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Vecchio 26 febbraio 05, 19:37   #1 (permalink)  Top
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ciao
io ormai riesco a volare senza problemi, anche ad atterrare riesco senza troppe complicazioni.
quello che non riesco a fare è centrare la pista, come posso fare??
meglio togliere motore e planare da lontano o arrivare sparati col motore al massimo e poi quando sono sulla pista togliere e planare??
o cosa??
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Vecchio 26 febbraio 05, 22:44   #2 (permalink)  Top
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meglio andare al campo il compagnia di un esperto...
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un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
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Vecchio 26 febbraio 05, 22:45   #3 (permalink)  Top
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Originally posted by Tony512@26 febbraio 2005, 19:37
ciao
io ormai riesco a volare senza problemi, anche ad atterrare riesco senza troppe complicazioni.
quello che non riesco a fare è centrare la pista, come posso fare??
meglio togliere motore e planare da lontano o arrivare sparati col motore al massimo e poi quando sono sulla pista togliere e planare??
o cosa??

Il dc-9 da Roma a Milano il gas lo toglie a Genova.....
Poi da' ogni tanto una spuntatina di motore per mantenere la giusta quota, aumenta il minimo perche' ha fuori i carrelli ei flaps e toglie tutto al contatto.
Riduci tutto in scala e ....ricordati che hai comperato anche il servo del direzionale,
specie a bassa velocita'.
Buona pista.
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Vecchio 26 febbraio 05, 23:15   #4 (permalink)  Top
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Per imparare ad atterrare devi iniziare con dei passaggi bassi lungo pista, ricordati di procedere parallelo alla pista vento in coda, ad una distanza esterna di circa 30 metri, quota circa 20 metri, allontanati dall'inizio pista di almeno 100 metri ed fai una virata ampia a 180° con leggera discesa, con gas quasi al minimo, è importante la discesa, in quanto così sei sicuro di non trovarti fermo, visto la prospettiva in continuo movimento, la virata deve avere un raggio tale da farti passare sulla pista, sorvolata la medesima ed a una quota di circa 5 metri a 1/4 di gas, con vento contro, alla fine riattacchi e rifai il giro, quando ti senti sicuro atterra.
ciao Stefano
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A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
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Vecchio 26 febbraio 05, 23:49   #5 (permalink)  Top
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Originally posted by ginopilotino@26 febbraio 2005, 23:15
Per imparare ad atterrare devi iniziare con dei passaggi bassi lungo pista, ricordati di procedere parallelo alla pista vento in coda, ad una distanza esterna di circa 30 metri, quota circa 20 metri, allontanati dall'inizio pista di almeno 100 metri ed fai una virata ampia a 180° con leggera discesa, con gas quasi al minimo, è importante la discesa, in quanto così sei sicuro di non trovarti fermo, visto la prospettiva in continuo movimento, la virata deve avere un raggio tale da farti passare sulla pista, sorvolata la medesima ed a una quota di circa 5 metri a 1/4 di gas, con vento contro, alla fine riattacchi e rifai il giro, quando ti senti sicuro atterra.
ciao Stefano
io riesco a puntare la pista e a fare di voli radenti, ma sempre mentre scendo di quel metro x toccare terra arriva una folatina di vento che mi sposta l'aereo, devo essere deciso e andare giu?? o è solo sfortuna?
( l'unica volta che stavo facendo un atterraggio stupendo, tutto perfettamente allineato, scendevo pian piano da molto distante, un ca...o di vecchietto in bici si ferma a guardare proprio davanti alla pista, io gli ho ripetuto di togliersi, togliersi, togliersi, ma lui no, è rimasto lì e l'ho preso su una spalla)
Tony512 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 05, 00:00   #6 (permalink)  Top
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Originally posted by Tony512@26 febbraio 2005, 23:49
è rimasto lì e l'ho preso su una spalla



complimenti... se lo prendevi in testa? Beninteso, può capitare anche ai più bravi, ma la prossima volta invece di urlargli, cambia rotta o nel dubbio butta il modello in terra; meglio rompere il modello! Sei assicurato vero?
Comunque essere affiancato da un esperto sarebbe meglio, il nonno non l'avresti centrato....
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Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

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Vecchio 27 febbraio 05, 00:32   #7 (permalink)  Top
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Originally posted by DoC@27 febbraio 2005, 00:00

complimenti... se lo prendevi in testa? Beninteso, può capitare anche ai più bravi, ma la prossima volta invece di urlargli, cambia rotta o nel dubbio butta il modello in terra; meglio rompere il modello! Sei assicurato vero?
Comunque essere affiancato da un esperto sarebbe meglio, il nonno non l'avresti centrato....
no, non lo sono, mi stò informando su come fare, xkè tanto non costa molto ed è una protezione utile
cmq stavo planando, andavo molto piano, ma proprio x questo non capisco xkè non si sia spostato, la prossima volta mi esercito col kamikaze!!
cmq credo che il problema è anche strutturale del posto dove vado, xkè ci sono dei grossi caseggiati di lato, che creano turbolenza, forse è x quello? o è una stupidaggine?
Tony512 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 05, 00:56   #8 (permalink)  Top
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Originally posted by Tony512@26 febbraio 2005, 23:49
io riesco a puntare la pista e a fare di voli radenti, ma sempre mentre scendo di quel metro x toccare terra arriva una folatina di vento che mi sposta l'aereo, devo essere deciso e andare giu?? o è solo sfortuna?
( l'unica volta che stavo facendo un atterraggio stupendo, tutto perfettamente allineato, scendevo pian piano da molto distante, un ca...o di vecchietto in bici si ferma a guardare proprio davanti alla pista, io gli ho ripetuto di togliersi, togliersi, togliersi, ma lui no, è rimasto lì e l'ho preso su una spalla)
Il rateo di discesa deve essere costante, ad un metro da terra richiami un po' per alzare il muso ed appoggi, è difficile spiegare, è come andare in bici, forse un po + complicato, ma istintivo, comunque fatti assistere, è proibito amazzare i vecchietti, la gente non vuole.
Ciao Stefano
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Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 05, 01:18   #9 (permalink)  Top
Nibbio
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Ciao!

fai come faccio io: mi metto al centro del bordo esterno della pista, e mi faccio venire l'aereo contro........per me bisogna fare cosi', senno' e' difficile riuscire all'inizio a centrare la direzione giusta!!
tanto non ti preocupare: nell'aeromodellismo, l'unico che non si fa' mai male, e' il pilota!!


ciao bella gente!!!
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Vecchio 27 febbraio 05, 21:58   #10 (permalink)  Top
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Originally posted by Nibbio@27 febbraio 2005, 01:18
Ciao!

fai come faccio io: mi metto al centro del bordo esterno della pista, e mi faccio venire l'aereo contro........per me bisogna fare cosi', senno' e' difficile riuscire all'inizio a centrare la direzione giusta!!
tanto non ti preocupare: nell'aeromodellismo, l'unico che non si fa' mai male, e' il pilota!!


ciao bella gente!!!

non direi, oggi mi sono quasi investito col mio stesso aereo, mi sono dovuto lanciare a terra e mi è passato sopra a 15 cm, tutto per quel maledettissimo vento
Tony512 non è collegato   Rispondi citando
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