Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 07, 21:04   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Citazione:
Originalmente inviato da ftato
Per cominciare ci vuole un trainer, cioè un aereo lento e poco nervoso.
Se cominci da solo è meglio sia cosi, altrimenti dovrai confrontarti con molte cadute e riparazioni. Il tutto potrebbe portarti a desistere.

Il fatto di prendere qualcosa di più difficile, come dici tu, senza essere esperto è un'afferemazione che non regge. Non è pensabile di cominciare con un qualsiasi modello "acrobatico" (questo è quello che desumo dalle tue affermazioni) senza sapere nulla di come si comporta un aereo in volo.


Tieni conto che un'aereo facile lo rivendi facilmente.

Ciao

Fausto
No non hai capito, partire con un modello difficile sarebbe da ignoranti!
Comunque dite che lo skytrainer è gia troppo complicato?
Perche ne ho trovato uno a buon prezzo, ma se è troppo complicato
vado su easystar
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 07, 21:16   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
io direi easystar
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 09:40   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81
io direi easystar
Dove mi conviene comprarlo??
Cè il modello RTF???
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 10:43   #24 (permalink)  Top
ftato
Guest
 
Messaggi: n/a
Lo skytrainer non è complicato ma devi affiancarti a qualcuno per farlo volare.

E' un tre canali come l'easy star, pertanto ti annoieresti subito e lo metteresti comunque da parte.

La modifica degli alettoni è fattibile ma il telecomando in dotazione non ti permetterebbe di usare più la deriva che andrebbe fissata.

Il motore che ha di serie non è molto potente e dovresti sempre andare a manetta per avere un volo decente. Non essendo un'aliante non veleggia e pertanto togliendo motore scende immediatamente.

A questo punto valuta tu.

Non hai un campo volo vicino?
  Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 11:01   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Certo a ferrara, dove abito, cè!
Vorrei prendere a questo punto l'easystar, ma dove lo prendo per spendere poco.
Perchè lo skytrainer 80€ usato. RTF!!!
E un minimag no???
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 12:12   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da MighelR/C
Il fatto è anche che non vorrei prendere un modello ultra facile e poi imparo un pò, prenderne un altro un pò più tosto, poi un altro ancora quando sarò abbastanza bravo e così viai, quindi, magari sbaglio, però preferisco prendere qualcosa che magari sarà un pò più difficile, ma che poi mi permetta di divertirmi anche senza essere esperto, ovviamente dopo una bella gavetta. Poi se mi piacerà allora dopo li potrebbero essere modelli su modelli....
quando hai iniziato con le macchinine hai iniziato con una macchinina megaveloce da gara con assetto ultrabasso???

mentre con le automobili Rc si potrebbe anche iniziare con qualcosa di poco stabile, basta accellerare poco.. mentre con un aereo e' diverso, come sono diverse le leggi che lo governano, ci sono parametri che bisogna rispettare, la velocità minima di volo, non si ottiene tenedo basso l'acceleratore, ma usando ali con profili che lavorano a bassa velocità, pertanto l'aliante e' il piu indicato. comprendo il tuo ragionamento quando dici che poi ti annoi.. ma ti annoi quando hai imparato, e credimi per imparere bene un modello ce ne vuole.. conosco gente che fa errori con l'easy.. eppure volano da anni con modelli piu prestanti..

penso che anche una macchinina non competitivissima se pilotata da un pilota esperto le farebbe fare cose fuori dal comune.. e magari anche in barba a chi usa qualcosa di migliore.

il consiglio che ti do' e' di fidarti di quanto ti viene consigliato, l'estetica e solo una questione di gusti, che per i principianti e' sconsigliata.. guardare l'estetica prima di saper volare e controproduttivo, perche si rischia di avere per le mani un aeromodello inadatto.
comunque nullavieta di rendere l'aereo idoneo anche bello a vedersi.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

Ultima modifica di gattodistrada : 23 ottobre 07 alle ore 12:17
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 14:09   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada
quando hai iniziato con le macchinine hai iniziato con una macchinina megaveloce da gara con assetto ultrabasso???

mentre con le automobili Rc si potrebbe anche iniziare con qualcosa di poco stabile, basta accellerare poco.. mentre con un aereo e' diverso, come sono diverse le leggi che lo governano, ci sono parametri che bisogna rispettare, la velocità minima di volo, non si ottiene tenedo basso l'acceleratore, ma usando ali con profili che lavorano a bassa velocità, pertanto l'aliante e' il piu indicato. comprendo il tuo ragionamento quando dici che poi ti annoi.. ma ti annoi quando hai imparato, e credimi per imparere bene un modello ce ne vuole.. conosco gente che fa errori con l'easy.. eppure volano da anni con modelli piu prestanti..

penso che anche una macchinina non competitivissima se pilotata da un pilota esperto le farebbe fare cose fuori dal comune.. e magari anche in barba a chi usa qualcosa di migliore.

il consiglio che ti do' e' di fidarti di quanto ti viene consigliato, l'estetica e solo una questione di gusti, che per i principianti e' sconsigliata.. guardare l'estetica prima di saper volare e controproduttivo, perche si rischia di avere per le mani un aeromodello inadatto.
comunque nullavieta di rendere l'aereo idoneo anche bello a vedersi.
Ciao grazie per questa risposta, ho inquadrato bene quello che vuoi dire, adesso ho le idee più chiare, e hai completamente ragione. La mia non è questione di estetica, però non sapendo assolutamente volare, mi affido completamente a voi che siete gli esperti, senza obiettare ancora su altri modelli e vi ringrazio tutti
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 14:11   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Ce solo un'altro punto da chiarire:

Dove mi consigliate di comprarlo???
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 14:16   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da MighelR/C
Ce solo un'altro punto da chiarire:

Dove mi consigliate di comprarlo???
prova a vedere .... internet.. mercatino del barone.. vai al campo di volo e al negozio di modellismo chiedi se hanno dell'usato..
molte risposte a queste domande le trovi nei vari post per principianti con link e altri consigli vari.

e vieni a farci visita a Rovigo :-)

PS se proprio vuoi un polistirato.. prendi l'easy glider che gli alettoni li ha gia'.. cosi non ti annoi un po' meno
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 14:57   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
michele sei andato nel campo volo di ferrara?
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
modello per iniziare biopresto75 Aeromodellismo Ventole Intubate 2 11 novembre 07 18:12
Modello per iniziare cesare.br Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 28 21 settembre 07 01:48
Modello STC per iniziare paolo28maggio Aeromodellismo Volo Elettrico 2 14 settembre 07 17:28
Modello per iniziare Andrea90 Elimodellismo Principianti 6 04 settembre 07 12:29
Modello per iniziare valtronic Aeromodellismo Principianti 28 10 febbraio 06 09:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002