Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 07, 14:06   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eindhar
 
Data registr.: 26-08-2007
Residenza: verona
Messaggi: 34
Invia un messaggio via MSN a Eindhar
salve, sono nuovo sia del forum che dell'hobbie e avrei alcune domande

salve a tutti!
innanzitutto non riesco a nascondere l'eccitazione, per il momento e per aver trovato questo forum.
vi parlo un po' di me.
è da quando sono piccolo che ho questa fissa per gli aeromodellini, ma la mia è sempre e solo rimasta una passione nella mia mente.
ieri per caso alla fiera dell'elettronica mi sono imbattuto in uno stand di aereomodellini di elicotteri e dopo una discussione col titolare ho deciso che non sarebbe stato male provare.
ho acquistato a pochissimi euro un modellino molto spartano, nulla di che, giusto per fare un po' di pratica prima di iniziare ad entrare seriamente in questo mondo, per il quale mi sento molto deciso.
dunque il micro moscerino che ho preso è un semplicissimo Fairy Airsquire #609, nulla di pretenzioso, però per iniziare mi ci sto divertendo un sacco.
ho alcune perplessità sul settaggio dello stabilizzatore.
sulle istruzioni c'è scritto di dare un po' di potenza e vedere in quale direzione il modellino si mette a girare su se stesso. dopo di che sul comando ci sono due pulsanti TRIM LEFT - RIGHT con il quale c'è scritto di correggere il difetto.
qualcuno mi darebbe un po' di delucidazioni riguardo la pratica di correzione dello stabilizzatore?
pensavo di fare un po' di pratica con questo cosino da 15 euro prima di iniziare a far danni seri su un modello decisamente più costoso
Eindhar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 07, 14:32   #2 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Quello che tu hai preso è unmicro elicottero, quindi credo che la sezione + adatta sia proprio quella inerente agli elicotteri (questa è la sezione degli aerei).

Ti posso dire una cosa solo, quello che hai preso non è un modellino ma un giocattolo (un elicotterino uguale al tuo lo fa volare mio nipote di 3 anni), se vuoi un elicottero per imparare veramente prima di passare a qualcosa di + serio, dovresti prenderti il classico coassiale tipo minilama
  Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 07, 14:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eindhar
 
Data registr.: 26-08-2007
Residenza: verona
Messaggi: 34
Invia un messaggio via MSN a Eindhar
certo lo so, infatti sto leggendo in giro a qualcosa riguardo un modellino un po' più serio.
mi domandavo però se meglio iniziare dall'elettrico...

però capisci che per 15 euro li butto via anche volentieri, quando la spesa invece inizia ad essere di qualche centinaia di euro invece preferisco sentire pareri un po' più esperti...

sto guardando modelli un po' più serii ma senza pretese...
__________________
"...run...live to fly, fly to live, do or die, aces high..."


Ultima modifica di Eindhar : 26 agosto 07 alle ore 14:54
Eindhar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 07, 16:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da Eindhar
certo lo so, infatti sto leggendo in giro a qualcosa riguardo un modellino un po' più serio.
mi domandavo però se meglio iniziare dall'elettrico...

però capisci che per 15 euro li butto via anche volentieri, quando la spesa invece inizia ad essere di qualche centinaia di euro invece preferisco sentire pareri un po' più esperti...

sto guardando modelli un po' più serii ma senza pretese...
Se ti serve sapere cosa ti serve per iniziare a fare aeromodelismo, c'è un articolo apposit che devi assolutamente leggere. lo trovi nella discussione in rilievo "come aiutare meglio i prinicipianti". Se vuoi ininzare con l'hely hai sbalgiato sezione, difficilemnte troverai gente sufficentemente preparata
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 07, 17:29   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brugolakid
 
Data registr.: 22-05-2007
Messaggi: 355
Anch'io mi permetto di consigliarti un coassiale tipo minilama, per iniziare. E' "più facile" da pilotare ed inoltre, essendo molto leggero, quando cade si fanno meno danni. Ma prima ancora dell'acquisto, consiglio di allenarti al computer con un simulatore per prendere padronanza dei comandi e capire in che modalità di radiocomando ti trovi meglio; infatti per l'acquisto del minilama dovrai decidere a priori se acquistarlo col radiocomando "modo 1" oppure "modo 2".

Valerio, ne approfitto per una domandina OT, visto che sei della zona: ti risulta ci sia un campo da volo a Viareggio? Mi sembrava di averlo sentito dire, ma forse mi sbaglio: non l'ho trovato nell'elenco..
Ed infine la risposta:

Citazione: Se una fetta biscottata con il burro casca sempre dalla parte del burro e un
gatto casca sempre in piedi, come casca un gatto imburrato???

Risposta: L'insieme Pane Imburrato/Gatto rimarrà a mezz'aria roteando con velocità crescente, cercando di rimettere ordine nelle leggi naturali.
Collegando opportunamente un generatore all'insieme Pane Imburrato/Gatto, si può ottenere corrente elettrica di potenza proporzionale alla quantità di burro, all'area del pane ed al valore del tappeto.
brugolakid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 07, 20:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da brugolakid

Valerio, ne approfitto per una domandina OT, visto che sei della zona: ti risulta ci sia un campo da volo a Viareggio? Mi sembrava di averlo sentito dire, ma forse mi sbaglio: non l'ho trovato nell'elenco..
Ed infine la risposta:

Citazione: Se una fetta biscottata con il burro casca sempre dalla parte del burro e un
gatto casca sempre in piedi, come casca un gatto imburrato???

Risposta: L'insieme Pane Imburrato/Gatto rimarrà a mezz'aria roteando con velocità crescente, cercando di rimettere ordine nelle leggi naturali.
Collegando opportunamente un generatore all'insieme Pane Imburrato/Gatto, si può ottenere corrente elettrica di potenza proporzionale alla quantità di burro, all'area del pane ed al valore del tappeto.
stò a fà le collezioni delle risposte al mio quesito esistenziale, ma credo che dovrò fare un eseperimento pratico. A trovarlo un gatto che si fà imburrare e poi buttare di sotto da un'altezza sufficente a capirne il comportamento Cmq il campo a Viareggio c'è, ti posso assicurare che non è un gran campo, quando ci sono stato io c'erano per 300° pannochie e i restanti 60 della visuale era riservata all'atterraggio di ultraleggeri Ci si può volare in sicurezza solo con robetta piccola, io ci volai con un combat. E' vicino all'aviosuperfice, anzi è pressoché attiguo
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 07, 21:49   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di goose77
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
si a viareggio c'e un campo di volo il model club viareggio...c'e anche il sito vai qui.. http://www.modelclubviareggio.it
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 07, 22:46   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brugolakid
 
Data registr.: 22-05-2007
Messaggi: 355
oh, grazie! Bene, verrò a visitarlo.. passo spesso da quelle parti per motivi di lavoro..
brugolakid non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Salve a tutti sono nuovo. Walkera 36 o Walkera 22? Peter Elimodellismo Principianti 12 03 gennaio 09 00:13
Alcune domande. marghe CNC e Stampanti 3D 13 13 febbraio 07 13:14
Gyro - DF 36 - alcune domande ep45 Elimodellismo Principianti 10 18 gennaio 07 19:01
Mi è arrivato Il T-rex avrei alcune domande sul montaggio gandelr Elimodellismo Principianti 8 11 dicembre 05 22:13
alcune domande DeusExMachina Razzimodellismo 12 19 maggio 05 17:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002