Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 giugno 07, 22:54   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di biopresto75
 
Data registr.: 18-12-2004
Messaggi: 105
modello per iniziare

ciao a tutti sto cercando un modello per turbina, vorrei iniziare ma vorrei un modello che non sia critico nel atterraggio, i mie amici al campo mi hanno consigliato l efa della composite-arf o l f15 della skymaster o il rookie della composite o molto simile l harpoon 2 della graupner qualcuno sa consigliarmi su questi modelli ciao grazie
__________________
EXTRA 2X2 C-ARF - DA50
U-CAN-DO 46 - os 70 4t
KATANA 50 - os 70 4t
MAGNUM - west 50 2t
F20 - rossi 45 2t
READY - rossi 45 2t
CENTO1 - os 52 4t
ULTIMATE 3D - DA 50
PATRIOT - OS 50 2t
biopresto75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 07, 10:18   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2007
Residenza: Feletto Umberto (UD)
Messaggi: 7
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da biopresto75
ciao a tutti sto cercando un modello per turbina, vorrei iniziare ma vorrei un modello che non sia critico nel atterraggio, i mie amici al campo mi hanno consigliato l efa della composite-arf o l f15 della skymaster o il rookie della composite o molto simile l harpoon 2 della graupner qualcuno sa consigliarmi su questi modelli ciao grazie
Egregio BioPresto, le differenze tra i modelli citati sono decisamente sostanziali. Sia in termini economici che di prestazioni.

L'efa è un modello stupendo, ti permette di volare con agoli di attacco molto elevati ma non disdegna le manovre ad alte velocita. Tuttavia il costo del modello "pronto al volo" è sicuramente il più elevato dei tre. Ci vuole una turbina da 16/18 Kg. Inoltre non è proprio un "entry level" dal punto di vista pilotaggio.

L' F-15 è un modello molto bello, come l'efa oneroso economicamente e più critico nel pilotaggio. Le caratteristiche aerodinamiche dell'f15 non gli consentono di veleggiare molto, quando togli motore "viene giù". Devi atterrare con un pò di motore dentro e fargli smaltire velocità lavorando sull'assetto.

Il Rookie penso sia il modello giusto per te. Io ne stò facendo uno. La mia alternativa era il Rafale della Skymaster.
Un amico che frequenta il campo ha un rookie, dopo averlo visto in volo e a terra mi sono deciso a prenderlo.

Non è una riproduzione e sicuramente non è bellissimo esteticamente come un efa, un f15 o un rafale, tuttavia presenta una serie di vantaggi da prendere in considerazione:

- ti basta una turbina da 8 Kg (costa poco e funziona bene)
- il livello di finitura della scatola è buono (non c'è molto lavoro per finirlo)
- il costo del modello con carrelli e accessori è basso (1300/1400)
- vola molto bene ad alta velocità
- vola molto bene a bassa velocità con alti angoli di attacco
- ha la spinta vettoriale (è potenzialmente in grado di fare l'hovering)
- i vani interni sono molto accessibili (semplice manutenzione)

infine ti dico che è un velivolo semplice a tutti gli effetti, ti consente di "volare molto". Arrivi in campo fai il pieno e voli senza troppi problemi di manutenzione o tutte quelle piccole magagne che si presentano nelle riproduzioni.

Lo spazio interno ti consente di collocare agevolamente tutti gli accessori che desideri, anche un eventuale impianto fumogeno.

Le colorazioni che la c-arf ha fatto non sono molto belle, io l'ho preso qui:

http://www.der-schweighofer.at/web/p...10&prodID=1230

questa azienda si è fatta fare una livrea dedicata che personalmente ritengo la migliore tra quelle disponibili, essendo fatta ad-hoc non la troverai nel sito della c-arf.

Spero di esserti stato utile.

A presto.

Enrico
Buzz_78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 07, 18:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di biopresto75
 
Data registr.: 18-12-2004
Messaggi: 105
ti ringrazio in effetti questa colorazione e molto belle ho avuto il piacere di vederla alla maifestazione a Ozzano ed e molto piu bella di quella della c-arf solo che mi dicevano che i vani interni del modello sono molto sacrificati e percio ci va molto tempo nel montaggio e cosi o ti sei trovato bene. ciao ivan
__________________
EXTRA 2X2 C-ARF - DA50
U-CAN-DO 46 - os 70 4t
KATANA 50 - os 70 4t
MAGNUM - west 50 2t
F20 - rossi 45 2t
READY - rossi 45 2t
CENTO1 - os 52 4t
ULTIMATE 3D - DA 50
PATRIOT - OS 50 2t
biopresto75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che modello per INIZIARE????? MighelR/C Aeromodellismo Principianti 45 30 ottobre 07 08:48
Modello per iniziare cesare.br Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 28 21 settembre 07 01:48
Modello STC per iniziare paolo28maggio Aeromodellismo Volo Elettrico 2 14 settembre 07 17:28
Modello per iniziare Andrea90 Elimodellismo Principianti 6 04 settembre 07 12:29
Modello per iniziare valtronic Aeromodellismo Principianti 28 10 febbraio 06 09:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002