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Vecchio 04 aprile 05, 13:40   #1 (permalink)  Top
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Premetto che sono appena passato al motore a scoppio.....
Qualche atterraggio mi e' riuscito, tanti altri no!
Arrivo storto e finisco fuori pista, quasi sempre sono troppo lungo e.....fuori pista. Danni pochi, qualche carrello fuori convergenza.
Uso un trainer ala alta, motore .40 su una pista in erba di circa 60 mtr. devo eseguire una virata a Sx abbassandomi ed alineandomi alla pista.
La mia paura e' di non avere l'allineamento corretto con la pista, quindi arrivo con un po' di motore e troppo alto. E' solo questione di pratica, o sbaglio tecnica? Quale e' l'atezza ideale per mettere il motore al min.?
Grazie a tutti Giorgioroby.
giorgioroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 05, 13:56   #2 (permalink)  Top
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Originally posted by giorgioroby@04 aprile 2005, 13:40
Premetto che sono appena passato al motore a scoppio.....
Qualche atterraggio mi e' riuscito, tanti altri no!
Arrivo storto e finisco fuori pista, quasi sempre sono troppo lungo e.....fuori pista. Danni pochi, qualche carrello fuori convergenza.
Uso un trainer ala alta, motore .40 su una pista in erba di circa 60 mtr. devo eseguire una virata a Sx abbassandomi ed alineandomi alla pista.
La mia paura e' di non avere l'allineamento corretto con la pista, quindi arrivo con un po' di motore e troppo alto. E' solo questione di pratica, o sbaglio tecnica? Quale e' l'atezza ideale per mettere il motore al min.?
Grazie a tutti Giorgioroby.
Allenati a fare passaggi bassi sulla pista a metà gas per allinearti, poi quando decidi di atterrare mettiti in quota di sicurezza, circa 20 metri, esegui un passaggio parallelo alla pista ed imposta una virata controvento, perdendo nello stesso tempo quota, questo ti aiuta a non stallare per eventuali effetti ottici, se scendi sei sicuro di avanzare.
La virata va fatta a gas quasi al minimo, finita la virata e a 10/15 metri dal punto di atterraggio e circa 5 metri di quota metti al minimo ed inizia l'avvicinamento.
A 1/1.5 metri e sei già sulla pista, inizia a tirare dolcemente il cabra per perdere energia e velocità, tutto avverrà da solo.
Ciao Stefano
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
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Vecchio 04 aprile 05, 14:09   #3 (permalink)  Top
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Grazie per i consigli......ci provero'
Giorgioroby.
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Vecchio 04 aprile 05, 15:15   #4 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
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Originally posted by ginopilotino@04 aprile 2005, 13:56
Allenati a fare passaggi bassi sulla pista a metà gas per allinearti, poi quando decidi di atterrare mettiti in quota di sicurezza, circa 20 metri, esegui un passaggio parallelo alla pista ed imposta una virata controvento, perdendo nello stesso tempo quota, questo ti aiuta a non stallare per eventuali effetti ottici, se scendi sei sicuro di avanzare.
La virata va fatta a gas quasi al minimo, finita la virata e a 10/15 metri dal punto di atterraggio e circa 5 metri di quota metti al minimo ed inizia l'avvicinamento.
A 1/1.5 metri e sei già sulla pista, inizia a tirare dolcemente il cabra per perdere energia e velocità, tutto avverrà da solo.
Ciao Stefano
Sei meglio di una torre di controllo!!
Bravo Stefano.
Semplice, lineare, e comprensibilissimo , pare di vedere la manovra disegnata nell'aria
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Vecchio 04 aprile 05, 18:25   #5 (permalink)  Top
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Originally posted by cadal@04 aprile 2005, 15:15
Sei meglio di una torre di controllo!!
Bravo Stefano.
Semplice, lineare, e comprensibilissimo , pare di vedere la manovra disegnata nell'aria
Uèèè tu mi lusinghi, comunque è reciproco.
Ciao Stefano
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A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


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