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Vecchio 19 maggio 06, 17:02   #21 (permalink)  Top
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Scusa, forse mi è sfuggito, che motore e regolatore hai?
Hai visto nel video come vola bene il Minimag? Comunque, avendo una pista (o simile) è un peccato lanciarlo a mano, perdi un'occasione per imparare le manovre più impegnative ma anche quelle che ti danno più soddisfazione. Vuoi mettere la libidine di fare un bell'atterraggio pennellato centrando la pista confronto ad atterrare dove capita sulla pancia? Certo che se a uno gli piacciono le cose facili.......!

Ultima modifica di clayrega : 19 maggio 06 alle ore 17:08
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Vecchio 19 maggio 06, 18:12   #22 (permalink)  Top
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Clayrega ha proprio ragione..........d'ora in poi dai retta solo a lui diffida degli altri.
E' giusto che si deve atterrare come gli aerei veri ma se questo è sinonimo di distruggere un modello sull' asfalto!!!!!!!!!!! Quando invece si può atterrare e suprattutto imparare a atterrare sull' erba...

Scusami tanto clay ma il nostro amico ha volato con un easy star...e tu credi che con un formosa riesca a centrare e ad atterrare bene su una pista...

Secondo me l' unico risultato che si otterrebbe è un modello distrutto...il che comporta di coneseguenza un inevitabile demoralizzazione (lo so perchè ci sono passato anch'io).

Quindi consiglio a f.alberto che se ha intenzione di farsi un formosa di montarlo ma di lasciarlo senza carrello...
Imparati a fare gli atterraggi sull' erba....e dopo che avrai aquisito un po + di esperienza allora monta le ruote e vai su una pista.
Ricordo a clay che atterrare con un formosa è nettamente diverso che atterrare con un easy star.

Detto questo passo e chiudo.

Saluti Flà
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Vecchio 19 maggio 06, 19:14   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da clayrega
Scusa, forse mi è sfuggito, che motore e regolatore hai?
Hai visto nel video come vola bene il Minimag? Comunque, avendo una pista (o simile) è un peccato lanciarlo a mano, perdi un'occasione per imparare le manovre più impegnative ma anche quelle che ti danno più soddisfazione. Vuoi mettere la libidine di fare un bell'atterraggio pennellato centrando la pista confronto ad atterrare dove capita sulla pancia? Certo che se a uno gli piacciono le cose facili.......!
No, infatti lo scopo mio e quello di imparare a decollare e atterrare da terra, ma non si sa mai se ti trovi dove non puoi partire da terra ti da l'alternativa del lancio a mano.
Motore e regolatore li ho presi su ebay made honk kong:

The 26/29/3550 Brushless Outrunner motors are specified design lightweight, high torque, high power, and high efficiency brushless motor as a power-upgrade & replacement of 300-480 size motors
Motor weight only 51.0 g (1.8 oz.) and is able to output from 50 Watt up to over 145.0 Watt with 3 cells Li-Poly battery at a very high efficiency.

Wight: 51.0g
Mount Hole: standard 16
Motor size: Dim.26mm, L 29mm
Shaft size: 2.3mm and 3.17mm (both included in box)
Input power: 2-3 Li-xxx
Kv: 3350
Max. Amp: 20A con./ 25A 15 sec.
Che dici può andare, dimenticavo ho anche tre eliche 8x4 9x6 9x7.5
che ci preparo di buono
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Vecchio 19 maggio 06, 19:20   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da hoodlum
Clayrega ha proprio ragione..........d'ora in poi dai retta solo a lui diffida degli altri.
E' giusto che si deve atterrare come gli aerei veri ma se questo è sinonimo di distruggere un modello sull' asfalto!!!!!!!!!!! Quando invece si può atterrare e suprattutto imparare a atterrare sull' erba...

Scusami tanto clay ma il nostro amico ha volato con un easy star...e tu credi che con un formosa riesca a centrare e ad atterrare bene su una pista...

Secondo me l' unico risultato che si otterrebbe è un modello distrutto...il che comporta di coneseguenza un inevitabile demoralizzazione (lo so perchè ci sono passato anch'io).

Quindi consiglio a f.alberto che se ha intenzione di farsi un formosa di montarlo ma di lasciarlo senza carrello...
Imparati a fare gli atterraggi sull' erba....e dopo che avrai aquisito un po + di esperienza allora monta le ruote e vai su una pista.
Ricordo a clay che atterrare con un formosa è nettamente diverso che atterrare con un easy star.

Detto questo passo e chiudo.

Saluti Flà
Naturalmente io voglio imparare limitando i danni. Non litigate questa deve essere una tranquilla discussione per farmi chiarire le idee.
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Vecchio 19 maggio 06, 20:33   #25 (permalink)  Top
Teo678
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Originalmente inviato da f.alberto
Naturalmente io voglio imparare limitando i danni. Non litigate questa deve essere una tranquilla discussione per farmi chiarire le idee.
Secondo me la cosa piu' corretta e ' iniziare senza carrello, con un modello nuovo, qualsiasi esso sia (parlando ovviamente di un piccolino)
Primo perche' occorre studiare la velocita' e lo stallo, secondo perche' si puo' simulare un atterraggio in pista anche se si finisce sul prato. POi, dopo, si puo' tentare un atterraggio con carrello.

ciao e in bocca al lupo
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Vecchio 19 maggio 06, 23:05   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da f.alberto
Naturalmente io voglio imparare limitando i danni. Non litigate questa deve essere una tranquilla discussione per farmi chiarire le idee.
Io non litigo con nessuno, mi limito a dissentire da chi definisce cacchiata atterrare col carrello. D'altronde, se mai ci provi, mai impari. Per questo ti ho consigliato il Minimag, perchè essendo in elapor, ti permette delle toccate dure senza riportare troppi danni. Chiaro che le prime volte puoi appoggiarlo nell'erba per prender la mano per poi tentare un atterraggio su pista. Comunque nessuno ha imparato ad atterrare senza qualche scassatina. E' insito nel nostro hobby, bisogna metterlo in conto.
Il motore dovrebbe andare senz'altro bene. Io lo proverei con una APC 9x4,7 o 10x4,7 per avere più trazione e meno velocità e minor consumo. Le Lipo da quanto sono e quanti C scaricano? Occhio che il motore ciuccia 20A....!
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Vecchio 19 maggio 06, 23:23   #27 (permalink)  Top
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Se non ricordo male dovrebbero scaricare 15c o 18c sono tre celle da 2200, quindi le tre eliche che ho non vanno bene quando ordino il modello comprerò anche una 10x4.7
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Vecchio 20 maggio 06, 00:06   #28 (permalink)  Top
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Ok, saranno 2250 E-TEC. Comunque vanno bene. Di eliche ti conviene ordinarne 2 o 3 .... sai com'è.....
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Vecchio 20 maggio 06, 08:59   #29 (permalink)  Top
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Di eliche ti conviene ordinarne 2 o 3 .... sai com'è.....[/QUOTE]

Già è vero all'inizio sarà dura, mi sto esercitando con eay star a farlo atterrare dove decido io ma per adesso decide lui però mi avvicino di più rispetto a prima al punto prestabilito,ogni tanto riprendo perche arrivo veloce, a volte sono alto ma sono ottimista
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Vecchio 20 maggio 06, 10:27   #30 (permalink)  Top
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Prima o poi ci riescono tutti, basta non demordere!
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