Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 07, 16:03   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 3
Talking Salve a tutti - nuovo iscritto

Salve a tutti , mi sono iscritto da poco e mi sembra giusto presentarsi .

Sono Francesco , ho 32 vivo ad Ostia .
Possiedo (praticamente me lo ha regalato un collega) un DragonFly2 con un sacco di modifiche .

Non ho mai fatto volare un modello di elicottero , devo rimediare un caricabatterie e possibilmente un cavo per il telcomando da collegare ad un simulatore.
Già so che ci vorrà molta pazienza , se avete qualche consiglio da darmi su simulatori e/o come connettere il radiocomando (devo trovare sto cavo) al pc ovviamente sono i benvenuti
FranZR1u non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 07, 18:09   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 3
Benvenuto !
FranZR1u non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 07, 18:25   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 436
saluti

benvenuto, per il simulatore se non vuoi spendere molto puoi farti i pollici con il programma fms qui lo puoi scaricare gratuitamente http://xoomer.alice.it/alpranto/
oppure se vuoi trovi tanti altri simulatori validi tipo aerofly pro de luxe fino al mio preferito reflex xtr ma con un costo elevato però per imparare è l' ideale perchè puoi partire allenandoti con un canale alla volta e aumentare a seconda dell' apprendimento però per partire prova a scaricarti fms procurati il cavo per la tua radio e prova
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 07, 18:26   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Major_Tom
 
Data registr.: 12-01-2007
Residenza: Foggia
Messaggi: 278
Invia un messaggio via MSN a Major_Tom
Ciao benvenuto sul forum Dunque, per quanto rigiuarda l'elicottero, sei sicuro che è un dragonfly2 cioè a due canali? Se parli di cavetto da connettere al simulatore non può essere il dragonfly 2, ma dovrebbe essere il dragonfly 4. Lo possiamo capire subito, i due stick sulla radio si muovono in tutte le direzioni oppure uno va solo in verticale e uno solo orizzontale? Se vanno in tutte le direzioni è un 4 canali ed è già un elicottero decente, se no è un 2 canali e non vale a niente, perchè con quello è impossibile imparare a pilotare visto che semplicemente mancano i comandi per farlo. Per quanto riguarda il simulatore, ti linko una guida che dovrebbe andare bene (volendo dallo stesso sito puoi comprare il cavetto, sempre se la tua radio è quella walkera a 4 canali).
GUIDA SIMULATORE
Se hai altre domande chiedi pure.
Major_Tom non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Salve a tutti sono nuovo. Walkera 36 o Walkera 22? Peter Elimodellismo Principianti 12 03 gennaio 09 00:13
Nuovo iscritto ac/dc Aeromodellismo Principianti 5 08 dicembre 05 17:27
NUOVO ISCRITTO volando Aeromodellismo Principianti 29 10 settembre 05 10:29
salve a tutti nuovo twisteriano vale46 Elimodellismo Principianti 3 22 luglio 05 21:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002