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Vecchio 07 luglio 17, 10:27   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di pollovolante
 
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Scusa ma che ti serve un video prima ti ho postato uno schema chiarissimo e ora anche Milione te ne ha linkato uno ,piu' chiaro di cosi'.
Non sarebbe magari visto che hai tutti sti dubbi solo per il collegamento di quattro componenti che ti facessi aiutare magari in un campo volo ,visto che la parte piu' complessa deve ancora venire?
Di dove sei se non e' un segreto ?
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Vecchio 07 luglio 17, 10:29   #32 (permalink)  Top
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Sono di firenze come detto in precedenza
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Vecchio 07 luglio 17, 10:40   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di pollovolante
 
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Campi volo nella tua zona c'e' sono sicuramente ,io fossi in te un saltino a trovarli lo farei cosi' ti fai aiutare di persona ,anche perche' il modello una volta finito va settato bilanciato e controllato prima del volo.
Non ci hai detto mi pare che modello e'?
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Vecchio 07 luglio 17, 10:50   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di angelobev
 
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Originalmente inviato da Nik cinigiani Visualizza messaggio
Allora: nella foto il motore è uno nuovo ma dello stesso modello di quello in foto
Poi ora vi spiego passo passo:
Collego batteria e rx così si accende quale batteria? secondo me ne usi un'altra, magari 4 stilo nimh
Collego esc e motore
Collego esc e rx
Collego esc con batteria prima col rosso e poi col nero vedi sopra
Penso che faccia subito beeep perché la batteria è collegata col rx
Come ti hanno già mostrato e spiegato:
1 - diamo per scontato che la rx è già bindata alla tx (hai detto che un servo collegato alla ricevente con una batteria, e poi ci spieghi quale, funziona normalmente)
2 - Colleghi l'esc al motore senza badare alla polarità dei collegamenti (non emetterà nessun beep e non si muoverà);
3 - Colleghi l'esc alla rx tramite apposito cavetto facendo attenzione al verso per la polarità (non si accenderà);
4 - accendi la radio e verifichi che sia tutto funzionante (controlla che magari l'attivazione di un interruttore non ti blocchi la radio per motivi di sicurezza);
5 - colleghi la batteria lipo;
6 - se tutto funziona, e nessun componente è bruciato, la rx si accenderà e il motore emetterà uno o più beep.
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Vecchio 07 luglio 17, 11:49   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di antonio60
 
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Cominci ad essere sempre più convinto che collega il cavo di bilanciameto sulla RX !!!!
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Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)
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Vecchio 07 luglio 17, 11:51   #36 (permalink)  Top
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Nik dove e come colleghi la batteria alla RX quando provi a far funzionare solo un servo?
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Vecchio 07 luglio 17, 12:20   #37 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Nik cinigiani Visualizza messaggio
Ma se non collego la rx alla batteria come facccio a connettere rx e tx?
Comunque grazie mille a tutti davvero molto gentili!!
Mi potreste dire passo passo i collegamenti da seguirr?

Questa è la frase "incriminata" ...... che mi fa pensare ad una connessione sul cavo di bilanciameto tra RX e batteria .....

Se poi si guarda la foto di NIk ci si accorge anche che il cavetto giallo sul bilanciameto pare come "tagliato e poi giuntato" altrimenti a che serve quel pezzo di nastro isolante?



Chiaro che se in qualche modo ha collegato il cavo di bilanciameto alla RX allora si che appena con il positivo della batteria tocca il cavo rosso dell' ESC il motore beep perchè chiude il circuito attraverso la RX e il Cavetto nero del bilanciamento, ma tutta la corrente richiesta dal motore passa dal cavo nero della spinetta futaba che collega ESC e RX ...... con possibile fusione del cavo stesso.

Anche ci fosse un'alta batteria collegata ..... con quale criterio la batteria in foto da potenza al motore se il suo cavo negativo risulta sconnesso?
No continuo a pensare che se errore c'è sta su un collegamento bizzarro realizzato dall'utente
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Vecchio 07 luglio 17, 12:33   #38 (permalink)  Top
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L'avatar di angelobev
 
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Originalmente inviato da antonio60 Visualizza messaggio
Questa è la frase "incriminata" ...... che mi fa pensare ad una connessione sul cavo di bilanciameto tra RX e batteria .....

Se poi si guarda la foto di NIk ci si accorge anche che il cavetto giallo sul bilanciameto pare come "tagliato e poi giuntato" altrimenti a che serve quel pezzo di nastro isolante?



Chiaro che se in qualche modo ha collegato il cavo di bilanciameto alla RX allora si che appena con il positivo della batteria tocca il cavo rosso dell' ESC il motore beep perchè chiude il circuito attraverso la RX e il Cavetto nero del bilanciamento, ma tutta la corrente richiesta dal motore passa dal cavo nero della spinetta futaba che collega ESC e RX ...... con possibile fusione del cavo stesso.

Anche ci fosse un'alta batteria collegata ..... con quale criterio la batteria in foto da potenza al motore se il suo cavo negativo risulta sconnesso?
No continuo a pensare che se errore c'è sta su un collegamento bizzarro realizzato dall'utente
Mi sa pure a me, ci avevo pensato ma mi sembrava, e mi sembra ancora, talmente irreale da scartare l'ipotesi.
Se così è l'amico Nik ha rischiato un falò. :eek:

Inviato dallo scocciofono usando correttore e ditoni. scusate gli errori!
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Vecchio 07 luglio 17, 13:25   #39 (permalink)  Top
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@angelobev concordo con te che sembra irreale (e speriamo lo sia) .....
ma troppe incongruenze fanno propendere verso questa ipotesi
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Vecchio 07 luglio 17, 16:22   #40 (permalink)  Top
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😬😬😬😬😬

Mi dispiace dirvelo ma avete ragione : collego la rx con la batteria col cavo di bilanciamento
Anche per provare il servo
Nik cinigiani non è collegato   Rispondi citando
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