Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 09, 16:57   #141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverikk86
 
Data registr.: 09-07-2009
Residenza: Limatola(VolturnoFly)
Messaggi: 462
Errato acquisto

Sono pienamente d'accordo.tempo fa quando ho iniziato con l'aeromodellismo, ho comprato un ala alta da un tizio su ebay.Motore magnum 2t,servi dichiarati futaba(Mancava poco che la scritta l'avvessero fatta a mano) radio e ricevente compa il tutto corredato di avviatore e accendicandela, per soli 150 euro(Roba da almeno 400 euro,mantenendosi con una semplice radio analogica).Risultato... mi durò pochi minuti lo feci alzare da un mio amico sul campo e grazie all'ottimo radiocomando o forse i servi non saprei dire, dopo meno di 100 metri, persi il modello.Dissi va be almeno recupero motore e servi,ma che i servi erano andati tutti,non erano sgranati ma non funzionavano più,il motore lo montai su un altro modello,ha sempre dato problemi di carburazione e dopo circa un litro di mix l'ho dovuto buttare.Avviatore e accendicandela mi sono durati circa 1 mese.Risultato.......150 euro buttati.
maverikk86 non è collegato  
Vecchio 24 novembre 09, 16:59   #142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverikk86
 
Data registr.: 09-07-2009
Residenza: Limatola(VolturnoFly)
Messaggi: 462
Citazione:
Originalmente inviato da telemaster Visualizza messaggio
ciao a tutti voi che cominciate!!!
Questo post serve per riassumere i suggerimenti che vengono dati da tutti gli utenti del forum alla classica domada di voi ragazzuoli/e che vorrebbero cominciare a svolacchiare...

Oramai tutti i post in questa sezione sono strapieni della stessa domanda:
voglio cominciare e voglio spendere poco; ho trovato su ebay questo e quest'altro, ho visto il video e vola bene... etc...
NO!!!!! NO!!!!!! NO!!!!!!!
Le cineserie che trovate sono solamente giocattoli, ovvero soldi buttati nel wc!!!!!
Se volete praticare l'aeromodellismo NEL VERO SENSO DELLA PAROLA dovete mettere in conto un discreto investimento iniziale (almeno 300 euro) per comprare un modello adatto ad imparare;
se la maggior parte degli utenti consigliano l'easystar o il calmato... un motivo ci sarà, non credete????
Poi e soprattutto... CAMPO DI VOLO!!!!!!!! Andate in un campo di volo; il week end è sempre pieno di piloti e sicuramente qualcuno sarà disposto a farvi provare il pilotaggio di un ala alta (ovviamente assistito... che credete...). Prima di buttare soldi provate; se vi piace allora seguite i nostri consigli oppure quelli dei piloti del vostro campo.

Questo è per il vostro bene e soprattuo il portafogli...


ps: chiedo scusa a tutti (novelli e non nonchè ai moderatori) per aver usato questo tono e il fatto di aver scritto "in rilievo" come titolo ma spero (pura utopia suppongo) che possa essere abbastanza diretto nei confronti dei diretti interessati.
Sono pienamente d'accordo.tempo fa quando ho iniziato con l'aeromodellismo, ho comprato un ala alta da un tizio su ebay.Motore magnum 2t,servi dichiarati futaba(Mancava poco che la scritta l'avvessero fatta a mano) radio e ricevente compa il tutto corredato di avviatore e accendicandela, per soli 150 euro(Roba da almeno 400 euro,mantenendosi con una semplice radio analogica).Risultato... mi durò pochi minuti lo feci alzare da un mio amico sul campo e grazie all'ottimo radiocomando o forse i servi non saprei dire, dopo meno di 100 metri, persi il modello.Dissi va be almeno recupero motore e servi,ma che i servi erano andati tutti,non erano sgranati ma non funzionavano più,il motore lo montai su un altro modello,ha sempre dato problemi di carburazione e dopo circa un litro di mix l'ho dovuto buttare.Avviatore e accendicandela mi sono durati circa 1 mese.Risultato.......150 euro buttati.
maverikk86 non è collegato  
Vecchio 19 dicembre 09, 11:59   #143 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2009
Residenza: PALERMO
Messaggi: 1
roba cinese

Salve, per confermare quanto scritto da Telemaster ho comprato su ebay un aereo JET Arrows Motore BRUSHLESS 4ch rc, CONSAPEVOLE che era cinese: non so se mai lo farò volare dato che sono più che un principiante un “simpatizzante”.
Dalle foto si vedeva benissimo (benché non specificato) che era in polistirolo, e il peso di appena 600g per una lunghezza di 1m e tutto assemblato; avendo come riferimento un pacco batteria di 7,2V e 1600 mAh ni-cd che pesa quasi 300g!!!
poi nel video si mostrava l’aereo in volo e una volta a terra l’operatore mostrava il funzionamento del carrello retrattile; e poi per 160 euro (completo di tutto e pronto al volo... forse) non si può avere un radiocomando che fa volare l'aereo per mille metri... infatti sul manuale c'è scritto che ha una portata di 300m
Ho una discreta esperienza di aeromodellismo statico e non fidandomi del tubetto di colla rigorosamente scritto in cinese ho fatto una prova di incollaggio su due pezzi di polistirolo dell’imballaggio… risultato: si è bruciato o, per meglio dire corroso!!!
Desideravo un consiglio, e bene iniziare con un radiocomando e simulatore di volo sul pc?
per continuare l'assmblaggio del giocattolo che colla posso usare per incollare alettoni e timone (una volta ho usato una colla bicomponente con doppio dosatore)?
Cordiali saluti, Tommaso

Ultima modifica di giordano tommaso : 19 dicembre 09 alle ore 12:04 Motivo: completamento frase
giordano tommaso non è collegato  
Vecchio 30 dicembre 09, 18:16   #144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albtf
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: rovigo
Messaggi: 75
Non vorrei far infuriare tutti voi di questo forum, ma al mia opinione riguardo i prodotti cinesi è diversa...non scannatemi please!

Tutti e sei i modelli che ho non hanno niente (oltre ricevente e depron) che non siano stati comprati su ebay uk dalla cina, in quanto ritengo che quel materiale, se non usato per alte prestazioni, sia sufficente per fare bei voli.. mi spiego meglio:

ho 6 batterie lipo 3 celle da 1500 (che effettivi fanno 1200mAh), ma le ho comprate a coppie a 16 euro spedite, cioè 7,5euro a batteria, e quelle più datate(4 delle 6) hanno un anno(circa 5 voli a settimana) e tengono ancora i 1200mAh effettivi iniziali.

Motori brushless ne ho uno per modello, da 1400Kv classe 400 a una bel inrunner da 4000kv circa che mi porta il modello a 90km/h cronometrati (con la flycamone attaccata sul fondo e due linee sul terreno come riferimento, spazio/tempo=velocità media..) 4 dei 6 motori sono RCTIMER e non hanno mai avuto nessun problema. tempo fa ho comprato un gws da jonathan e lo ho bruciato dopo 3 mesi, senza contare che appena ricevuto aveva i magneti scheggiati.. da jonathan gws+regolatore circa 40E spediti, dalla cina motore+regolatore 16 spedito..

I servi...00000; ho coprato 2 hs55 e se ne è sgranato uno al primo schianto, quelli cinesi da 9g (12 euro spediti di 6 servi) ci ho disfato 2 modelli e vanno ancora..



Ora prima di scannarmi tendo a sottolineare che sono un modesto modellista, porto in volo solo modesti aerei costruiti con depron(vi posterò le foto..) e se dovessi far volare un modello da 300 euro probabilmente ci spenderei dei bei soldini in componenti di marca.. Ma sono sicuro che, se uno ha pochi soldi da spendere o vola nel rischio di perdere il modello può tranquillamente volare con la gran parte della componentistica cinese spendendo poco poco..Basta solo saper scegliere i componenti giusti! L'unico svantaggio è che a volte si aspettano anche 4 settimane prima di ricevere il pacco..
albtf non è collegato  
Vecchio 30 dicembre 09, 18:33   #145 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da albtf Visualizza messaggio
Non vorrei far infuriare tutti voi di questo forum, ma al mia opinione riguardo i prodotti cinesi è diversa...non scannatemi please!
non è questione di scannarti: se avessi letto il thread, perlomeno i primi post, avresti capito il senso del discorso .
SlowFlyer non è collegato  
Vecchio 30 dicembre 09, 18:48   #146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albtf
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: rovigo
Messaggi: 75
lo ho letto infatti, si parlava ad esempio che su hobbycity si compra al prezzo di ebay (per componenti non performanti), ma io non ci ho trovato lipo (3s da 1200)a 7,5 euro spedite o servi a 2 euro l'uno spediti.. perchè se da ebay uk si cercano questi componenti basta trovare l'offerta giusta e conviene rispetto ai normali siti.. per questi componenti di marca sconosciuta secondo me la concorrenza di ebay ne rende il prezzo misero..

Ovvio che non sto parlando di modelli completi,in quanto non ne ho mai comprati di cinesi e nel post precedente non li ho citati, ma se uno vuole iniziare, magari con qualche modellino semplice(deproncini-schiumini-parkjet-slowflyer ecc) e assistito da qualcuno di esperto può tranquillamente andare su ebay uk per fare la spesa di motori,regolatori,servi,batterie...
__________________
Continuando a invidiare le aquile

Born to fly
albtf non è collegato  
Vecchio 30 dicembre 09, 19:00   #147 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da albtf Visualizza messaggio
lo ho letto infatti, si parlava ad esempio che su hobbycity si compra al prezzo di ebay (per componenti non performanti), ma io non ci ho trovato lipo (3s da 1200)a 7,5 euro spedite o servi a 2 euro l'uno spediti.. perchè se da ebay uk si cercano questi componenti basta trovare l'offerta giusta e conviene rispetto ai normali siti.. per questi componenti di marca sconosciuta secondo me la concorrenza di ebay ne rende il prezzo misero..

Ovvio che non sto parlando di modelli completi,in quanto non ne ho mai comprati di cinesi e nel post precedente non li ho citati, ma se uno vuole iniziare, magari con qualche modellino semplice(deproncini-schiumini-parkjet-slowflyer ecc) e assistito da qualcuno di esperto può tranquillamente andare su ebay uk per fare la spesa di motori,regolatori,servi,batterie...
la questione principale era che appunto devi sapere cosa prendere, e non è da poco. C'era un periodo che i principianti si compravano motori inutilizzabili solo perché costavano poco.
L'altra è che se uno non sa com'è il mercato, i servi li compra a 5 euro spediti. E comunque se ne prendi 4 su HobbyKing costano meno di 2 euro spediti... .
SlowFlyer non è collegato  
Vecchio 14 febbraio 10, 17:11   #148 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 25-08-2009
Residenza: Asiago
Messaggi: 106
Non vorrei sfatare un vostro mito delle cineserie di ebay (è vero, in ogni caso un buon 80-90% è da non prendere in considerazione) però si possono anche lì fare occasioni,specie per i principianti.
Il mio primo acquisto è stato su ebay.
Ho comperato un classic 40 della phoenix con servi hitec, ricevente hitec motore ST G34 e telecomando hitec focus 4.Compresi c'erano anche la batteria nuova e il carica batterie anche questo nuovo. Mancava solo la miscela! Il tutto a 160 euro spedito fino a casa.
Ripeto il tutto nuovo ancora da accendere!!
In compenso la fusoliera è stata sbatacchiata credo dal vettore e arrivò con la coda rotta (che poi ho fatto sistemare, quando non capivo nulla di come si riparavano le parti di una fusoliera).
Ma il venditore non aveva colpa,tanto che si offrì di pagarmi la riparazione.
Ad oggi nonostante gli innumerevoli incidenti a cui lo ho sottoposto vola ancora decentemente,e il motore gira come un orologio.

Spero che questo porti a riflettere chi nella sezione mercatino chiede cifre astronomiche per modelli usati...
alex80 non è collegato  
Vecchio 14 febbraio 10, 17:20   #149 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da alex80 Visualizza messaggio
Non vorrei sfatare un vostro mito delle cineserie di ebay (è vero, in ogni caso un buon 80-90% è da non prendere in considerazione) però si possono anche lì fare occasioni,specie per i principianti....
sarebbe da chiudere, questo thread. Prova a leggere perché è stato creato.
Ti è andata bene, e sapevi cosa prendere... inutile farla diventare legge di natura.
SlowFlyer non è collegato  
Vecchio 14 febbraio 10, 17:29   #150 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da telemaster Visualizza messaggio
ciao a tutti voi che cominciate!!!
Questo post serve per riassumere i suggerimenti che vengono dati da tutti gli utenti del forum alla classica domada di voi ragazzuoli/e che vorrebbero cominciare a svolacchiare...

Oramai tutti i post in questa sezione sono strapieni della stessa domanda:
voglio cominciare e voglio spendere poco; ho trovato su ebay questo e quest'altro, ho visto il video e vola bene... etc...
NO!!!!! NO!!!!!! NO!!!!!!!
Le cineserie che trovate sono solamente giocattoli, ovvero soldi buttati nel wc!!!!!
Se volete praticare l'aeromodellismo NEL VERO SENSO DELLA PAROLA dovete mettere in conto un discreto investimento iniziale (almeno 300 euro) per comprare un modello adatto ad imparare;
se la maggior parte degli utenti consigliano l'easystar o il calmato... un motivo ci sarà, non credete????
Poi e soprattutto... CAMPO DI VOLO!!!!!!!! Andate in un campo di volo; il week end è sempre pieno di piloti e sicuramente qualcuno sarà disposto a farvi provare il pilotaggio di un ala alta (ovviamente assistito... che credete...). Prima di buttare soldi provate; se vi piace allora seguite i nostri consigli oppure quelli dei piloti del vostro campo.

Questo è per il vostro bene e soprattuo il portafogli...


ps: chiedo scusa a tutti (novelli e non nonchè ai moderatori) per aver usato questo tono e il fatto di aver scritto "in rilievo" come titolo ma spero (pura utopia suppongo) che possa essere abbastanza diretto nei confronti dei diretti interessati.
Chiudo questo 3D in quanto lo scopo per il quale è stato creato è stato numerose volte disatteso.

Molti utenti non ne hanno capito il senso ed il loro unico contributo è stato quello di descrivere quanto invece sono stati bravi ad acquistare in Cina.

Mi scuso con l'autore ma sono convinto che condivide con me quanto ho espresso ed il motivo della chiusura.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cinesèrie flycam Aeromodellismo Volo Elettrico 11 20 novembre 09 23:15
In rilievo:Minimag ferkahu Aeromodellismo Principianti 109 25 febbraio 07 23:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002