Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 agosto 08, 10:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di telemaster
 
Data registr.: 12-08-2004
Messaggi: 1.085
IN RILIEVO: lasciate stare le cineserie di ebay!!!!!!

ciao a tutti voi che cominciate!!!
Questo post serve per riassumere i suggerimenti che vengono dati da tutti gli utenti del forum alla classica domada di voi ragazzuoli/e che vorrebbero cominciare a svolacchiare...

Oramai tutti i post in questa sezione sono strapieni della stessa domanda:
voglio cominciare e voglio spendere poco; ho trovato su ebay questo e quest'altro, ho visto il video e vola bene... etc...
NO!!!!! NO!!!!!! NO!!!!!!!
Le cineserie che trovate sono solamente giocattoli, ovvero soldi buttati nel wc!!!!!
Se volete praticare l'aeromodellismo NEL VERO SENSO DELLA PAROLA dovete mettere in conto un discreto investimento iniziale (almeno 300 euro) per comprare un modello adatto ad imparare;
se la maggior parte degli utenti consigliano l'easystar o il calmato... un motivo ci sarà, non credete????
Poi e soprattutto... CAMPO DI VOLO!!!!!!!! Andate in un campo di volo; il week end è sempre pieno di piloti e sicuramente qualcuno sarà disposto a farvi provare il pilotaggio di un ala alta (ovviamente assistito... che credete...). Prima di buttare soldi provate; se vi piace allora seguite i nostri consigli oppure quelli dei piloti del vostro campo.

Questo è per il vostro bene e soprattuo il portafogli...


ps: chiedo scusa a tutti (novelli e non nonchè ai moderatori) per aver usato questo tono e il fatto di aver scritto "in rilievo" come titolo ma spero (pura utopia suppongo) che possa essere abbastanza diretto nei confronti dei diretti interessati.


__________________
"Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima"
Sir Walter Raleigh
telemaster non è collegato  
Vecchio 19 agosto 08, 12:27   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Non comprate motori da più di 3000kV!!!

Anche se costa solo 0,10 euro, è inutile comprare un motore da 3000, 4000, 4500kV: sono motori da elicottero, da ventola intubata, e volendo montargli un'elica accettano solo robine grandi come la rondella per tagliare la pasta dei tortellini. Non c'è scampo: non si può tenere il gas a metà per farlo girare meno e montare la 9x4.7 del vostro EasyGlider/Star/Sparrow/ecc. Con eliche di dimensioni ragionevoli quei motori si bruciano, e si possono tirare dietro anche regolatore e batterie.
Scegliete motori tra i 1000 e i 1500kV, e li potrete usare sul 90% degli aerei che avrete voglia di comprare.

(mi sembra di non essere OT, vero? )
SlowFlyer non è collegato  
Vecchio 04 settembre 08, 08:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Non comprate su e-bay e basta, nè modelli nè componenti, a meno che non sappiate esattamente marca, modello e dati tecnici di quello che cercate.

Raramente su e-bay si spuntano prezzi migliori di quello che si paga nei normali negozi on-line, tenuto conto delle spese di spedizione.

C'è un tizio italiano che compra su United Hobbies e rivende su ebay a prezzi maggiorati.

Qualche volta capita, ma insisto, sono mosche bianche.
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato  
Vecchio 04 settembre 08, 10:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato  
Vecchio 04 settembre 08, 10:51   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
Anche se costa solo 0,10 euro, è inutile comprare un motore da 3000, 4000, 4500kV: sono motori da elicottero, da ventola intubata, e volendo montargli un'elica accettano solo robine grandi come la rondella per tagliare la pasta dei tortellini. Non c'è scampo: non si può tenere il gas a metà per farlo girare meno e montare la 9x4.7 del vostro EasyGlider/Star/Sparrow/ecc. Con eliche di dimensioni ragionevoli quei motori si bruciano, e si possono tirare dietro anche regolatore e batterie.
Scegliete motori tra i 1000 e i 1500kV, e li potrete usare sul 90% degli aerei che avrete voglia di comprare.

(mi sembra di non essere OT, vero? )
Tanto non regala nienete nessuno, l'asta e a 0,10€ ma poi ci sono 14/16€ di spedizione
Inoltre occhio ai famosi 4 CANALI PROPORZIONALI, ho visto più volte un'aereo a 3 canali con radio giocattolo a 4 canali e loro cercavano di spacciare che anche l'aereo era a 4 canali!
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato  
Vecchio 04 settembre 08, 10:53   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
Concordo,

genericamente, non comprate nulla di modellismo su E Bay, la maggior parte sono fregature e robaccia, solo soldi buttati via in cose che non durano nulla.
__________________
Glasflugel Club Libelle 1:1
Alexander Schleicher Ka8B 1:1
micheletn non è collegato  
Vecchio 04 settembre 08, 11:13   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Iniziativa lodevole, ma temo che come al solito sia tempo perso....
__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato  
Vecchio 04 settembre 08, 11:20   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-06-2008
Residenza: Valchiavenna
Messaggi: 140
Invia un messaggio via MSN a carlino80
ba... non condivido in toto la discussione... io spezzo una lancia per le batterie "economiche" di ebay... non credo che abbiano reali differenze con quelle "economiche" che si comprano nel negozio di modellismo sotto casa , se non per il prezzo che è 2/3 volte tanto (comprese le spese di spedizione) non parlo di fightpower o simili, ma di quelle economiche ... che poi in fin dei conti la provenienza della maggior parte delle celle lipo credo che sia la stessa (ripeto per evitare di essere scannato da altri utenti ... parlo di lipo economiche)

Ciao a tutti..
Carlo
carlino80 non è collegato  
Vecchio 04 settembre 08, 11:22   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da carlino80 Visualizza messaggio
ba... non condivido in toto la discussione... io spezzo una lancia per le batterie "economiche" di ebay... non credo che abbiano reali differenze con quelle "economiche" che si comprano nel negozio di modellismo sotto casa , se non per il prezzo che è 2/3 volte tanto (comprese le spese di spedizione) non parlo di fightpower o simili, ma di quelle economiche ... che poi in fin dei conti la provenienza della maggior parte delle celle lipo credo che sia la stessa (ripeto per evitare di essere scannato da altri utenti ... parlo di lipo economiche)

Ciao a tutti..
Carlo
Ecco, proprio quello a cui mi riferivo.

LA VOLETE CAPIRE CHE DA HOBBYCITY LE BATTERIE LE PAGATE DI MENO CHE SU E-BAY E POTETE PURE VERIFICARE NEL LORO FORUM SE VANNO BENE O NO ?????
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato  
Vecchio 04 settembre 08, 12:31   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Ecco, proprio quello a cui mi riferivo.

LA VOLETE CAPIRE CHE DA HOBBYCITY LE BATTERIE LE PAGATE DI MENO CHE SU E-BAY E POTETE PURE VERIFICARE NEL LORO FORUM SE VANNO BENE O NO ?????
powered by RHINO battery
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cinesèrie flycam Aeromodellismo Volo Elettrico 11 20 novembre 09 23:15
In rilievo:Minimag ferkahu Aeromodellismo Principianti 109 25 febbraio 07 23:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002