Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 08, 16:24   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick 68
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
Ciao a tutti, quoto al 100% Paologiusy, Telemaster e Mosfet.
Il punto resta che sono le grandi aziende a decidere il mercato ma siamo noi tutti ad alimentarlo comprando con sudditanza tutto quello che ci propinano.
E' altrettanto logico che poi il negoziante (non tutti per fortuna) si allinei alle "tendenze del mercato" pensando (spesso non a torto) che il modellista di oggi non sceglierà mai un prodotto magari più valido ma a qualche euro in più.
Ora ho letto più volte di crash dovuti per esempio a servi cinesi di scarsa qualità, o semplicemente inadatti a quel modello comperati on line (dove non hai il negoziante che ti regala consigli preziosi a riguardo), e dunque mi chiedo:
dove sarebbe alla fine della giostra tutto questo risparmio e nell'eventualita' di quanto si tratta.
Una unica risposta:
ridicolo se non addirittura nullo.

Ciao,
Stefano.
__________________
no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 non è collegato  
Vecchio 08 settembre 08, 16:32   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da maverick 68 Visualizza messaggio
....
Ora ho letto più volte di crash dovuti per esempio a servi cinesi di scarsa qualità, o semplicemente inadatti a quel modello comperati on line (dove non hai il negoziante che ti regala consigli preziosi a riguardo), e dunque mi chiedo:
dove sarebbe alla fine della giostra tutto questo risparmio e nell'eventualita' di quanto si tratta.
Una unica risposta:
ridicolo se non addirittura nullo.

Ciao,
Stefano.
Il risparmio c'è eccome, con la spesa per l'elettronica, comunque cinese, comprata in Italia, di modelli ce ne faccio tre spendendo la stessa cifra in Cina.

Non è che ce l'ho coi negozianti, quanto meno quelli on-line, so bene cosa vuol dire avere una attività.

Comunque, proprio ieri ho collaudato un modellino con servi iper-economici cinesi. I commenti c'erano, contrastanti, ma non ho voluto dare troppo peso, e il risultato si è visto.

Si trattava di un modellino da 4 soldi, non è un problema. Per modelli più seri ci starei più attento, a maggior ragione starei ben alla larga da e-bay.

E per quanto riguarda i cinesi, si meritano il loro successo, sono dei gran lavoratori, onore al merito, e badano al sodo e non alle griffe.
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato  
Vecchio 14 settembre 08, 12:54   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rippi
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Crema
Messaggi: 526
Citazione:
Originalmente inviato da g.mosfet Visualizza messaggio
Io ci metterei anche che oltre a comprare oggetti di dubbia qualità si ammazzano i nostri negozianti è vero che spesso questi cercano di fare i furbi, e ti fregano qualcosa, a me è capitato, ma è anche vero che il negoziante compra il pane dal nostro fornaio che poi compra i vestiti nel negozio dove lavoriamo noi etc...insomma fanno girare l'economia....invece dare soldi ai cinesi è come buttarli nel certo nn è il modellismo che fa girare l'economia ma....
A Catania esiste un mercato, la cosi detta fera o luni, dove trovi di tutto dai vestiti ai pezzi per le auto al cibo prima erano tutte bancarelle di catanesi adesso sono quasi tutti cinesi e quei pochi catanesi ti vendono roba cinese....una maglietta 2€ .....capisco che per molte famiglie questo possa significare arrivare alla fine del mese....ma...comprare dai cinesi credo che ci impoverisca molto di più di quanto ci fa risparmiare!
rippi non è collegato  
Vecchio 14 settembre 08, 14:24   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di valpozzo
 
Data registr.: 14-08-2004
Messaggi: 252
Citazione:
Originalmente inviato da maverick 68 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, quoto al 100% Paologiusy, Telemaster e Mosfet.
Il punto resta che sono le grandi aziende a decidere il mercato ma siamo noi tutti ad alimentarlo comprando con sudditanza tutto quello che ci propinano.
E' altrettanto logico che poi il negoziante (non tutti per fortuna) si allinei alle "tendenze del mercato" pensando (spesso non a torto) che il modellista di oggi non sceglierà mai un prodotto magari più valido ma a qualche euro in più.
Ora ho letto più volte di crash dovuti per esempio a servi cinesi di scarsa qualità, o semplicemente inadatti a quel modello comperati on line (dove non hai il negoziante che ti regala consigli preziosi a riguardo), e dunque mi chiedo:
dove sarebbe alla fine della giostra tutto questo risparmio e nell'eventualita' di quanto si tratta.
Una unica risposta:
ridicolo se non addirittura nullo.

Ciao,
Stefano.
Mi fai un elenco delle marche di servocomandi che NON contengono parti costruite in Cina o non vengono assemblati in Cina ?
Se conosci cosa compri, il risparmio c'e',c'e' n'e' parecchio, anche con dogana e costi di spedizione.
Se poi uno mette dei servi digitali da 12 euro sui modelloni,
non ha nulla a che vedere con questo discorso.
__________________
Volare .... vola !
valpozzo non è collegato  
Vecchio 14 settembre 08, 19:57   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.996
Citazione:
Originalmente inviato da carlino80 Visualizza messaggio
ba... non condivido in toto la discussione... io spezzo una lancia per le batterie "economiche" di ebay... non credo che abbiano reali differenze con quelle "economiche" che si comprano nel negozio di modellismo sotto casa , se non per il prezzo che è 2/3 volte tanto (comprese le spese di spedizione) non parlo di fightpower o simili, ma di quelle economiche ... che poi in fin dei conti la provenienza della maggior parte delle celle lipo credo che sia la stessa (ripeto per evitare di essere scannato da altri utenti ... parlo di lipo economiche)

Ciao a tutti..
Carlo
fin che le si usa a metà delle loro potenzialità...sono tutte uguali, ma quando le si inizia a montare su modelli un pò più prestanti,che portano al limite la batteria.... ci si inizia ad accorgere della differenza tra una vera lipo e una palla da tennis..
greg89 non è collegato  
Vecchio 15 settembre 08, 01:37   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DonZauker
 
Data registr.: 13-09-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 26
Certo che quando devi campare con uno stipendio da 1100 euro, ci devi pagare il mutuo, le bollette,e anche mangiare (poco e di rado)pensi di farti qualcosa tipo l'albyone o un piper J3 e il negozio sotto casa ti spara 20 euro per la ciano da depron e l'attivatore......bè o smetti come ho fatto io per una decina di anni o cerchi altre strade tipo negozi on line ad HK.

P.S. non è una critica contro i nostri negozianti ma qualcuno se ne approfitta troppo
io ho ricominciato grazie ai negozi come HobbyCity o Der Schweighofer.
DonZauker non è collegato  
Vecchio 15 settembre 08, 08:06   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2008
Residenza: Bari - (BA)
Messaggi: 5
Il nostro hobby costa troppo, questo è oramai palese.
Infatti, parlando con parecchie persone, sia "virtualmente" che in "real-life" una delle "scuse", se così si può dire, che trattiene la maggior parte della gente dall'avvicinarsi al nostro mondo, è proprio il costo d'inizio, ed il costo in generale.

Ed oramai, come ha giustamente scritto qualcuno, non ci si può più nascondere nell'oasi del "mi costruisco un modello con le mie mani, xchè risparmio", perchè non è più così.
Il legno di Balsa è arrivato a cifre stellari, e vogliam parlare della Betulla?
A conti fatti, se uno NON avesse parecchio materiale in laboratorio, come colle, diciamo anche resine varie, e dovesse stilare il listino della spesa da 0 per la costruzione di un modello, ammettendo che NON compri tutto al "pelo" ma compri qualche tavoletta in più, conscio dei propri errori, siamo proprio sicuri che risparmia rispetto ad un ARF?

Io no, non sono così sicuro, e se mi metto a pensare al costo di una copertura "come si deve", poi, tipo MonoKote o termoretraibili seri, mi vien da sudare.

Conclusione?
Non partirei così nei confronti del mercato "dell'alternativo Cinese", perchè, se è vero che in genere basso costo può anche voler mascherare una bassa qualità, è anche vero che stiamo parlando di Motore + Regolatore a non più di 15 euro entrambi (Con cui ci motorizzi benissimo MiniMag et similia)... e con le spese di spedizione meno care, si arriva al max a 20 euro, e 5 euro di dogana, 30 euro....
Bene, co sti 30 euro, ho motorizzato 1 aereo (un po' di fortuna ci vuole, è ovvio), sarà bruttino xchè a campanellino, ma ben venga se mi può far tirare 1 sospiro di sollievo.

P.S. La storia delle LiPo è un altro discorso, è per una mia sicurezza personale che per quelle ho deciso di spendere sempre qualche euro in più.
Le carico in casa, non posso permettermi danni o esplosioni varie... quindi dal mio negoziante di fiducia tutta la vita.
Alla prima avvisaglia di squilibrio (Inteso non delle celle ^^) le riporto subito indietro senza remore!

Stesso discorso vale per gli aeromodelli ARF, Non credo che comprandoli in Cina, si fanno grandi affari, viste e considerate alcune cose:

- Costo della spedizione da sommare
- Costo della dogana da sommare
- Imballaggio scadente = brutte sorprese all'arrivo
- Portapacchi che gioca a Football americano con il tuo pacco
- Manuale di istruzioni scadente
- Accessori mancanti? e a chi mi rivolgo?


Saluti, Dario aka Panda ^^
^Panda^ non è collegato  
Vecchio 15 settembre 08, 10:09   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di telemaster
 
Data registr.: 12-08-2004
Messaggi: 1.085
Aspettate un attimo... Il mio intento non era quello di giudicare un prodotto o l'altro, un negoozio anzichè un altro...
il mio era solo un invito a lasciar perdere quei giocattoli a due canali che vengono definiti grandi volatori acrobatici e caxxi vari...quando sono solamente giocattoli che nulla hanno a che vedere con i veri aeromodelli.
Poi se volete finire OT fate pure...
__________________
"Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima"
Sir Walter Raleigh
telemaster non è collegato  
Vecchio 15 settembre 08, 10:33   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Citazione:
Originalmente inviato da telemaster Visualizza messaggio
Aspettate un attimo... Il mio intento non era quello di giudicare un prodotto o l'altro, un negoozio anzichè un altro...
il mio era solo un invito a lasciar perdere quei giocattoli a due canali che vengono definiti grandi volatori acrobatici e caxxi vari...quando sono solamente giocattoli che nulla hanno a che vedere con i veri aeromodelli.
Poi se volete finire OT fate pure...
Ciao a tutti!
non posso che quotare telemaster, il succo del post era proprio quello di evitare come la peste modelli che compri a 60€ tutto incluso!!!
Se ci capisci qualcosa, o ti sai barcamenare un pò, su ebay o su hobbycity risparmi eccome!! ma devi stare attento a quello che compri, oppure sei conscio che quello che compri può essere non performante come dalle descrizioni date!
Per esempio si è parlato di motori, leggi sempre che quei motori hanno rese che arrivano al 98%. Per una persona dotata di cervello, capisce che quei dati sono proprio ottimistici, o meglio, quella resa si riuscirebbe ad avere senza elica e il motore sottovuoto per avere meno atriti possibili!

L'aereomodellismo non ci sono storie E' CARO!, e so anche che quando ci viene una nuova fantasia o conosciamo un gioco nuovo, torniamo i bambini che siamo e lo vogliamo subito. Purtroppo spesso non si può avere tutto e subito poichè abbiamo dei problemi tecnici (budget familiare ridotto ecc ecc)
e dobbiamo avere pazienza e parsimonia per toglierci qualche sfizio oppure toglierci qualche vizio per averne un'altro. Parlando per me posso dire di aver smesso di fumare per vari motivi, e i soldi che ho risparmiato togliendo il fumo li ho dirottati su altro. Lo stesso discorso lo si potrebbe fare con la colazione al bar oppure l'abbonamento alla pay-tv ecc ecc.. tanto è inutile avere tante cose se poi non abbiamo il tempo fisico di usarle!!!

Buona Giornata!!


Mr.Zipì
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato  
Vecchio 15 settembre 08, 11:02   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rippi
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Crema
Messaggi: 526
Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
.... di aver smesso di fumare per vari motivi, e i soldi che ho risparmiato togliendo il fumo li ho dirottati su altro....
OT (scusate):
L'ho fatto anch'io!!!
In realtà com'è ovvio per motivi di salute. Ma non in ultimo di vile denaro

Ero da un rivenditore a spendere la mia bella 260 eurini tra regolatori e giocattolini vari (nemmeno troppa roba tra l'altro....). Non è che stessi togliendo il pane ai miei figli , ma non li spendevo a cuor leggero. E lì.... l'illuminazione: "Capperi, ma spendo di più di marlboro in due mesi!!". E ho smesso.
rippi non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cinesèrie flycam Aeromodellismo Volo Elettrico 11 21 novembre 09 00:15
In rilievo:Minimag ferkahu Aeromodellismo Principianti 109 26 febbraio 07 00:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002