BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Che modello per INIZIARE????? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/68528-che-modello-per-iniziare.html)

MighelR/C 20 ottobre 07 22:22

Che modello per INIZIARE?????
 
Ciao ragazzi sono un automodellista e vorrei avvicinarmi anche al mondo dell'aereomodellismo.
Che modello mi consigliate per iniziare?
Io vorrei un RTF che non costi molto, che vada bene per inizire ma che mi consenta comunque di divertirmi e imparare!

goose77 21 ottobre 07 09:24

se hai visto qualche post precedente ti sarai reso conto che qui la risposta nasce spontanea...potrebbero mettere un risponditore automatico a questa domanda ....PRENDITI UN EASY STAR O UN EASY GLIDER con una buona elettronica e una buona radio.....beh se hai intenzione di spendere poco non so?:icon_rofl
ciao mighel a parte l'ironia fatta ben venuto nel mondo dell'aeromodellismo. :rolleyes:

MighelR/C 21 ottobre 07 10:28

Grazie! Adesso comincio a cercare i modelli, in quanto allo spendere poco penso sarà difficile, ma alla fine, la passione è la passione...!!!!

GuestStar 21 ottobre 07 12:27

Mai volato prima?

Easystar!!

panterone 21 ottobre 07 13:13

Citazione:

Originalmente inviato da GuestStar
Mai volato prima?

Easystar!!

..... direi solo Easy StarB)

brunart 21 ottobre 07 17:02

Citazione:

Originalmente inviato da MighelR/C
Ciao ragazzi sono un automodellista e vorrei avvicinarmi anche al mondo dell'aereomodellismo.
Che modello mi consigliate per iniziare?
Io vorrei un RTF che non costi molto, che vada bene per inizire ma che mi consenta comunque di divertirmi e imparare!

il mio maestro Donatello Romano (messina) più di 20 anni fa mi rispose così alla stessa tua domanda che feci io:
1) modello al ala alta con o senza alettoni ma anche con un buon diedro, k generoso e modello centrato leggermente picchiato (autostabile)
2) costruzione molto leggera e carico alare basso (voli bene anche con un motore risicato)
3) profilo alare spesso (alta portanza, bassa velocità)
4) coloratissimo (anche da lontano ti rendi conto della posizione e direzione del modello)
5) dimensioni generose, minimo 1,5 metri di apertura alare (lo vedi meglio da lontano e vola con un buon numero di reinolds, cioè più è grande e più vola come un aeroplano, più è piccolo e più vola come una tavola "vedi deproncino")
6) avere molta attenzione e cura nel montaggio e funzionamento dei comandi
7) meno spendi e più spendi, cioè meglio una buona radio e un buon modello subito e più (si spera) ti dura, comunque ci sono in giro degli ottimi usati

spero di non averti annoiato
un saluto a tutti i modellisti di questo sito, in particolare agli anziani e ai messinesi che sicuramente hanno conoscuito il compianto donatello romano

MighelR/C 21 ottobre 07 20:27

Citazione:

Originalmente inviato da brunart
il mio maestro Donatello Romano (messina) più di 20 anni fa mi rispose così alla stessa tua domanda che feci io:
1) modello al ala alta con o senza alettoni ma anche con un buon diedro, k generoso e modello centrato leggermente picchiato (autostabile)
2) costruzione molto leggera e carico alare basso (voli bene anche con un motore risicato)
3) profilo alare spesso (alta portanza, bassa velocità)
4) coloratissimo (anche da lontano ti rendi conto della posizione e direzione del modello)
5) dimensioni generose, minimo 1,5 metri di apertura alare (lo vedi meglio da lontano e vola con un buon numero di reinolds, cioè più è grande e più vola come un aeroplano, più è piccolo e più vola come una tavola "vedi deproncino")
6) avere molta attenzione e cura nel montaggio e funzionamento dei comandi
7) meno spendi e più spendi, cioè meglio una buona radio e un buon modello subito e più (si spera) ti dura, comunque ci sono in giro degli ottimi usati

spero di non averti annoiato
un saluto a tutti i modellisti di questo sito, in particolare agli anziani e ai messinesi che sicuramente hanno conoscuito il compianto donatello romano


No non mi hai annoiato, solo che non avendo mai volato prima, e avvicinandomi solo adesso a questa disciplina, molte cose non le capisco a livello di termini.
Poi vorrei cercare di spendere non troppo perchè comunque cè la possibilità che possa anche non piacermi.
Comunque ti ringrazio tanto per i consigli

brunart 21 ottobre 07 20:42

Citazione:

Originalmente inviato da MighelR/C
No non mi hai annoiato, solo che non avendo mai volato prima, e avvicinandomi solo adesso a questa disciplina, molte cose non le capisco a livello di termini.
Poi vorrei cercare di spendere non troppo perchè comunque cè la possibilità che possa anche non piacermi.
Comunque ti ringrazio tanto per i consigli

per spendere poco sono i consigli degli altri post.
ti conviene comprare una buona radio, anche usata.
l'easistar è un buon modello per iniziare o comunque un'altro modello similare.
ciao

brunart 21 ottobre 07 20:43

Citazione:

Originalmente inviato da brunart
per spendere poco sono i consigli degli altri post.
ti conviene comprare una buona radio, anche usata.
l'easistar è un buon modello per iniziare o comunque un'altro modello similare.
ciao

errata corrige

per spendere poco sono OTTIMI i consigli degli altri post.
ti conviene comprare una buona radio, anche usata.
l'easistar è un buon modello per iniziare o comunque un'altro modello similare.
ciao

mikygmb 21 ottobre 07 22:01

Io ho iniziato con un Ready della ARC con un motore a scoppio da 7,5 Rossi, Radio Flash 5 Hitech, il modello è molto resistente, adatto sia per il volo di base che per iniziare qualche manovra acrobatica, io l'ho usato per circa due anni con una miriade di atterragi di fortuna (sè atterraggi si potevano chiamare)si è distrutto solo dopo un incidente frontale con un Dazzle.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002