Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 09, 20:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2009
Residenza: cantù
Messaggi: 108
è ora delle presentazioni

ciao a tutti mi chiamo marco e sono di cantù,21 anni e sono prontissimo a iniziare con l'aereo modellismo....ovvero pronto a far cadere qualche modello,
allora vi elenco un pò di materiale che è già in mio possesso x iniziare,praticamente ho tutto....

allora radio optic sport con relativa ricevente
mini/micro servi vari
motore robbe roxxy 2827-26
regolatore walkera wk wst -30A
un altro motore che devo testare che è un digi power A22/20L
modello extra 300 in balsa con apertura alare di 890 mm

so che è un pò piccolo e soppratutto difficile da guidare,siccome nn è un trainer e un ala bassa come primo aereo nn è propio il massimo....


vorrei capire come fare innanzi tutto a bilanciare il modello,e come essere certo prima di incollare le varie parti di nn aver montato qualcosa di storto,


grazie anticipatamente...
marco
axis off non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 21:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SANDROS
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 668
Non è che hai anche un cayenne per caso ???



Scherzo ovviamente, ma di Marco di Cantù mi veniva in mente solo quello...

BENVENUTO.........
SANDROS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 23:20   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2009
Residenza: cantù
Messaggi: 108
ahahahahahah....bella,nn mi aspettavo questa battuta...hahahah...grazie x il benvenuto,cmq x il cayenne ci penso....magari mi prendo una carrozzeria x una delle macchinine con quella forma....
axis off non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 23:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SANDROS
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 668
Guarda sinceramente per centrare il modello non saprei aiutarti, sicuramente nel forum troverari persone molto qualificate in grado di farlo.
Però mi sento di sconsigliarti di utilizzare quel modello per iniziare a volare.
A meno che tu non sia un fenomeno vivente, al massimo avresti dai 30 ai 40 secondi di autonomia, poi .......... patapummm......
Recupera un aliante tipo easy glider e vedrai che inizierai a divertirti.
Poi in futuro questo extra ti tornerà utile di certo.
SANDROS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 00:10   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da axis off Visualizza messaggio
ciao a tutti mi chiamo marco e sono di cantù,21 anni e sono prontissimo a iniziare con l'aereo modellismo....ovvero pronto a far cadere qualche modello,
allora vi elenco un pò di materiale che è già in mio possesso x iniziare,praticamente ho tutto....

allora radio optic sport con relativa ricevente
mini/micro servi vari
motore robbe roxxy 2827-26
regolatore walkera wk wst -30A
un altro motore che devo testare che è un digi power A22/20L
modello extra 300 in balsa con apertura alare di 890 mm

so che è un pò piccolo e soppratutto difficile da guidare,siccome nn è un trainer e un ala bassa come primo aereo nn è propio il massimo....


vorrei capire come fare innanzi tutto a bilanciare il modello,e come essere certo prima di incollare le varie parti di nn aver montato qualcosa di storto,


grazie anticipatamente...
marco
un consiglio dal cuore, prendi il modello e mettilo sullo scaffale e procurati qualcosa di più pratico, l'extra di quelle dimensioni è un modello impegnativo per un pilota esperto, figuriamoci per te che devi ancora imparare.
ti consiglio di procurarti un easycoso o gommolo equivalente e di farti aiutare da un vero esperto e non sedicente tale come se ne trovano un pò dappertutto
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 08:50   #6 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Per bilanciare il modello occorrono le sue istruzioni, e un minimo di esperienza. Il primo lo trovi nel kit, la seconda te la fai frequentando altri modellisti e facendo i giusti passetti, e senz'altro un extra da 90cm scarsi non lo è. Se intendi cominciare da solo... allora un modelletto come l'easy star è quello che da le maggiori garanzie di successo, altrimenti se frequenti altri modellisti e magari un campo di volo, beh... senti loro che ti consigliano, visto che poi ti aiuteranno loro.
  Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 20:54   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2009
Residenza: cantù
Messaggi: 108
ok,bhe come modelisti ch mi date una mano ci siete voi....cmq a dire il vero ho svolacchiato un pochino con un modello ala alta,xrò di dimensioni molto ridotte ho volato e volo un kyosho minium 4ch,nn è un vero e propio aereo,xrò è gia qualcosa,ora l'ho trasformato nel piper e volo con quello...
axis off non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 09, 15:49   #8 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Per cortesia, nello scrivere evita le abbreviazioni e l'uso del k al posto del ch, stai usando una tastiera con tante lettere grandi, non un cellulare, e non hai la necessità di scrivere in fretta e far stare tutto in poco spazio.

Grazie.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 09, 19:32   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2009
Residenza: cantù
Messaggi: 108
ooooooooooook,cercherò di evitare le abbreviazioni,anche se a dire la verità alcune sono dovute alla tastiera che nn fa più bene il suo dovere,quindi ogni tanto non mi prende le lettere....come nell'ultimo mio messaggio c'era un "che" che è diventato un "ch"
axis off non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 09, 19:31   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SANDROS
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 668
Citazione:
Originalmente inviato da axis off Visualizza messaggio
ooooooooooook,cercherò di evitare le abbreviazioni,anche se a dire la verità alcune sono dovute alla tastiera che nn fa più bene il suo dovere,quindi ogni tanto non mi prende le lettere....come nell'ultimo mio messaggio c'era un "che" che è diventato un "ch"
Che fine ha fatto il Ranzani ???
SANDROS non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Presentazioni e SCHWEIZE 1-26 FRA73 Aeromodellismo Alianti 6 14 maggio 08 21:06
Presentazioni SgTiger Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 46 11 gennaio 08 07:39
Presentazioni mahnonsaprei Elimodellismo Principianti 2 09 gennaio 08 20:03
Presentazioni M4ngusta Elimodellismo in Generale 1 07 aprile 07 22:13
Presentazioni AleDVD Elimodellismo Principianti 11 15 marzo 06 22:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002