BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   AIUTOO sono un dilettante (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/371216-aiutoo-sono-un-dilettante.html)

Nik cinigiani 06 luglio 17 12:14

AIUTOO sono un dilettante
 
Ciao , sono un dilettante e sto costruendo un aereo ma ho riscontrato problemi nell'assemblaggio di motore esc e lipo ... qualcono sarebbe così cortese da aiutarmi?
Grazie mille

angelobev 06 luglio 17 13:08

Ciao, di cosa hai bisogno di preciso? Da dove scrivi?

Inviato dallo scocciofono usando correttore e ditoni. scusate gli errori!

Nik cinigiani 06 luglio 17 14:02

Scrivo da firenze
 
Il problema è il seguente: quando collego esc con il motore , alla batteria e al rivevitore il filo nero del ricevitore FONDE la plastica intorno .
Avevo il ricevitore funziona alla perseo poiché attaccandolo ad un servo lo fa funzionare bene

Nik cinigiani 06 luglio 17 14:06

Componenti:
 
Lipo turnigy 2200mAh 3 cell
Brushless A2212/13t 1000kv
Esc hw30A (comprato insieme a motore )
Rx fs-ia6 6 canali 2.4ghz

pollovolante 06 luglio 17 15:12

Citazione:

Originalmente inviato da Nik cinigiani (Messaggio 5049928)
Il problema è il seguente: quando collego esc con il motore , alla batteria e al rivevitore il filo nero del ricevitore FONDE la plastica intorno .
Avevo il ricevitore funziona alla perseo poiché attaccandolo ad un servo lo fa funzionare bene


:wacko::wacko: Non e' che sei stato molto chiaro ,rileggi con calma quello che hai scritto e spiegati un po meglio e magari metti una foto dei collegamenti.

Nik cinigiani 06 luglio 17 15:23

Si scusate molo
 
Allora :
1) ho collegato il motore all'esc
2) poi ho collegato esc al rx
3) infine ho collegato filo dell' esc rosso alla batteria e il motore ha fatto il comune beeep
4) quando poi sono arrivato a collegare i fili negativo il filo nero del esc collegato al rx si è fuso

pollovolante 06 luglio 17 15:33

Citazione:

Originalmente inviato da Nik cinigiani (Messaggio 5049950)
Allora :
1) ho collegato il motore all'esc OK
2) poi ho collegato esc al rx OK

3) infine ho collegato filo dell' esc rosso alla batteria e il motore ha fatto il comune beeep (ma se hai collegato solo il filo rosso e non ancora quello nero (punto 4) come ha fatto il motore a fare beep?)
4) quando poi sono arrivato a collegare i fili negativo il filo nero del esc collegato al rx si è fuso (qui c'e' qualche cosa che non va,ma la rx non la avevi gia' collegata al punto 2 all'esc) non mi torna sto filo nero

Non riesci a fare uno schemino

pollovolante 06 luglio 17 15:39

1 Allegato/i
Guarda sto schemino e controlla se e' come hai fatto tu i collegamenti.


Allegato 360597

Nik cinigiani 06 luglio 17 15:44

Si
 
Mi spiego meglio : quanto vado a collegare il filo nero del esc alla batteria l'altro filo nero del esc , cioè quello che insieme al rosso e aranciore si collega al rx ,si fonde
Può essere che i due fili che vanno alla batteria vanno collegati insieme?

pollovolante 06 luglio 17 15:47

Se hai collegato tutto come da schema che ti ho allegato prima ,potrebbe esserci stato un problema sulla ricevente magari e' difettosa o se non e' nuova ha preso qualche botta e ha qualche cosa in corto..


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002