| salve, sono nuovo sia del forum che dell'hobbie e avrei alcune domande
salve a tutti!
innanzitutto non riesco a nascondere l'eccitazione, per il momento e per aver trovato questo forum.
vi parlo un po' di me.
è da quando sono piccolo che ho questa fissa per gli aeromodellini, ma la mia è sempre e solo rimasta una passione nella mia mente.
ieri per caso alla fiera dell'elettronica mi sono imbattuto in uno stand di aereomodellini di elicotteri e dopo una discussione col titolare ho deciso che non sarebbe stato male provare.
ho acquistato a pochissimi euro un modellino molto spartano, nulla di che, giusto per fare un po' di pratica prima di iniziare ad entrare seriamente in questo mondo, per il quale mi sento molto deciso.
dunque il micro moscerino che ho preso è un semplicissimo Fairy Airsquire #609, nulla di pretenzioso, però per iniziare mi ci sto divertendo un sacco.
ho alcune perplessità sul settaggio dello stabilizzatore.
sulle istruzioni c'è scritto di dare un po' di potenza e vedere in quale direzione il modellino si mette a girare su se stesso. dopo di che sul comando ci sono due pulsanti TRIM LEFT - RIGHT con il quale c'è scritto di correggere il difetto.
qualcuno mi darebbe un po' di delucidazioni riguardo la pratica di correzione dello stabilizzatore?
pensavo di fare un po' di pratica con questo cosino da 15 euro prima di iniziare a far danni seri su un modello decisamente più costoso
|