![]() |
Che modello per INIZIARE????? Ciao ragazzi sono un automodellista e vorrei avvicinarmi anche al mondo dell'aereomodellismo. Che modello mi consigliate per iniziare? Io vorrei un RTF che non costi molto, che vada bene per inizire ma che mi consenta comunque di divertirmi e imparare! |
se hai visto qualche post precedente ti sarai reso conto che qui la risposta nasce spontanea...potrebbero mettere un risponditore automatico a questa domanda ....PRENDITI UN EASY STAR O UN EASY GLIDER con una buona elettronica e una buona radio.....beh se hai intenzione di spendere poco non so?:icon_rofl ciao mighel a parte l'ironia fatta ben venuto nel mondo dell'aeromodellismo. :rolleyes: |
Grazie! Adesso comincio a cercare i modelli, in quanto allo spendere poco penso sarà difficile, ma alla fine, la passione è la passione...!!!! |
Mai volato prima? Easystar!! |
Citazione:
|
Citazione:
1) modello al ala alta con o senza alettoni ma anche con un buon diedro, k generoso e modello centrato leggermente picchiato (autostabile) 2) costruzione molto leggera e carico alare basso (voli bene anche con un motore risicato) 3) profilo alare spesso (alta portanza, bassa velocità) 4) coloratissimo (anche da lontano ti rendi conto della posizione e direzione del modello) 5) dimensioni generose, minimo 1,5 metri di apertura alare (lo vedi meglio da lontano e vola con un buon numero di reinolds, cioè più è grande e più vola come un aeroplano, più è piccolo e più vola come una tavola "vedi deproncino") 6) avere molta attenzione e cura nel montaggio e funzionamento dei comandi 7) meno spendi e più spendi, cioè meglio una buona radio e un buon modello subito e più (si spera) ti dura, comunque ci sono in giro degli ottimi usati spero di non averti annoiato un saluto a tutti i modellisti di questo sito, in particolare agli anziani e ai messinesi che sicuramente hanno conoscuito il compianto donatello romano |
Citazione:
No non mi hai annoiato, solo che non avendo mai volato prima, e avvicinandomi solo adesso a questa disciplina, molte cose non le capisco a livello di termini. Poi vorrei cercare di spendere non troppo perchè comunque cè la possibilità che possa anche non piacermi. Comunque ti ringrazio tanto per i consigli |
Citazione:
ti conviene comprare una buona radio, anche usata. l'easistar è un buon modello per iniziare o comunque un'altro modello similare. ciao |
Citazione:
per spendere poco sono OTTIMI i consigli degli altri post. ti conviene comprare una buona radio, anche usata. l'easistar è un buon modello per iniziare o comunque un'altro modello similare. ciao |
Io ho iniziato con un Ready della ARC con un motore a scoppio da 7,5 Rossi, Radio Flash 5 Hitech, il modello è molto resistente, adatto sia per il volo di base che per iniziare qualche manovra acrobatica, io l'ho usato per circa due anni con una miriade di atterragi di fortuna (sè atterraggi si potevano chiamare)si è distrutto solo dopo un incidente frontale con un Dazzle. |
Se qualcuno ti aiuta, Twin Star II. Costa un pò di più dell'Easy, ma ti diverti più a lungo. |
a me hanno proposto uno skytrainer della RC System, cosa ne dite???? |
Per incominciare potrebbe andare bene ma é più nervoso dell easystar e ti consiglio di avere vicino qualcuno che sa pilotare con cui provare. Una domanda. tu che radio usi per le macchinine? |
se vuoi spendere veramente poco ed andare sulla rc system ..prenditi lo sparrow io ho iniziato con quello e va da da favola..3 canali stassa categoria del easy star..l'unica modifica che ti consiglio cambiare subito il regolatore ..quello in dotazione è prorio misero ..va benissimo il regolatore combo della rc system da 20 A compatibile anche con le lipo costo 20 euro..se poi ci metti un bel pacco lipo da 1300 mAh e due celle ..voli per 30 minuti di fila...appen aimpari un bel radiocomando serio tipo mx 12 o simili e inizi con modelli piu spinti...per farsi le ossa lo sparrow è ottimo è stabilissimo...se spacchi le ali niente problemi 15 euro il set completo di ricambio e vai ( quasi impossibile romperle ..pero non si sa mai un atterraggio un po brusco specie le prime volte , consiglio avvicinati ad uno che vola gia da un po..serve molto per imparare )..la radio è una 4 canali e la ricevente idem ci puoi fare modifice es farti delle ali diffrenti e metterci gli alettoni per usare i 4 canali .... per info vai qui http://www.toflyrc.com/Prove/sparrow...Sparrow&ID=696 :fiu: |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Se avevi una 3Ch "normale" potevi iniziare con quella per l'easy. Tieni conto che per gli aeromodelli servono almeno 4 canali. |
Citazione:
Ci sono altri modelli che non sono adatti ad un principiante I trainer ad ala alta (tipo cesna) sono un tantino più veloci e reattivi. Se vuoi iniziare con questi è meglio che ti affianchi a qualcuno che sa già pilotare. |
Citazione:
|
Per cominciare ci vuole un trainer, cioè un aereo lento e poco nervoso. Se cominci da solo è meglio sia cosi, altrimenti dovrai confrontarti con molte cadute e riparazioni. Il tutto potrebbe portarti a desistere. Il fatto di prendere qualcosa di più difficile, come dici tu, senza essere esperto è un'afferemazione che non regge. Non è pensabile di cominciare con un qualsiasi modello "acrobatico" (questo è quello che desumo dalle tue affermazioni) senza sapere nulla di come si comporta un aereo in volo. Tieni conto che un'aereo facile lo rivendi facilmente. Ciao Fausto |
Citazione:
Comunque dite che lo skytrainer è gia troppo complicato? Perche ne ho trovato uno a buon prezzo, ma se è troppo complicato vado su easystar |
io direi easystar:P |
Citazione:
Cè il modello RTF??? |
Lo skytrainer non è complicato ma devi affiancarti a qualcuno per farlo volare. E' un tre canali come l'easy star, pertanto ti annoieresti subito e lo metteresti comunque da parte. La modifica degli alettoni è fattibile ma il telecomando in dotazione non ti permetterebbe di usare più la deriva che andrebbe fissata. Il motore che ha di serie non è molto potente e dovresti sempre andare a manetta per avere un volo decente. Non essendo un'aliante non veleggia e pertanto togliendo motore scende immediatamente. A questo punto valuta tu. Non hai un campo volo vicino? |
Certo a ferrara, dove abito, cè! Vorrei prendere a questo punto l'easystar, ma dove lo prendo per spendere poco. Perchè lo skytrainer 80 usato. RTF!!! E un minimag no??? |
Citazione:
mentre con le automobili Rc si potrebbe anche iniziare con qualcosa di poco stabile, basta accellerare poco.. mentre con un aereo e' diverso, come sono diverse le leggi che lo governano, ci sono parametri che bisogna rispettare, la velocità minima di volo, non si ottiene tenedo basso l'acceleratore, ma usando ali con profili che lavorano a bassa velocità, pertanto l'aliante e' il piu indicato. comprendo il tuo ragionamento quando dici che poi ti annoi.. ma ti annoi quando hai imparato, e credimi per imparere bene un modello ce ne vuole.. conosco gente che fa errori con l'easy.. eppure volano da anni con modelli piu prestanti.. penso che anche una macchinina non competitivissima se pilotata da un pilota esperto le farebbe fare cose fuori dal comune.. e magari anche in barba a chi usa qualcosa di migliore. il consiglio che ti do' e' di fidarti di quanto ti viene consigliato, l'estetica e solo una questione di gusti, che per i principianti e' sconsigliata.. guardare l'estetica prima di saper volare e controproduttivo, perche si rischia di avere per le mani un aeromodello inadatto. comunque nullavieta di rendere l'aereo idoneo anche bello a vedersi. |
Citazione:
|
Ce solo un'altro punto da chiarire: Dove mi consigliate di comprarlo??? |
Citazione:
molte risposte a queste domande le trovi nei vari post per principianti con link e altri consigli vari. :P e vieni a farci visita a Rovigo :-) PS se proprio vuoi un polistirato.. prendi l'easy glider che gli alettoni li ha gia'.. cosi non ti annoi un po' meno :D |
michele sei andato nel campo volo di ferrara? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:47. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002