Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 07, 11:45   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Peter
 
Data registr.: 06-01-2007
Residenza: Lecce
Messaggi: 32
Salve a tutti sono nuovo. Walkera 36 o Walkera 22?

Dunque mi sto avvicinando da poco al mondo dell'Elimodellismo, e vorrei qualche consiglio riguardante l'acquisto di un modello.
Tenendo conto che non posso superare il budget di 200 euro, mi consigliate il Walkera 36 o il Walkera 22?

Il primo l'ho trovato a 185 euro, il secondo a 159. Ho paura di sbagliare nell'acquisto. Mi aiutate?

Avete altri modelli da consigliare? E soprattutto che differenze c'è tra il primo modello e l'altro?

Grazie a tutti e anche se in ritardo, Auguri e felice anno nuovo
Peter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 14:39   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2006
Messaggi: 108
Conosco bene i Walkera purtroppo!! ... e te li sconsiglio tutti tranne, per imparare, il Df 5#4 a pale coassiali, sempre che lo paghi non più di 115 euro. Comunque se ti interessa ti posso dare un link dove lo vendono a 108 euro. Ciao.
gquatro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 15:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FrontLoop
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Nova Milanese near MONZA
Messaggi: 135
Invia un messaggio via MSN a FrontLoop
df36

Se vuoi fare qualcosa con il DF36 prendi almeno la versione brushless, ma 200 euri non ti bastano.

Ciao
__________________
Volare : http://www.vimeo.com/user3423086/videos
FrontLoop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 16:42   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ElyTeo
 
Data registr.: 14-12-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 1.292
Immagini: 1
Ciao Piter,

Leggi questo mio post!!
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=78917

troverai la migliore qualità al prezzo + basso!! ..... tra mezzora inserisco anche delle foto dei 2 mezzi!

I Walkera vanno benissimo, serve solamente settarli a dovere!!

ciao

ElyTeo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 16:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grande_power
 
Data registr.: 15-01-2008
Residenza: SALERNO
Messaggi: 77
allora Peter ,
tra il walkera 36 ed il 22 e,assolutamente il secondo non è adatto ad un principiante a meno che non si faccia una modifica importante sui leveraggi della testa per renderlo più docile .il 22e come esce dalla scatola è un modello acrobatico con una escursione esagerata dei comandi .
più adatto il 36 anche se nella versione brushless e con una lipo di adeguata capacità 2000-2200 mah altrimenti dura troppo poco .
comunque il 36 per essere adatto ad un principiante deve essere settato a regola d'arte e possibilmente reso più inerte con le pale di abs forate.
ciao e auguri
antonio
grande_power non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 01:52   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pablo000
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da Peter Visualizza messaggio
Dunque mi sto avvicinando da poco al mondo dell'Elimodellismo, e vorrei qualche consiglio riguardante l'acquisto di un modello.
Tenendo conto che non posso superare il budget di 200 euro, mi consigliate il Walkera 36 o il Walkera 22?

Il primo l'ho trovato a 185 euro, il secondo a 159. Ho paura di sbagliare nell'acquisto. Mi aiutate?

Avete altri modelli da consigliare? E soprattutto che differenze c'è tra il primo modello e l'altro?

Grazie a tutti e anche se in ritardo, Auguri e felice anno nuovo

allora posso darti qualche consiglio .. che sicuramente nn sara gradito ... ma ti aiutera: 200€ sono un po poche: mettine in conto minimo il doppio!!!

Innanzitutto il modello: i walkera li trovi a tutti iprezzi ma con delle differenze che da principiante nn informato (come ero io quando ho iniziato a guardare) nn noti , la principale è il motore e regolatore ... se nn è un brushless a mio parere nn conviene neppure provarci ... altrimenti sarai costretto a spenderci un altra 50 di evri poco dopo , seconda cosa la batteria... e se usato anche gyro e servi eventualmente montati migliori che possono si alzare un po il prezzo ma migliorare molto il volo e diminuire i problemi

come gia detto il 22 è piu piccolo e piu instabile ...

Se vuoi un consiglio visto il budget punta su un esky belt cp
o king (pero occhio che di scatola anche questo ha motore a spazzole che va cambiato: altre 50€ .. ma costa in partenza 170 circa .. e ha una batteria da 1000mah che con il brush è da cambiare (almeno una 1800/2200) e giu altre 40€ , il belt costa un po di piu ma è gia molto meglio brush compreso e batteria da 1800 se nn erro)

ora con questi modelli spendi circa 250€ .. io te ne ho messe in conto altre 150 perche all'inizio fare qualche krasch è scontato e assicurato ... puo capitare subito se nn sei prudente o dopo un po ... dipende anche se hai fatto un po si esperienza con un coassiale , se hai un simulatore ... ma soprattutto dalla prudenza e pazzienza , ma prima o poi un crash lo fanno tutti e ti partono almeno una 50€ a volta a seconda dei casi

Puoi poi con un po di pazzienza "tentare la fortuna" con un usato in forum come ho fatto io .. mi è andata bene: il modello perfetto , venditore onesto e per un principiante è secondo me la cosa migliore

c'è poi la possibilita di "tentare la sorte"

Ultima modifica di pablo000 : 02 febbraio 08 alle ore 01:55
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 21:48   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Mah, io sconsiglio entrambi,
Il Walkera 36 sicuramente dovrai modificarlo per ottenere risultati soddisfacenti, spendendoci sopra dei soldi.
Il 22E è mooolto difficile da gestire per un principiante...
Piuttosto il miglior consiglio che ti si può dare è sicuramente

- Acquistare un simulatore di volo,considera che è uscito il bellissimo REALFLIGHT G4, pertanto puoi trovare diversi REALFLIGHT G3.5 usati,anche sul mercatini, a prezzi accessibili..100\130 euro...
- Quando ci hai preso pratica, prova l'esperienza di volo con un elicottero coassiale 5v8,5v4,blade cx...ecc.ecc, docile,stabile,ti consente di acquisire praticità con il radiocomando..senza rischi...
- Continua ad allenarti al simulatore per ancora 1 mesetto e poi..fatti un elicottero serio...

VALE A DIRE UN TREX..Con elettronica di buona qualità.
E' il modello più usato, quì sul forum.
Con il trex volerai per moltissimo tempo, imparerai un sacco di cose,fino ad arrivare a compiere evoluzioni 3d.. Sarà un percorso lungo e pieno di difficoltà,imprevisti,situazioni difficili..ma chi la dura la vince, e col tempo..parleranno i risultati!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 22:49   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 83
TO VA STRANOOO.-............................ QUALCUNO CHE CONSIGLIA IL 5#8 PER IMPARARE TANTE COSE.....

VAI TRANQUILLO CHE PER PRIMA COSA IMPARI CHI LO VENDE ASHUDUHSAUHDUHASUHDHSA
Medusa Killer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 09, 14:36   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2008
Messaggi: 20
sconsiglio vivamente il 36...del 22 non lo so, ma solo perchè è walkera scommetto che non è un gran che...
stefdamn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 09, 16:40   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Mah, io sconsiglio entrambi,
Il Walkera 36 sicuramente dovrai modificarlo per ottenere risultati soddisfacenti, spendendoci sopra dei soldi.
Il 22E è mooolto difficile da gestire per un principiante...
Piuttosto il miglior consiglio che ti si può dare è sicuramente

- Acquistare un simulatore di volo,considera che è uscito il bellissimo REALFLIGHT G4, pertanto puoi trovare diversi REALFLIGHT G3.5 usati,anche sul mercatini, a prezzi accessibili..100\130 euro...
- Quando ci hai preso pratica, prova l'esperienza di volo con un elicottero coassiale 5v8,5v4,blade cx...ecc.ecc, docile,stabile,ti consente di acquisire praticità con il radiocomando..senza rischi...
- Continua ad allenarti al simulatore per ancora 1 mesetto e poi..fatti un elicottero serio...

VALE A DIRE UN TREX..Con elettronica di buona qualità.
E' il modello più usato, quì sul forum.
Con il trex volerai per moltissimo tempo, imparerai un sacco di cose,fino ad arrivare a compiere evoluzioni 3d.. Sarà un percorso lungo e pieno di difficoltà,imprevisti,situazioni difficili..ma chi la dura la vince, e col tempo..parleranno i risultati!
ALEXX E' TORNATO!!!
E' tornato Alexx!!!!
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Salve a tutti - nuovo iscritto FranZR1u Elimodellismo Principianti 3 03 ottobre 07 18:26
salve, sono nuovo sia del forum che dell'hobbie e avrei alcune domande Eindhar Aeromodellismo Principianti 7 26 agosto 07 22:46
salve a tutti nuovo twisteriano vale46 Elimodellismo Principianti 3 22 luglio 05 21:59
Sono nuovo Walkera 35 , scollegare unibal sakamoto Elimodellismo Motore Elettrico 3 16 aprile 05 07:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002