Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 08, 11:12   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di telemaster
 
Data registr.: 12-08-2004
Messaggi: 1.085
se sai cosa compri
Non so se hai presente le camionate di utenti che sono arrivati sul barone con i giocattoli...
__________________
"Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima"
Sir Walter Raleigh
telemaster non è collegato  
Vecchio 17 ottobre 08, 18:08   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
W ebay

ASW 24, 28, Gfk Rumpf für 4000mm Spannweite, neu mit Re su eBay.it Segelflugzeuge, RC-Modellbau, Modellbau



Fra uno due o tre/quattro anni lo finisco

Ps 1551 post... ne avessi scritto uno serio....
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato  
Vecchio 21 ottobre 08, 15:00   #43 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a

In foto sembra molto bella! peccato per quel karman molto spesso, sara' almeno il 15%
 
Vecchio 21 ottobre 08, 19:55   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: prato
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da Vituperio Visualizza messaggio
Ciao a tutti!

questa discussione è interessante e vorrei riportare la mia esperienza:

Ho iniziato comprando su Ebay un modellino cinese di un Piper J3 a 3 canali tutto compreso con radio a 27Mhz... sono andato a un campo volo e un po' per consigli sbagliati, un po' per la indubbia pessima qualità del giocattolo in questione mi sono presto ritrovato con vari pezzi di polistirolo tra le mani...

Ma siccome sono testardo e quando voglio una cosa mi impegno e non demordo, mi sono documentato anche su questo forum e ho capito quello che secondo me poteva essere l'aereo giusto per iniziare: ala alta maggiore di un metro con alettoni e radio 4 canali.
Ho acquistato sempre su ebay il mio secondo e per adesso unico modello, esercitandomi molto al simulatore (FMS) con aerei simili, finchè non ero in grado di decollare e atterrare senza mai perdere il controllo, sviluppando il riflesso del comando alettone opposto quando l'aereo viene verso di te...

Risultato?
Primo volo col mio modello cinese = 3 decolli con successivi atterraggi senza incidenti, di cui l'ultimo a motore spento...

Spesa totale 116€ di modello + 25€ di FMS + simulacro di radio USB

se sai cosa compri ebay non è così male....
Ciao, anche io sono alle prime esperienze e diversamente da Vituperio ho scelto su E-bay ma poi ho contattato il negozio, dove mi hanno sconsigliato di prendere il mio preferito Corsair, ho preso il Piper. Alla prima virata è stallata l'ala interna.....sto ancora rincollando i pezzi!
Sinceramente se non c'era quel modello (scusate: giocattolo) a quel prezzo, stavo ancora pensando cosa scegliere e quanto spendere. Nonostante abbia attrezzature e manualità non ho tempo per la costruzione di qualcosa di più serio! Alla fine mi resterà l'elettronica!
scali non è collegato  
Vecchio 21 ottobre 08, 20:22   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da scali Visualizza messaggio
Ciao, anche io sono alle prime esperienze e diversamente da Vituperio ho scelto su E-bay ma poi ho contattato il negozio, dove mi hanno sconsigliato di prendere il mio preferito Corsair, ho preso il Piper. Alla prima virata è stallata l'ala interna.....sto ancora rincollando i pezzi!
Sinceramente se non c'era quel modello (scusate: giocattolo) a quel prezzo, stavo ancora pensando cosa scegliere e quanto spendere. Nonostante abbia attrezzature e manualità non ho tempo per la costruzione di qualcosa di più serio! Alla fine mi resterà l'elettronica!
Peccato che il giorno dopo aver postato qui Vituperio ha aperto un thread per chiedere aiuto sull'elettronica di quel modello, per finire poi col buttarla e ricomprarla .....

C.v.d.
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato  
Vecchio 22 ottobre 08, 20:12   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: prato
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Peccato che il giorno dopo aver postato qui Vituperio ha aperto un thread per chiedere aiuto sull'elettronica di quel modello, per finire poi col buttarla e ricomprarla .....

C.v.d.
Si, hai ragione si vede bene che anche l'elettronica è di scarsa qualità! Conto, alla fine di aver fatto esperienza per il prossimo modello. C'è un'altro aspetto da criticare la definizione di pronti al volo fa pensare a qualcosa di facile, facile, e non lo è. Su questo i commercianti ci marciano.
scali non è collegato  
Vecchio 29 ottobre 08, 01:51   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
grazie raga mi date il modo di esprimere qualche sentito apprezzameto su questo meraviglioso mondo del business.in anzi tutto GRAZIE E BAY!.se non ci fossi stata tu a fregarmi tutti i soldi per le pubblicazioni"che tra l'altro dovevano essere GRATIS,NON avrei mai saputo come spenderli in peggior modo"GRAZIE!...2....in italia e anche all estereo quando si parla di soldi"E SONO SICURO DI QUELLO CHE DICO" si spaccerebbe M..da per acqua santa!...quindi e molto probabile che si riesca a trovare quello che sembra un ottimo affare ma che in fine non lo e!....3 vi siete mai chiesti quanto in fin dei conti vi rimane su pay pal una volta che avete pagato l'inserzione spedito il pacco o lo avete ricevuto?a me sempre poco e per giunta beffato piu' e piu' volte da degli emeriti STR..ZI...che qel giorno si erano sveglati con la luna alla rovescia..in somma SPERIAMO CHE CROLLI STA CA..O DI E-BAY PERCHE' NON SO A VOI MA A me a rotto veramente i gioielli...
at-6 harvard non è collegato  
Vecchio 29 ottobre 08, 12:55   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vituperio
 
Data registr.: 19-06-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Peccato che il giorno dopo aver postato qui Vituperio ha aperto un thread per chiedere aiuto sull'elettronica di quel modello, per finire poi col buttarla e ricomprarla .....

C.v.d.
Piccola precisazione: se per elettronica intendi Radio, si è vero, l'ho sostituita perchè mi dava qualche problema, ma in ogni caso avrei dovuto farlo perchè era semplicissima... pochi canali, nessuna funzione...
per quanto riguarda il resto servi batteria funzionano alla grande, il modello vola benissimo e non mi sono affatto pentito di aver iniziato così!

senza Polemica
__________________
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
Vituperio non è collegato  
Vecchio 29 ottobre 08, 13:04   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
Daccordo con te su quasi tutto: io acquisto solamente materiale nuovo e di cui conosco la qualità, ad esempio Proxxon, ecc..
Per la vendita, hai pienamente ragione, sono degli ingordi !!! Ma non mi beccano più

Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
grazie raga mi date il modo di esprimere qualche sentito apprezzameto su questo meraviglioso mondo del business.in anzi tutto GRAZIE E BAY!.se non ci fossi stata tu a fregarmi tutti i soldi per le pubblicazioni"che tra l'altro dovevano essere GRATIS,NON avrei mai saputo come spenderli in peggior modo"GRAZIE!...2....in italia e anche all estereo quando si parla di soldi"E SONO SICURO DI QUELLO CHE DICO" si spaccerebbe M..da per acqua santa!...quindi e molto probabile che si riesca a trovare quello che sembra un ottimo affare ma che in fine non lo e!....3 vi siete mai chiesti quanto in fin dei conti vi rimane su pay pal una volta che avete pagato l'inserzione spedito il pacco o lo avete ricevuto?a me sempre poco e per giunta beffato piu' e piu' volte da degli emeriti STR..ZI...che qel giorno si erano sveglati con la luna alla rovescia..in somma SPERIAMO CHE CROLLI STA CA..O DI E-BAY PERCHE' NON SO A VOI MA A me a rotto veramente i gioielli...
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato  
Vecchio 29 ottobre 08, 18:55   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da Vituperio Visualizza messaggio
Piccola precisazione: se per elettronica intendi Radio, si è vero, l'ho sostituita perchè mi dava qualche problema, ma in ogni caso avrei dovuto farlo perchè era semplicissima... pochi canali, nessuna funzione...
per quanto riguarda il resto servi batteria funzionano alla grande, il modello vola benissimo e non mi sono affatto pentito di aver iniziato così!

senza Polemica
Per carità, quale polemica, però diciamo le cose come stanno.
Ho cominciato così pure io, che credi. Solo che a me i servi son durati il tempo di due crash. La radio poco di più. Anche le mie batterie vanno ancora: son lì in uno scatolone da due anni, 7 celle nimh, quando mai le userò ancora. E così pure il motore brushed 380. Il regolatore l'ho bruciato io per inesperienza, lo ammetto.

Ma la cosa più importante, che credevo di riutilizzare, ossia RX e TX, ho dovuto buttarle quasi subito, più o meno come hai fatto tu.

Poi se il wilga voli bene o meno non lo so, per me che me li costruisco è indifferente, il costo del modello in sè non è un problema.
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cinesèrie flycam Aeromodellismo Volo Elettrico 11 20 novembre 09 23:15
In rilievo:Minimag ferkahu Aeromodellismo Principianti 109 25 febbraio 07 23:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002