Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 07, 15:31   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81
michele sei andato nel campo volo di ferrara?

Sinceramente, anni fa!!!
M ci andrò prossimamente
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 16:20   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ahpaolo
 
Data registr.: 24-09-2007
Messaggi: 367
Ma costruirtelo?

Ciao, ho iniziato da pochissimo, non ho volato molto (www.youtube.com/ahpaolo)
e ho perso un sacco di tempo a costruire le mie vittime sacrificali, ma ti assicuro che basta vederlo svolazzare per due metri per riempirsi di soddisfazione.

costruirlo in realtà non è una cosa da matti lo strumento più complicato che ti serve è un traforo.

io fra radio servo batterie e caricabatterie ho speso quasi 300€ ma per l'aereo perchè spenderne altre 100?
Con 20 € di materiale e 6€ di colla ne costruisci 4 e ti fa da passatempo anche se piove o tira vento!
ciao
ahpaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 17:31   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Citazione:
Originalmente inviato da ahpaolo
Ciao, ho iniziato da pochissimo, non ho volato molto (www.youtube.com/ahpaolo)
e ho perso un sacco di tempo a costruire le mie vittime sacrificali, ma ti assicuro che basta vederlo svolazzare per due metri per riempirsi di soddisfazione.

costruirlo in realtà non è una cosa da matti lo strumento più complicato che ti serve è un traforo.

io fra radio servo batterie e caricabatterie ho speso quasi 300€ ma per l'aereo perchè spenderne altre 100?
Con 20 € di materiale e 6€ di colla ne costruisci 4 e ti fa da passatempo anche se piove o tira vento!
ciao
Ciao ma tu te li costruisci da solo??? Io sinceramente così su due piedi non saprei come fare, cioè io sono proprio neofita!
Segui dei progetti?!
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 18:00   #34 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ahpaolo
Ciao, ho iniziato da pochissimo, non ho volato molto (www.youtube.com/ahpaolo)
e ho perso un sacco di tempo a costruire le mie vittime sacrificali, ma ti assicuro che basta vederlo svolazzare per due metri per riempirsi di soddisfazione.

costruirlo in realtà non è una cosa da matti lo strumento più complicato che ti serve è un traforo.

io fra radio servo batterie e caricabatterie ho speso quasi 300€ ma per l'aereo perchè spenderne altre 100?
Con 20 € di materiale e 6€ di colla ne costruisci 4 e ti fa da passatempo anche se piove o tira vento!
ciao
Sì, ma è completamente fuori centraggio!!
  Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 19:22   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brunart
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: Messina
Messaggi: 1.056
Immagini: 6
MighelR/C
se continui a fare domande non volerai mai.
vai al campo di volo della tua città.
presentati o fatti presentare da un amico comune.
tutti gli aeromodellisti (quelli veri,veraci,sfegatati,appassionati,ecc) come minimo hanno una decina di modelli a casa e due o tre radio.
ci sarà sicuramente qualcuno che ti venderà o addirittura regalerà (se gli sei simpatico)un vecchio modellone tipo galleggione (chi ha i pollici buoni non lo usa più) e qualche altro ti rifilerà una vecchia radio (ma sicuramente funzionante perchè sa che devi andare a volare nello stesso posto).
quando arriverai al campo per volare, chi ti avrà venduto il galleggione e/o la radio si sentirà in dovere morale ad assisterti nei primi voli (anche per farti vedere che non ti ha rifilato un bidone) e così ti sei fatto un corso di volo a sbafo.
da come scrivi ritengo che sei molto giovane (e quindi apprendi facilmente e velocemente), per cui credo dopo tre o sei mesi che svolazzi per il campo ti comincerai a stufare del galleggione perchè vorrai fare le acrobazie che fanno gli altri.
ecco questo è il momento di andarti a cercare un modello più evoluto ed una radio computerizzata (ha il vantaggio di memorizzare i trimmaggi, ma per il resto è assolutamente identica ad una radio vecchio tipo) ed allora la vecchia radio te la terrai di scorta se si guasta la nuova ed il galleggione lo continuerai ad usare tra una scassata e l'altra dei modelli "più evoluti".
altra piccola considerazione: più ci tieni ad un tuo modello (molto bello o molto costoso) e più spesso lo scassi, meno ci tieni (vecchio e senza più valore) non si scasserà mai:
ciao
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali
brunart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 20:13   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Citazione:
Originalmente inviato da brunart
MighelR/C
se continui a fare domande non volerai mai.
vai al campo di volo della tua città.
presentati o fatti presentare da un amico comune.
tutti gli aeromodellisti (quelli veri,veraci,sfegatati,appassionati,ecc) come minimo hanno una decina di modelli a casa e due o tre radio.
ci sarà sicuramente qualcuno che ti venderà o addirittura regalerà (se gli sei simpatico)un vecchio modellone tipo galleggione (chi ha i pollici buoni non lo usa più) e qualche altro ti rifilerà una vecchia radio (ma sicuramente funzionante perchè sa che devi andare a volare nello stesso posto).
quando arriverai al campo per volare, chi ti avrà venduto il galleggione e/o la radio si sentirà in dovere morale ad assisterti nei primi voli (anche per farti vedere che non ti ha rifilato un bidone) e così ti sei fatto un corso di volo a sbafo.
da come scrivi ritengo che sei molto giovane (e quindi apprendi facilmente e velocemente), per cui credo dopo tre o sei mesi che svolazzi per il campo ti comincerai a stufare del galleggione perchè vorrai fare le acrobazie che fanno gli altri.
ecco questo è il momento di andarti a cercare un modello più evoluto ed una radio computerizzata (ha il vantaggio di memorizzare i trimmaggi, ma per il resto è assolutamente identica ad una radio vecchio tipo) ed allora la vecchia radio te la terrai di scorta se si guasta la nuova ed il galleggione lo continuerai ad usare tra una scassata e l'altra dei modelli "più evoluti".
altra piccola considerazione: più ci tieni ad un tuo modello (molto bello o molto costoso) e più spesso lo scassi, meno ci tieni (vecchio e senza più valore) non si scasserà mai:
ciao
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali
Sai anche quello che dici è vero, ma per me non è cosi facile poter andare al campo di volo, e scassare le palle a tutti i modellisti, anche perche in una città come Ferrara, dopo un pò ti fanno un medio
Poi anche per motivi di lavoro. Poi scusa il forum è fatto apposta, daltronde sto solo chiedendo qualche consiglio per l'aquisto.

Non è il mio caso ma per uno che inizia, un modello potrebbe essere ugaule ad un altro.
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 20:27   #37 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da MighelR/C
Poi scusa il forum è fatto apposta, daltronde sto solo chiedendo qualche consiglio per l'aquisto.
Però questa domanda è stata fatta migliaia di volte e le risposte bene o male sono sempre le stesse.
La funzione cerca è molto utile basta imparare ad usarla
  Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 21:49   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brunart
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: Messina
Messaggi: 1.056
Immagini: 6
Codice:
per me non è cosi facile poter andare al campo di volo, e scassare le palle a tutti i modellisti, anche perche in una città come Ferrara, dopo un pò ti fanno un medio:angry:
guarda che i veri aeromodellisti sono persone cortesi e molto disponibili, soprattutto con i principianti (tutti noi siamo stati principianti), sono persone di tutte le estrazioni sociali dove non conta l'estrazione sociale ma conta la passione dell'aeromodellismo , la puzza della miscela sui vestiti e le dita più o meno tagliuzzate, senza leader o capi o capetti, tutti uguali.
questo è lo spirito dell'aeromodellismo e nel nostro campo di volo a messina nessuno può entrare se non accetta questi semplici principi.

ciao
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali
brunart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 07, 00:03   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da brunart
Codice:
per me non è cosi facile poter andare al campo di volo, e scassare le palle a tutti i modellisti, anche perche in una città come Ferrara, dopo un pò ti fanno un medio:angry:
guarda che i veri aeromodellisti sono persone cortesi e molto disponibili, soprattutto con i principianti (tutti noi siamo stati principianti), sono persone di tutte le estrazioni sociali dove non conta l'estrazione sociale ma conta la passione dell'aeromodellismo , la puzza della miscela sui vestiti e le dita più o meno tagliuzzate, senza leader o capi o capetti, tutti uguali.
questo è lo spirito dell'aeromodellismo e nel nostro campo di volo a messina nessuno può entrare se non accetta questi semplici principi.

ciao
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali


__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 07, 08:20   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da MighelR/C
Sai anche quello che dici è vero, ma per me non è cosi facile poter andare al campo di volo, e scassare le palle a tutti i modellisti, anche perche in una città come Ferrara, dopo un pò ti fanno un medio
Poi anche per motivi di lavoro. Poi scusa il forum è fatto apposta, daltronde sto solo chiedendo qualche consiglio per l'aquisto.

Non è il mio caso ma per uno che inizia, un modello potrebbe essere ugaule ad un altro.

tu vacci!!! e se ti fanno il medio vieni a Rovigo che non abbiamo mai mediato nessuno!!! c'e un po di strada ..lo so.. pero'..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
modello per iniziare biopresto75 Aeromodellismo Ventole Intubate 2 11 novembre 07 18:12
Modello per iniziare cesare.br Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 28 21 settembre 07 01:48
Modello STC per iniziare paolo28maggio Aeromodellismo Volo Elettrico 2 14 settembre 07 17:28
Modello per iniziare Andrea90 Elimodellismo Principianti 6 04 settembre 07 12:29
Modello per iniziare valtronic Aeromodellismo Principianti 28 10 febbraio 06 09:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002