| | #42 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
| Citazione:
Per i connettori potrebbero andare bene ma devi cambiare quelli della batteria , se fossi in te terrei buoni quelli della batteria che sono piu' sicuri (eviti di fare qualche corto durante il collegamento) ,pero' se li cambi ocio a saldare bene e con la polarita' giusta i connettori altrimenti ...... bommmmm ![]()
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo | |
| | |
| | #43 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
| Citazione:
Ma scusa io già ieri sera ..... per mettere le mani aventi ti avevo scritto la parte in rosso e grassetto !!!! E poi qualcuno ti aveva anche inviato lo schema da cui si vedeva che il cavo bilanciamento non viene utilizzaato !!!! Comunque poco male .... ora fai i collegamenti come ti è stato detto e speriamo la RX non abbia subito danni
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) | |
| | |
| | #44 (permalink) Top | |
| Guest Data registr.: 17-07-2013
| Citazione:
ad ogni modo colleghi la radio ricevente solo alla spina con 3 fili rosso nero arancio(o altro colore) controllando che sia inserita nel canale throttle (gas solitamente ch3) e soprattutto controllando che sia inserita nel verso giusto colleghi il motore ai 3 fili dell'esc, se gira al contrario inverti una coppia. infine colleghi la batteria solo ai 2 fili grossi nero rosso dell'esc e la porta di bilanciamento la usi solo per bilanciare oppure per attccarci un lipo alarm esterno. se non risolvi mi mandi un pm ti lascio l'indirizzo e vieni a casa mia con quello che hai e ti faccio vedere il collegamento corretto, sto in zona legnaia. sempre che hai ancora una ricevente funzionante.. non ci scommetterei. per le foto usa postimage o un host, imageshack, tinypic, imgur, (non photobucket) Ultima modifica di wrighizilla : 07 luglio 17 alle ore 18:15 | |
| | |
| | #45 (permalink) Top | |
| Citazione:
in ogni caso con il cavo nero cotto ...... per l'esc la vedo difficile averla scampata sulla parte di circuito di controllo PWM, ma anche qui speriamo !!!!
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) Ultima modifica di antonio60 : 07 luglio 17 alle ore 18:15 | |
| | |
| | #46 (permalink) Top |
|
Ora solo per fare una prova che non si sia rotto nulla collega come ti abbiamo detto usa questa (e un po di fantasia) come guida ![]() Collega anche il motore Poi appena puoi sostituisci quei due spinottini sul regolatore con un connettore consono a quello che hai sulla batteria ..... non si va in volo in quel modo e spratutto non avvicinare il saldatore alla batteria ne al suo connettore che con le LiPo non si gioca se non si sa come e cosa fare Vedi se il motore gira, quando fai la prova non montare eliche o altro sul motore se non gira ..... potresti aver bruciato ESC o la RX ..... (speriamo di no) Se puoi fai una foto al cavetto nero fuso che valutiamo ...... potrebbe anche essere che quel cavetto fondendosi ha salvato capre e cavoli (ne dubito ma sai mai)
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
| | |
| | #47 (permalink) Top |
|
@wrighizilla Non credo abbia fatto un corto nel senso tecnico del nome, penso abbia "chiuso" il circuito di potenza dei mosfet di pilotaggio del motore, sulla massa del circuito di controllo del segnale (le masse 100% sono identiche) .... ora se tutto è filato liscio non è successo nulla ..... se invece ci sono componenti in mezzo (ma son fiduciono non ve ne siano) temo per la parte di controllo in ingresso. Poi viene il discorso RX ...... bisogna capire come e dove ha mandato alimentazione quando ha provato con i servo ...... ma anche li visto che non è bruciato nulla e che la RX ha fatto muovere i servi le speranze che tutto sia ancora funzionante ci sono Ora se mi è permesso un altro consiglio @Nik se non hai esperienza di volo ..... non provare ad andar su con laereo senza l'aiuto di qualcuno perchè il tempo di vita dal momento che le ruote si muovono al momento che il modello è distrutto variano dai 3 ai 15 secondi (poi ovvio ci sono le eccezioni di quelli he volano al primo tentativo senza fare danni) A proposito che modello è? mi pare sia stato già chiesto ma non mi pare di aver letto la risposta
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
| | |
| | #49 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quando un aeromodello va su .... non va su da solo e quando cade non è solo il "modello" che si rompe ma si rischiano anche ...... Servi Batteria ESC Elica Motore RX e se non si sa esattamente come operare si rischi anche di farsi male o di far male a qualcuno ..... Solo perchè che non si dica che non eri stato messo a conoscenza !!!
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) | |
| | |
| | #50 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
| Citazione:
Hai idea di cosa sia l'aereomodellismo? Cioè, volevi mettere quella roba su un aereo di cartone? Dimmi che non è vero. Ti prego... Inviato dallo scocciofono usando correttore e ditoni. scusate gli errori!
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |