________________
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
Vituperio non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cinesèrie flycam Aeromodellismo Volo Elettrico 11 20 novembre 09 23:15
In rilievo:Minimag ferkahu Aeromodellismo Principianti 109 25 febbraio 07 23:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002