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Vecchio 07 luglio 17, 11:21   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Milione
 
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Ma se non collego la rx alla batteria come facccio a connettere rx e tx?
Comunque grazie mille a tutti davvero molto gentili!!
Mi potreste dire passo passo i collegamenti da seguirr?
https://www.google.it/imgres?imgurl=...act=mrc&uact=8
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meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
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Vecchio 07 luglio 17, 13:20   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di antonio60
 
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Ma se non collego la rx alla batteria come facccio a connettere rx e tx?
Comunque grazie mille a tutti davvero molto gentili!!
Mi potreste dire passo passo i collegamenti da seguirr?

Questa è la frase "incriminata" ...... che mi fa pensare ad una connessione sul cavo di bilanciameto tra RX e batteria .....

Se poi si guarda la foto di NIk ci si accorge anche che il cavetto giallo sul bilanciameto pare come "tagliato e poi giuntato" altrimenti a che serve quel pezzo di nastro isolante?



Chiaro che se in qualche modo ha collegato il cavo di bilanciameto alla RX allora si che appena con il positivo della batteria tocca il cavo rosso dell' ESC il motore beep perchè chiude il circuito attraverso la RX e il Cavetto nero del bilanciamento, ma tutta la corrente richiesta dal motore passa dal cavo nero della spinetta futaba che collega ESC e RX ...... con possibile fusione del cavo stesso.

Anche ci fosse un'alta batteria collegata ..... con quale criterio la batteria in foto da potenza al motore se il suo cavo negativo risulta sconnesso?
No continuo a pensare che se errore c'è sta su un collegamento bizzarro realizzato dall'utente
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Vecchio 07 luglio 17, 11:50   #3 (permalink)  Top
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Allora: nella foto il motore è uno nuovo ma dello stesso modello di quello in foto
Poi ora vi spiego passo passo:
Collego batteria e rx così si accende quale batteria? secondo me ne usi un'altra, magari 4 stilo nimh
Collego esc e motore
Collego esc e rx
Collego esc con batteria prima col rosso e poi col nero vedi sopra
Penso che faccia subito beeep perché la batteria è collegata col rx
Come ti hanno già mostrato e spiegato:
1 - diamo per scontato che la rx è già bindata alla tx (hai detto che un servo collegato alla ricevente con una batteria, e poi ci spieghi quale, funziona normalmente)
2 - Colleghi l'esc al motore senza badare alla polarità dei collegamenti (non emetterà nessun beep e non si muoverà);
3 - Colleghi l'esc alla rx tramite apposito cavetto facendo attenzione al verso per la polarità (non si accenderà);
4 - accendi la radio e verifichi che sia tutto funzionante (controlla che magari l'attivazione di un interruttore non ti blocchi la radio per motivi di sicurezza);
5 - colleghi la batteria lipo;
6 - se tutto funziona, e nessun componente è bruciato, la rx si accenderà e il motore emetterà uno o più beep.
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Vecchio 07 luglio 17, 12:49   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di antonio60
 
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Cominci ad essere sempre più convinto che collega il cavo di bilanciameto sulla RX !!!!
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Vecchio 07 luglio 17, 12:51   #5 (permalink)  Top
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Nik dove e come colleghi la batteria alla RX quando provi a far funzionare solo un servo?
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Vecchio 07 luglio 17, 13:33   #6 (permalink)  Top
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Questa è la frase "incriminata" ...... che mi fa pensare ad una connessione sul cavo di bilanciameto tra RX e batteria .....

Se poi si guarda la foto di NIk ci si accorge anche che il cavetto giallo sul bilanciameto pare come "tagliato e poi giuntato" altrimenti a che serve quel pezzo di nastro isolante?



Chiaro che se in qualche modo ha collegato il cavo di bilanciameto alla RX allora si che appena con il positivo della batteria tocca il cavo rosso dell' ESC il motore beep perchè chiude il circuito attraverso la RX e il Cavetto nero del bilanciamento, ma tutta la corrente richiesta dal motore passa dal cavo nero della spinetta futaba che collega ESC e RX ...... con possibile fusione del cavo stesso.

Anche ci fosse un'alta batteria collegata ..... con quale criterio la batteria in foto da potenza al motore se il suo cavo negativo risulta sconnesso?
No continuo a pensare che se errore c'è sta su un collegamento bizzarro realizzato dall'utente
Mi sa pure a me, ci avevo pensato ma mi sembrava, e mi sembra ancora, talmente irreale da scartare l'ipotesi.
Se così è l'amico Nik ha rischiato un falò. :eek:

Inviato dallo scocciofono usando correttore e ditoni. scusate gli errori!
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Vecchio 07 luglio 17, 14:25   #7 (permalink)  Top
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@angelobev concordo con te che sembra irreale (e speriamo lo sia) .....
ma troppe incongruenze fanno propendere verso questa ipotesi
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Vecchio 07 luglio 17, 17:22   #8 (permalink)  Top
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😬😬😬😬😬

Mi dispiace dirvelo ma avete ragione : collego la rx con la batteria col cavo di bilanciamento
Anche per provare il servo
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Vecchio 07 luglio 17, 17:23   #9 (permalink)  Top
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Ma quindi

Io come collegamenti sull esc per la batteria ho due di ottine separati, vanno bene ugualmente?
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Vecchio 07 luglio 17, 18:12   #10 (permalink)  Top
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Io come collegamenti sull esc per la batteria ho due di ottine separati, vanno bene ugualmente?
non ho capito ..... cosa sono le "ottine" separati

in ogni caso con il cavo nero cotto ...... per l'esc la vedo difficile averla scampata sulla parte di circuito di controllo PWM, ma anche qui speriamo !!!!
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Ultima modifica di antonio60 : 07 luglio 17 alle ore 18:15
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