Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 07, 10:34   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 859
e dopo l'Easy Glider ?

Ciao a tutti ,
dopo essermi esaltato in pendio con l'Easy Glider Eletric ,
già penso ad un degno successore e pertanto chiedo un vostro consiglio .

Preciso che siccome volo in un pendio piccolo piccolo ( la cresta sarà lunga 20 metri ) mi serve qualcosa di piccolo e maneggevole , ma che penetri un pò più il vento rispetto all'EG.....e che non si rompa subito !

Pensavo a qualcosa sui 1,5 mt con alettoni e speed 400 , roba economica .

Ho visto che fanno ottimi modelli la Franken ModellBau , la Reichard , Valenta , TopModel , etc .....

Prima però di spendere 100 euro per 300 grammi di balsa e carbonio vorrei chiedervi se un tutt'ala in pendio è più o meno efficiente di un aliante ?

Al momento quindi sono indeciso tra il Laurel della FlyNow o il TopModel swish electro e invece in alternativa un tutt'ala ....però non so , magari un tutt'ala è troppo leggero per volare nel vento forte.....

grazie a tutti per i suggerimenti ,
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 07, 12:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAX75
 
Data registr.: 31-08-2005
Residenza: PARMA
Messaggi: 414
Citazione:
Originalmente inviato da anpast
Ciao a tutti ,
Prima però di spendere 100 euro per 300 grammi di balsa e carbonio vorrei chiedervi se un tutt'ala in pendio è più o meno efficiente di un aliante ?

Al momento quindi sono indeciso tra il Laurel della FlyNow o il TopModel swish electro e invece in alternativa un tutt'ala ....però non so , magari un tutt'ala è troppo leggero per volare nel vento forte.....
Andrea

Tuttala leggero ??? te lo presento : IL MOSTRO ..... 1.5kg di cattiveria in 1.5mt di apertura alare. Un vero missile !!

Dal costo elevatissimo di 22/25 euro

Icone allegate
e dopo l'Easy Glider ?-foto-261-.jpg  
__________________
Ciao Max
MAX75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 07, 12:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Il Cularis come lo vedi???
Io l'ho visto volare in pendio con vento forte e con sole termiche...e mi è sembrato mooolto valido...però non sò..io nn ce l'ho!
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 07, 13:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mah!!
 
Data registr.: 16-11-2006
Residenza: Trento
Messaggi: 516
vai di cularis....
vola davvero bene... tutta un'altra cosa rispetto all'easyglider... usando i flap per modificare il profilo puoi volare bello tranquillo in termica oppure farlo viaggiare non poco... io mi trovo davvero bene....
mah!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 07, 13:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAX75
 
Data registr.: 31-08-2005
Residenza: PARMA
Messaggi: 414
Io ho "imparato"....c'è sempre da imparare è ovvio, ma diciamo che ho cambiato marcia quando al posto di usare modelli in polistirolo o similari ho cominciato a usare modelli seri in fibra o struttute tradizionali.
Il cularis non l'ho mai visto, ma io consiglierei di usare bene bene l' Easy e poi quando gli atterraggi sono sempre a regola d'arte o quasi allora si prende un modello "vero".
__________________
Ciao Max
MAX75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 07, 13:39   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Io proverei col culcoso, se vai nei vari Thread c' è anche come irrigidirlo e motorizzarlo, finche non ci hai fatto la mano non mi arrischierei a giocarmi un tuttofibra.
Poi, come terzo modello, un bel tuttafibra (o fuso in fibra e ali in polistirolo/obeche) con i flaps, non dico di passare al Blade XL, allo Sword o analoghe "frecce" in carbonchio/kevlar, ma sicuramente qualcosa di adatto al pendio in cindizioni medie.
se poi vuoi, anche un F3J zavorrato (se ne trovano di usati a poco + di 100 euri) va bene per condizioni leggere o medie (sembra un' eresia, ma non lo è).
Ciao
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 07, 14:33   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Il mio secondo modello è stato il Falco dell'Arthobby...
Piccolo, maneggevole, sta su con poco e all'occorrenza corre....
Lo rimpiango ancora.
Eventualmente si puo' motorizzare, o altrimenti ci sono le versioni già predisposte...fatti un giro: www.arthobby.pl
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 07, 16:13   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 41fabio73
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
guarda un po qui .... sono da costruire ma in un paio di sere fai tutto , io ho avuto il tito e va molto bene
http://blhandorra.free.fr/
__________________
Fabio
Genoa Slope Soaring Team
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 07, 16:14   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
Il mio secondo modello, dopo l'easy è stato il Falco Evo 3 della scorpio, ed è ancora uno dei modelli con il quale mi diverto molto.

La fuso è in fibra, le ali in polistirolo ricoperte in obece e rivestite in oracover.

Non ha nulla a che vedere con un cularis o un easy glider, è molto più veloce e reattivo, fischia e non poco.

E' molto reattivo agli alettoni, molto veloce nei tonow.

Ora trovi nei negozia l'aquila speed, il suo successore, molto molto valido, con ala e pianetti elittici.

A me questo modello sta dando belle soddisfazioni.

Del cularis, a suo sfavore ha che con quei soldi ti ci prendi appunto qualche cosa di molto, molto meglio.

Ha dalla sua la facilità di pilotaggio e la robustezza del materiale.

Se però vuoi fare un qualitativamente parlando un passo avanti, soprattutto di pilotaggio lascia stare il cularis e vai su modelli con fuso in vetroresina e ali in legno, sono tutt'altra cosa.

Quando li sentirai fischiare come fanno questi modelli verrai stregato da quel sibilo......
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 07, 16:19   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 41fabio73
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
Ps. lascia stare il cularis a mio avviso è meglio l' Eg .... sempre gommolo è
__________________
Fabio
Genoa Slope Soaring Team
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cosa prendere dopo l'easy glider? Simonone_E30 Aeromodellismo Volo Elettrico 23 29 settembre 07 20:17
Dopo l'easy copter/minilama? alex85 Elimodellismo Principianti 1 13 luglio 06 02:30
Modello dopo l'Easy Glider. wwww3 Aeromodellismo Alianti 4 26 giugno 06 09:38
E dopo l'easy star....... f.alberto Aeromodellismo Principianti 37 29 maggio 06 16:37
Dopo L'easy glider elettric Cosa mi consigliate? teomatt Aeromodellismo Principianti 3 23 maggio 06 00:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002