07 luglio 17, 10:27 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
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Scusa ma che ti serve un video prima ti ho postato uno schema chiarissimo e ora anche Milione te ne ha linkato uno ,piu' chiaro di cosi'. Non sarebbe magari visto che hai tutti sti dubbi solo per il collegamento di quattro componenti che ti facessi aiutare magari in un campo volo ,visto che la parte piu' complessa deve ancora venire? Di dove sei se non e' un segreto ?
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07 luglio 17, 10:40 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
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Campi volo nella tua zona c'e' sono sicuramente ,io fossi in te un saltino a trovarli lo farei cosi' ti fai aiutare di persona ,anche perche' il modello una volta finito va settato bilanciato e controllato prima del volo. Non ci hai detto mi pare che modello e'?
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07 luglio 17, 10:50 | #34 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
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| Citazione:
1 - diamo per scontato che la rx è già bindata alla tx (hai detto che un servo collegato alla ricevente con una batteria, e poi ci spieghi quale, funziona normalmente) 2 - Colleghi l'esc al motore senza badare alla polarità dei collegamenti (non emetterà nessun beep e non si muoverà); 3 - Colleghi l'esc alla rx tramite apposito cavetto facendo attenzione al verso per la polarità (non si accenderà); 4 - accendi la radio e verifichi che sia tutto funzionante (controlla che magari l'attivazione di un interruttore non ti blocchi la radio per motivi di sicurezza); 5 - colleghi la batteria lipo; 6 - se tutto funziona, e nessun componente è bruciato, la rx si accenderà e il motore emetterà uno o più beep.
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07 luglio 17, 11:49 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
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Cominci ad essere sempre più convinto che collega il cavo di bilanciameto sulla RX !!!!
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07 luglio 17, 11:51 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
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Nik dove e come colleghi la batteria alla RX quando provi a far funzionare solo un servo?
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07 luglio 17, 12:20 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
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| Citazione:
Questa è la frase "incriminata" ...... che mi fa pensare ad una connessione sul cavo di bilanciameto tra RX e batteria ..... Se poi si guarda la foto di NIk ci si accorge anche che il cavetto giallo sul bilanciameto pare come "tagliato e poi giuntato" altrimenti a che serve quel pezzo di nastro isolante? Chiaro che se in qualche modo ha collegato il cavo di bilanciameto alla RX allora si che appena con il positivo della batteria tocca il cavo rosso dell' ESC il motore beep perchè chiude il circuito attraverso la RX e il Cavetto nero del bilanciamento, ma tutta la corrente richiesta dal motore passa dal cavo nero della spinetta futaba che collega ESC e RX ...... con possibile fusione del cavo stesso. Anche ci fosse un'alta batteria collegata ..... con quale criterio la batteria in foto da potenza al motore se il suo cavo negativo risulta sconnesso? No continuo a pensare che se errore c'è sta su un collegamento bizzarro realizzato dall'utente
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07 luglio 17, 12:33 | #38 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
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| Citazione:
Se così è l'amico Nik ha rischiato un falò. :eek: Inviato dallo scocciofono usando correttore e ditoni. scusate gli errori!
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07 luglio 17, 13:25 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
Messaggi: 1.662
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@angelobev concordo con te che sembra irreale (e speriamo lo sia) ..... ma troppe incongruenze fanno propendere verso questa ipotesi
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