Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 07, 09:40   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Roby65
 
Data registr.: 01-08-2007
Residenza: Padova
Messaggi: 37
Se qualcuno ti aiuta, Twin Star II.
Costa un pò di più dell'Easy, ma ti diverti più a lungo.
__________________
La vita è un temporale e prenderlo in c... è un lampo!
Roby65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 07, 09:57   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
a me hanno proposto uno skytrainer della RC System,
cosa ne dite????
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 07, 10:23   #13 (permalink)  Top
ftato
Guest
 
Messaggi: n/a
Per incominciare potrebbe andare bene ma é più nervoso dell easystar e ti consiglio di avere vicino qualcuno che sa pilotare con cui provare.

Una domanda. tu che radio usi per le macchinine?
  Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 07, 12:37   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di goose77
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
se vuoi spendere veramente poco ed andare sulla rc system ..prenditi lo sparrow io ho iniziato con quello e va da da favola..3 canali stassa categoria del easy star..l'unica modifica che ti consiglio cambiare subito il regolatore ..quello in dotazione è prorio misero ..va benissimo il regolatore combo della rc system da 20 A compatibile anche con le lipo costo 20 euro..se poi ci metti un bel pacco lipo da 1300 mAh e due celle ..voli per 30 minuti di fila...appen aimpari un bel radiocomando serio tipo mx 12 o simili e inizi con modelli piu spinti...per farsi le ossa lo sparrow è ottimo è stabilissimo...se spacchi le ali niente problemi 15 euro il set completo di ricambio e vai ( quasi impossibile romperle ..pero non si sa mai un atterraggio un po brusco specie le prime volte , consiglio avvicinati ad uno che vola gia da un po..serve molto per imparare )..la radio è una 4 canali e la ricevente idem ci puoi fare modifice es farti delle ali diffrenti e metterci gli alettoni per usare i 4 canali .... per info vai qui http://www.toflyrc.com/Prove/sparrow...Sparrow&ID=696
__________________
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org

Ultima modifica di goose77 : 22 ottobre 07 alle ore 12:42
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 07, 12:59   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Citazione:
Originalmente inviato da ftato
Per incominciare potrebbe andare bene ma é più nervoso dell easystar e ti consiglio di avere vicino qualcuno che sa pilotare con cui provare.

Una domanda. tu che radio usi per le macchinine?
Io ho una Sanwa Dash Daber 2 CH e mi deve arrivare una Hi-tec Aggressor 3CH
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 07, 13:03   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Citazione:
Originalmente inviato da goose77
se vuoi spendere veramente poco ed andare sulla rc system ..prenditi lo sparrow io ho iniziato con quello e va da da favola..3 canali stassa categoria del easy star..l'unica modifica che ti consiglio cambiare subito il regolatore ..quello in dotazione è prorio misero ..va benissimo il regolatore combo della rc system da 20 A compatibile anche con le lipo costo 20 euro..se poi ci metti un bel pacco lipo da 1300 mAh e due celle ..voli per 30 minuti di fila...appen aimpari un bel radiocomando serio tipo mx 12 o simili e inizi con modelli piu spinti...per farsi le ossa lo sparrow è ottimo è stabilissimo...se spacchi le ali niente problemi 15 euro il set completo di ricambio e vai ( quasi impossibile romperle ..pero non si sa mai un atterraggio un po brusco specie le prime volte , consiglio avvicinati ad uno che vola gia da un po..serve molto per imparare )..la radio è una 4 canali e la ricevente idem ci puoi fare modifice es farti delle ali diffrenti e metterci gli alettoni per usare i 4 canali .... per info vai qui http://www.toflyrc.com/Prove/sparrow...Sparrow&ID=696
Sai cosa?? No mi piacciono molto gli alianti ma se mi dite che sono più indicati per imparare, OK!
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 07, 13:12   #17 (permalink)  Top
ftato
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da MighelR/C
Io ho una Sanwa Dash Daber 2 CH e mi deve arrivare una Hi-tec Aggressor 3CH
In effetti sono radio dedicate alle macchine........
Se avevi una 3Ch "normale" potevi iniziare con quella per l'easy.

Tieni conto che per gli aeromodelli servono almeno 4 canali.
  Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 07, 13:17   #18 (permalink)  Top
ftato
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da MighelR/C
Sai cosa?? No mi piacciono molto gli alianti ma se mi dite che sono più indicati per imparare, OK!
Gli alianti ( quelli che ti sono stati indicati) sono piuttosto lenti e pacicconi e ti perdonano molto.
Ci sono altri modelli che non sono adatti ad un principiante


I trainer ad ala alta (tipo cesna) sono un tantino più veloci e reattivi. Se vuoi iniziare con questi è meglio che ti affianchi a qualcuno che sa già pilotare.
  Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 07, 17:40   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Citazione:
Originalmente inviato da ftato
Gli alianti ( quelli che ti sono stati indicati) sono piuttosto lenti e pacicconi e ti perdonano molto.
Ci sono altri modelli che non sono adatti ad un principiante


I trainer ad ala alta (tipo cesna) sono un tantino più veloci e reattivi. Se vuoi iniziare con questi è meglio che ti affianchi a qualcuno che sa già pilotare.
Il fatto è anche che non vorrei prendere un modello ultra facile e poi imparo un pò, prenderne un altro un pò più tosto, poi un altro ancora quando sarò abbastanza bravo e così viai, quindi, magari sbaglio, però preferisco prendere qualcosa che magari sarà un pò più difficile, ma che poi mi permetta di divertirmi anche senza essere esperto, ovviamente dopo una bella gavetta. Poi se mi piacerà allora dopo li potrebbero essere modelli su modelli....
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 07, 20:45   #20 (permalink)  Top
ftato
Guest
 
Messaggi: n/a
Per cominciare ci vuole un trainer, cioè un aereo lento e poco nervoso.
Se cominci da solo è meglio sia cosi, altrimenti dovrai confrontarti con molte cadute e riparazioni. Il tutto potrebbe portarti a desistere.

Il fatto di prendere qualcosa di più difficile, come dici tu, senza essere esperto è un'afferemazione che non regge. Non è pensabile di cominciare con un qualsiasi modello "acrobatico" (questo è quello che desumo dalle tue affermazioni) senza sapere nulla di come si comporta un aereo in volo.


Tieni conto che un'aereo facile lo rivendi facilmente.

Ciao

Fausto
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
modello per iniziare biopresto75 Aeromodellismo Ventole Intubate 2 11 novembre 07 19:12
Modello per iniziare cesare.br Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 28 21 settembre 07 02:48
Modello STC per iniziare paolo28maggio Aeromodellismo Volo Elettrico 2 14 settembre 07 18:28
Modello per iniziare Andrea90 Elimodellismo Principianti 6 04 settembre 07 13:29
Modello per iniziare valtronic Aeromodellismo Principianti 28 10 febbraio 06 10:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002