Discussione: Atterrare...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 aprile 05, 13:56   #2 (permalink)  Top
ginopilotino
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originally posted by giorgioroby@04 aprile 2005, 13:40
Premetto che sono appena passato al motore a scoppio.....
Qualche atterraggio mi e' riuscito, tanti altri no!
Arrivo storto e finisco fuori pista, quasi sempre sono troppo lungo e.....fuori pista. Danni pochi, qualche carrello fuori convergenza.
Uso un trainer ala alta, motore .40 su una pista in erba di circa 60 mtr. devo eseguire una virata a Sx abbassandomi ed alineandomi alla pista.
La mia paura e' di non avere l'allineamento corretto con la pista, quindi arrivo con un po' di motore e troppo alto. E' solo questione di pratica, o sbaglio tecnica? Quale e' l'atezza ideale per mettere il motore al min.?
Grazie a tutti Giorgioroby.
Allenati a fare passaggi bassi sulla pista a metà gas per allinearti, poi quando decidi di atterrare mettiti in quota di sicurezza, circa 20 metri, esegui un passaggio parallelo alla pista ed imposta una virata controvento, perdendo nello stesso tempo quota, questo ti aiuta a non stallare per eventuali effetti ottici, se scendi sei sicuro di avanzare.
La virata va fatta a gas quasi al minimo, finita la virata e a 10/15 metri dal punto di atterraggio e circa 5 metri di quota metti al minimo ed inizia l'avvicinamento.
A 1/1.5 metri e sei già sulla pista, inizia a tirare dolcemente il cabra per perdere energia e velocità, tutto avverrà da solo.
Ciao Stefano
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando