Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 11, 13:49   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2010
Messaggi: 5
Salve sono uno che vorrebbe diventare un dilettante,ho alcuni dubbi e domande.

Salve a tutti sono uno nuovo,piacere di conoscervi,vi ringrazio del vostro aiuto,vi spiego brevemente qual'è la mia situazione.
Io non ho mai preso in mano un radiocomanto per elicotteri rc elettrici ne tantomeno a scoppio,mi sono avvicinato all'idea di possedere un elicottero rc elettrico da quando ho visto dei video su you tube di gente anche straniera che vi posizionava sopra una microcamera o una telecamera sportiva,ora dato che sono appassionato al videomaking mi sarebbe piaciuto moltissimo disporre anche di riprese aeree e per farlo avevo bisogno di un elicottero buono.
Tornando a "bomba", io non intendo possedere qualcosa di tanto astruso e complesso giacche sono a malapena un principiante o quasi,quindi avevo visto bene di cercare semplici o quantomeno elicotteri abbastanza facili da manovrare per imparare e che se avessi imparato mi avrebbero eventualmente fornito belle riprese.
Ho capito che nonostante tutto ne va della sicurezza e della economia di fare certe cose,quindi prima ovviamente imparerei attraverso un simulatore poi da più consapevole inizierei in un campo aperto magari con erba abbastanza alta,dove i rischi sono minimi,sia per me che per altra gente che per l'elicottero.
Ma... questo è solo quello che uno come me alle prime armi può supporre innanzi tutto volevo una serie di consigli utili su come iniziare e fare,ma soprattutto un parere su quale elicottero fosse migliore tra lo Storm 450 di Helipal.com e quest'altro che ho trovato su ebay Mystery MY450SEV2 6CH Trex 450 RC Helicopter 9 GIFT | eBay io sarei indeciso tra questi due modelli per iniziare ma non so quale dei due è qualitativamente migliore dal punto di vista dei componenti e del telaio ecc.,esteticamente tuttavia son molto simili anche se del 450 preferisco molto la radio e dell'altro a un modico prezzo vi sono molti regali e accessori utili!
Per ora è tutto,grazie mille!
navettiere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 14:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da navettiere Visualizza messaggio
Salve a tutti sono uno nuovo,piacere di conoscervi,vi ringrazio del vostro aiuto,vi spiego brevemente qual'è la mia situazione.
Io non ho mai preso in mano un radiocomanto per elicotteri rc elettrici ne tantomeno a scoppio,mi sono avvicinato all'idea di possedere un elicottero rc elettrico da quando ho visto dei video su you tube di gente anche straniera che vi posizionava sopra una microcamera o una telecamera sportiva,ora dato che sono appassionato al videomaking mi sarebbe piaciuto moltissimo disporre anche di riprese aeree e per farlo avevo bisogno di un elicottero buono.
Tornando a "bomba", io non intendo possedere qualcosa di tanto astruso e complesso giacche sono a malapena un principiante o quasi,quindi avevo visto bene di cercare semplici o quantomeno elicotteri abbastanza facili da manovrare per imparare e che se avessi imparato mi avrebbero eventualmente fornito belle riprese.
Ho capito che nonostante tutto ne va della sicurezza e della economia di fare certe cose,quindi prima ovviamente imparerei attraverso un simulatore poi da più consapevole inizierei in un campo aperto magari con erba abbastanza alta,dove i rischi sono minimi,sia per me che per altra gente che per l'elicottero.
Ma... questo è solo quello che uno come me alle prime armi può supporre innanzi tutto volevo una serie di consigli utili su come iniziare e fare,ma soprattutto un parere su quale elicottero fosse migliore tra lo Storm 450 di Helipal.com e quest'altro che ho trovato su ebay Mystery MY450SEV2 6CH Trex 450 RC Helicopter 9 GIFT | eBay io sarei indeciso tra questi due modelli per iniziare ma non so quale dei due è qualitativamente migliore dal punto di vista dei componenti e del telaio ecc.,esteticamente tuttavia son molto simili anche se del 450 preferisco molto la radio e dell'altro a un modico prezzo vi sono molti regali e accessori utili!
Per ora è tutto,grazie mille!
ciao, e bentrovato


sono piuttosto simili, nella parte meccanica

non conosco la parte elettronica del Mystery, ma presumo sia scarsa

quella dello Storm la conosco bene, è scarsa per certo


l'elettronica fa la differenza, molta differenza, per capire, come dal giorno alla notte


anche la meccanica è molto importante, ma nei modelli da te indicati non è male (sempre che il mystery sia veramente quello che si vede in foto)


MA IL PROBLEMA PRIMARIO è DIVERSO:

per volare e regolare un elicottero di questo tipo occorre tutta una serie di cose che implicano un po' di studio, di esercizio, e magari anche un supporto tecnico di qualcuno che vola già


partendo dal nucleo centrale della tua richiesta, i video, di quale ordine di peso parliamo, per la videocamera?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 19:51   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2010
Messaggi: 5
nono la videocamera eventualmente sarebbe molto leggera parlo ad esempio di una gopro o di una aiptek c'è gente su you tube che sul t-rex 450 se v2 e sullo storm sono riusciti a piazzarne una ed a fare video,quindi penso riescano a sollevarla una videocamera del genere si parla comunque di pochi grammi non lo so esattamente ma sono piccole e leggere apposta per queste cose.
Il discorso è questo che non conoscendo gli elementi buoni non sono quindi in grado di giudicare se un elicottero è migliore o meno di un altro,del mystery anche a me sinceramente non mi ispirano i componenti elettronici so che dei buoni componenti elettronici sono quelli dell'align ma costano molto di più e non vorrei spendere di più di 300 euro,poi ci sono altri problemi il fatto che eviterei di prendermi un kit e montarmelo da me perchè potrei fare danni e soprattutto dalle mie parti a Livorno è difficile trovare qualcuno che pratichi elimodellismo e che mi possa dare una mano in questo senso.
Preferire quindi apprendere per via autodidattica anche se so che è rischioso e più difficile,ma tuttavia restano i miei dubbi su quale sia il più adatto degli eli,per iniziare e per farci video.

Grazie mille comunque
navettiere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 21:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo1957
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.507
Citazione:
Originalmente inviato da navettiere Visualizza messaggio

....ora dato che sono appassionato al videomaking mi sarebbe piaciuto moltissimo disporre anche di riprese aeree e per farlo avevo bisogno di un elicottero buono....
Per le riprese "in volo" ti occorre un quadricottero.
Assurdo pensare di farlo con un "mono" cottero.
Come minimo avresti bisogno di una camera stabilizata a 2 assi e non basterebbe ....
Tu non hai bisogno di svolazzare ma di rimanere fermo in qualche punto per una ripresa.
Dai un occhio a Gaui, roba buona, e vedrai che ottieni quello che vuoi.

Deh..!
(Ho tenuto la barca per anni dalle tue parti... )

Scusa Rug....

Ultima modifica di paolo1957 : 28 luglio 11 alle ore 21:22
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 21:34   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pino195745
 
Data registr.: 10-11-2007
Residenza: Carlentini
Messaggi: 463
Concordo con Paolo
Se devi fare riprese ci vuole un tri-quadcopter .
Comunque anche in questo caso ci vuole dimestichezza col volo a meno di spendere Euri ed avere un multicop con i sensori di posizione ( vedi nella sezione dedicata cosa possono fare questi " cosi " )
L'eli va bene per riprese in movimento in quanto l'hovering non è mai stabile e specie sugli elicotterini da 300 gr anche un soffio di vento ti sballotta .
Poi vedi tu
Pino
__________________
Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor -
A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90
pino195745 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 21:35   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2010
Messaggi: 5
va bene ci avevo pensato grazie mille ma comunque ora valuto,il modello fino a che altezza può arrivare e si può spostare lateralmente che tu sappia!? Ho letto però che ha pochi minuti di autonomia come mai? pensavo potesse volare di più!
grazie mille ancora,dove teneva la barca precisamente,al porto?
navettiere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 21:42   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pino195745
 
Data registr.: 10-11-2007
Residenza: Carlentini
Messaggi: 463
Con un elettrico voli 7-9 min max se non ci tiri il collo
E per le dimensioni quando vai a 20-30 metri già fatichi a vederlo
Per la capacità di spostamento dovresti avere tutti i comandi disponibili Alettoni, cabra , ruotino , passo
Pino
__________________
Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor -
A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90
pino195745 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 22:51   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo1957
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.507
Citazione:
Originalmente inviato da navettiere Visualizza messaggio
va bene ci avevo pensato grazie mille ma comunque ora valuto,il modello fino a che altezza può arrivare e si può spostare lateralmente che tu sappia!? Ho letto però che ha pochi minuti di autonomia come mai? pensavo potesse volare di più!
grazie mille ancora,dove teneva la barca precisamente,al porto?
Primo ci si da del tu: almeno tra marinai...
Marina di Pisa, ne ho avute un paio, tra cui una da regata che ha schifato la mia ex moglie. Ma la bimba si divertiva da morire..
Inutile che compri un elicottero con la telecamera, fai un "accrocco" con cui spendi un occhio e senza risultati.
Gira per i quadri e vedrai meraviglie.
Spendere meno, per buttare poi, serve a poco.
Parti bene.
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 23:50   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paradiso
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Bari
Messaggi: 230
Impara prima con un piccolo ely indistruttibile ai crash tipo l'Msr
__________________
Ad un passo dal Cielo
Paradiso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Alcuni dubbi - Mad truck v2 Giacos Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 17 21 aprile 10 12:21
salve, sono nuovo sia del forum che dell'hobbie e avrei alcune domande Eindhar Aeromodellismo Principianti 7 26 agosto 07 22:46
Alcuni dubbi su biplano Vince1982 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 12 maggio 07 12:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002