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Vecchio 18 maggio 06, 18:02   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di f.alberto
 
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E dopo l'easy star.......

Non subito naturalmente, ma perchè pensarci all'ultimo momento?Così stavo pensando quale potrebbe essere il prossimo modello e avevo pensato al twin star, cosa ne pensate e un modello che permette qualcosa di più rispetto all'easy come volo che so tipo volo rovescio o altro e comunque nello stesso tempo facilmente guidabile anche quando c'è vento,(a differenza dell'easy che il vento lo porta via ) oppure ditemi voi quale potrebbe essere il prossimo modello grazie.Ciao
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Vecchio 18 maggio 06, 18:06   #2 (permalink)  Top
Teo678
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Originalmente inviato da f.alberto
Non subito naturalmente, ma perchè pensarci all'ultimo momento?Così stavo pensando quale potrebbe essere il prossimo modello e avevo pensato al twin star, cosa ne pensate e un modello che permette qualcosa di più rispetto all'easy come volo che so tipo volo rovescio o altro e comunque nello stesso tempo facilmente guidabile anche quando c'è vento,(a differenza dell'easy che il vento lo porta via ) oppure ditemi voi quale potrebbe essere il prossimo modello grazie.Ciao
Minimag ?

teo678
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Vecchio 18 maggio 06, 18:27   #3 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
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Aereo o aliante? Hai una pista?
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Vecchio 18 maggio 06, 19:16   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di f.alberto
 
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Pista vera e propria no,la possibilita di decollare da terra si, il mini mag com'è come modello con le caratteristiche che ho descritto io e comunque abbastanza resistente, certo non pretento "l'indistruttibilità" dell'easy star ma un modello che qualcosa perdona.
Sulla domanda se aereo o aliante direi aereo che cosa ne pensate?
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Vecchio 18 maggio 06, 20:28   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di hoodlum
 
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se con l' easy te la cavi ottimamente............vai col formosa.
Ma non con la configurazione originale
Lipo e brushless e allora si che và, senò sta "seduto"

Ok??
Saluti flà
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Vecchio 18 maggio 06, 20:55   #6 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
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Il Minimag è fatto con lo stesso materiale dell'Easy Star per cui è molto resistente agli urti, un'ottimo modello per imparare a decollare ed atterrare col carrello. In più avendo gli alettoni, ti permette di imparare le figure acrobatiche classiche. Io lo trovo un'ottima scelta.
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Vecchio 19 maggio 06, 09:44   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di chetto1965
 
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Originalmente inviato da f.alberto
Non subito naturalmente, ma perchè pensarci all'ultimo momento?Così stavo pensando quale potrebbe essere il prossimo modello e avevo pensato al twin star, cosa ne pensate e un modello che permette qualcosa di più rispetto all'easy come volo che so tipo volo rovescio o altro e comunque nello stesso tempo facilmente guidabile anche quando c'è vento,(a differenza dell'easy che il vento lo porta via ) oppure ditemi voi quale potrebbe essere il prossimo modello grazie.Ciao
Ciao Alberto,
io ho avuto il Twinstar II (venduto in questi giorni a bixio77) e devo dire che è un ottimo modello... io l'ho avuto dopo Corsair e Formosa GWS per cui l'ho usato poco in quanto meno acrobatico ma devo dire che è comunque assolutamente divertente e molto adatto a fare da "Passo successivo" dopo l'Easy Star.
Il TSII è un modello poco diffuso e "Snobbato" da molti (forse anche a causa delle dimensioni importanti) ma invece se motorizzato adeguatamente (ad es. il mio aveva 2 MIG400 con eliche di stock che mi permettevano di usare 3 Lipo) è in grado di fornire tanto divertimento e vederlo in volo secondo me è assolutamente molto piacevole... molto maestoso ed elegante.
E' un modello facile poichè con i motori al minimo plana quasi come un aliante ma se viene "Tirato" diventa veloce e relativamente agile, in considerazione ovviamente delle dimensioni e del peso.
Non credo valga la pena di motorizzarlo brushless spendendo un capitale però sicuramente i MIG400 (o simili) se li merita Il Formosa è su di un gradino superiore in quanto ala bassa, acrobatico (anche se non è un 3D ma più che altro un "Pattern plane") molto stabile e docile alle basse velocità... è questo modello che mi ha fatto migliorare molto in fatto di pollici dandomi sufficente sicurezza per provare alcune figure acrobatiche... anche se di strada ne ho ancora tanta da fare...
Per quanto riguarda il vento direi che il Formosa lo sopporta abbastanza bene (il mio è motorizzato con un brushless inrunner 4200kV con 9x7 ridotto 5,3:1 e 3Lipo) così come il TSII anche se quest'ultimo soffre un pò a causa della maggiore apertura alare e del grande direzionale...
Il TSII nasce e resta (almeno secondo me) un aereo per lancio a mano ed atterraggio sulla pancia mentre il Formosa volendo può montare il carrello (anche se io l'ho tolto in quanto atterro sull'erba e così guadagno un pò di aereodinamicità)
Un'ultima cosa, ho visto anche il Twinstar1 e secondo me non c'è paragone con il TS2 (a parte l'estetica, il grigio della prima versione non è il max secondo me) anche solo considerando la smontabilità dell'ala della seconda versione (1,5mt di ala non sono sempre così facili da trasportare) e tralasciando tutti gli altri miglioramenti introdotti da Multiplex (un esempio per tutti è il sistema di connessione dei servi e dei motori al regolatore...)

Bye
Andrea
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Vecchio 19 maggio 06, 11:11   #8 (permalink)  Top
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Ciao Alberto,
io ho avuto il Twinstar II (venduto in questi giorni a bixio77) e devo dire che è un ottimo modello... io l'ho avuto dopo Corsair e Formosa GWS per cui l'ho usato poco in quanto meno acrobatico ma devo dire che è comunque assolutamente divertente e molto adatto a fare da "Passo successivo" dopo l'Easy Star.
Il TSII è un modello poco diffuso e "Snobbato" da molti (forse anche a causa delle dimensioni importanti) ma invece se motorizzato adeguatamente (ad es. il mio aveva 2 MIG400 con eliche di stock che mi permettevano di usare 3 Lipo) è in grado di fornire tanto divertimento e vederlo in volo secondo me è assolutamente molto piacevole... molto maestoso ed elegante.
E' un modello facile poichè con i motori al minimo plana quasi come un aliante ma se viene "Tirato" diventa veloce e relativamente agile, in considerazione ovviamente delle dimensioni e del peso.
Non credo valga la pena di motorizzarlo brushless spendendo un capitale però sicuramente i MIG400 (o simili) se li merita Il Formosa è su di un gradino superiore in quanto ala bassa, acrobatico (anche se non è un 3D ma più che altro un "Pattern plane") molto stabile e docile alle basse velocità... è questo modello che mi ha fatto migliorare molto in fatto di pollici dandomi sufficente sicurezza per provare alcune figure acrobatiche... anche se di strada ne ho ancora tanta da fare...
Per quanto riguarda il vento direi che il Formosa lo sopporta abbastanza bene (il mio è motorizzato con un brushless inrunner 4200kV con 9x7 ridotto 5,3:1 e 3Lipo) così come il TSII anche se quest'ultimo soffre un pò a causa della maggiore apertura alare e del grande direzionale...
Il TSII nasce e resta (almeno secondo me) un aereo per lancio a mano ed atterraggio sulla pancia mentre il Formosa volendo può montare il carrello (anche se io l'ho tolto in quanto atterro sull'erba e così guadagno un pò di aereodinamicità)
Un'ultima cosa, ho visto anche il Twinstar1 e secondo me non c'è paragone con il TS2 (a parte l'estetica, il grigio della prima versione non è il max secondo me) anche solo considerando la smontabilità dell'ala della seconda versione (1,5mt di ala non sono sempre così facili da trasportare) e tralasciando tutti gli altri miglioramenti introdotti da Multiplex (un esempio per tutti è il sistema di connessione dei servi e dei motori al regolatore...)

Bye
Andrea
Quindi anche il twin star è da tenere in considerazione bene e siamo a tre modelli comunque con tre caratteristiche di volo diverse quini si tratta di decidere cosa voglio dal prossimo modello.
Classifica personale dei 4 modelli in questione:
mini mag e formosa sono in parità
con il twin star non posso imparare gli atterraggi col carrello e sente di più il vento
il mini super sporter molto bello ma da evitare per adesso causa inesperienza atterraggi
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 06, 13:28   #9 (permalink)  Top
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Gironzolando ho visto questo:http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=1097
sicuramente come dimensioni il "papà" del mini mag, come si può definire un 2° o un 3° modello?
Ma i servi e la ricevente che ho nel'easy vanno bene per il prossimo modello.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 06, 14:53   #10 (permalink)  Top
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Formosa!!!!!!!!!!!!!!

Col twin star dopo un po che lo porti succede come con l' easy star...lo vedi che è limitato e ti annoi( è comunque a mio parere un ottimo modello).

Il formosa invece costa poco...ti ci diverti un casino, è abbastanza rubusto e ci puoi fare le peggio acrobazie..
Ha il carrello quindi se vuoi puoi atterrare sull' asfalto( anke se per me è una kakkiata atterrare sulle ruote...però sono gusti)lo puoi fare senza problemi.
E regge molto dene anke il vento( io ci ho volato mentre c' erano 18 km\h di vento e una leggera pioggerellina)

Inoltre è un modello ben affermato e su di esso se ne sono dette di tutti i colori.

Vai sicuro col formosa ke è una sicurezza.

Saluti Flà
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