![]() |
Premetto che sono appena passato al motore a scoppio..... Qualche atterraggio mi e' riuscito, tanti altri no! Arrivo storto e finisco fuori pista, quasi sempre sono troppo lungo e.....fuori pista. Danni pochi, qualche carrello fuori convergenza. Uso un trainer ala alta, motore .40 su una pista in erba di circa 60 mtr. devo eseguire una virata a Sx abbassandomi ed alineandomi alla pista. La mia paura e' di non avere l'allineamento corretto con la pista, quindi arrivo con un po' di motore e troppo alto. E' solo questione di pratica, o sbaglio tecnica? Quale e' l'atezza ideale per mettere il motore al min.? Grazie a tutti Giorgioroby. |
Citazione:
La virata va fatta a gas quasi al minimo, finita la virata e a 10/15 metri dal punto di atterraggio e circa 5 metri di quota metti al minimo ed inizia l'avvicinamento. A 1/1.5 metri e sei già sulla pista, inizia a tirare dolcemente il cabra per perdere energia e velocità, tutto avverrà da solo. Ciao Stefano |
Grazie per i consigli......ci provero' Giorgioroby. |
Citazione:
Bravo Stefano. Semplice, lineare, e comprensibilissimo , pare di vedere la manovra disegnata nell'aria :wink: |
Citazione:
Ciao Stefano :D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:44. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002