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Vecchio 19 maggio 06, 08:44   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di chetto1965
 
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Originalmente inviato da f.alberto
Non subito naturalmente, ma perchè pensarci all'ultimo momento?Così stavo pensando quale potrebbe essere il prossimo modello e avevo pensato al twin star, cosa ne pensate e un modello che permette qualcosa di più rispetto all'easy come volo che so tipo volo rovescio o altro e comunque nello stesso tempo facilmente guidabile anche quando c'è vento,(a differenza dell'easy che il vento lo porta via ) oppure ditemi voi quale potrebbe essere il prossimo modello grazie.Ciao
Ciao Alberto,
io ho avuto il Twinstar II (venduto in questi giorni a bixio77) e devo dire che è un ottimo modello... io l'ho avuto dopo Corsair e Formosa GWS per cui l'ho usato poco in quanto meno acrobatico ma devo dire che è comunque assolutamente divertente e molto adatto a fare da "Passo successivo" dopo l'Easy Star.
Il TSII è un modello poco diffuso e "Snobbato" da molti (forse anche a causa delle dimensioni importanti) ma invece se motorizzato adeguatamente (ad es. il mio aveva 2 MIG400 con eliche di stock che mi permettevano di usare 3 Lipo) è in grado di fornire tanto divertimento e vederlo in volo secondo me è assolutamente molto piacevole... molto maestoso ed elegante.
E' un modello facile poichè con i motori al minimo plana quasi come un aliante ma se viene "Tirato" diventa veloce e relativamente agile, in considerazione ovviamente delle dimensioni e del peso.
Non credo valga la pena di motorizzarlo brushless spendendo un capitale però sicuramente i MIG400 (o simili) se li merita Il Formosa è su di un gradino superiore in quanto ala bassa, acrobatico (anche se non è un 3D ma più che altro un "Pattern plane") molto stabile e docile alle basse velocità... è questo modello che mi ha fatto migliorare molto in fatto di pollici dandomi sufficente sicurezza per provare alcune figure acrobatiche... anche se di strada ne ho ancora tanta da fare...
Per quanto riguarda il vento direi che il Formosa lo sopporta abbastanza bene (il mio è motorizzato con un brushless inrunner 4200kV con 9x7 ridotto 5,3:1 e 3Lipo) così come il TSII anche se quest'ultimo soffre un pò a causa della maggiore apertura alare e del grande direzionale...
Il TSII nasce e resta (almeno secondo me) un aereo per lancio a mano ed atterraggio sulla pancia mentre il Formosa volendo può montare il carrello (anche se io l'ho tolto in quanto atterro sull'erba e così guadagno un pò di aereodinamicità)
Un'ultima cosa, ho visto anche il Twinstar1 e secondo me non c'è paragone con il TS2 (a parte l'estetica, il grigio della prima versione non è il max secondo me) anche solo considerando la smontabilità dell'ala della seconda versione (1,5mt di ala non sono sempre così facili da trasportare) e tralasciando tutti gli altri miglioramenti introdotti da Multiplex (un esempio per tutti è il sistema di connessione dei servi e dei motori al regolatore...)

Bye
Andrea
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chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 06, 09:11   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di din_s
 
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giusto per curiosità (sono un principiante quindi cerco consigli più che volerne dare)....ma per un dopo easy star che ne sarebbe di un tutt'ala stile slinger?
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 06, 10:00   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di f.alberto
 
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Originalmente inviato da clayrega
Beh, il Mini Super Sporter ci credo che è meglio ma è un gradino sopra, se te la senti....! Io cel'ho ed è quasi un'anno che lo uso. L'ho sempre in macchina e quando voglio rilassarmi, tiro fuori quello e ci faccio di tutto (non 3D). Gli ho tolto i copriruota e gli ho messo le ruote un pò più grosse e deccolla bene anche quando l'erba non è rasatissima. Devo dire che io gli ho messo un Hacker A 2022L che gli dà prestazioni super.
Veramente molto bello però ho letto con che cosa è costruito "balsa e compensato",questo non perdona errori se arriva a terra si frantuma, credo sarebbe meglio imparare ad atterrare con un aereo più tollerante e questo farlo diventare il terzo passo nel mondo degli aeromodelli.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 06, 10:11   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
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Originalmente inviato da chetto1965
Ciao Alberto,
io ho avuto il Twinstar II (venduto in questi giorni a bixio77) e devo dire che è un ottimo modello... io l'ho avuto dopo Corsair e Formosa GWS per cui l'ho usato poco in quanto meno acrobatico ma devo dire che è comunque assolutamente divertente e molto adatto a fare da "Passo successivo" dopo l'Easy Star.
Il TSII è un modello poco diffuso e "Snobbato" da molti (forse anche a causa delle dimensioni importanti) ma invece se motorizzato adeguatamente (ad es. il mio aveva 2 MIG400 con eliche di stock che mi permettevano di usare 3 Lipo) è in grado di fornire tanto divertimento e vederlo in volo secondo me è assolutamente molto piacevole... molto maestoso ed elegante.
E' un modello facile poichè con i motori al minimo plana quasi come un aliante ma se viene "Tirato" diventa veloce e relativamente agile, in considerazione ovviamente delle dimensioni e del peso.
Non credo valga la pena di motorizzarlo brushless spendendo un capitale però sicuramente i MIG400 (o simili) se li merita Il Formosa è su di un gradino superiore in quanto ala bassa, acrobatico (anche se non è un 3D ma più che altro un "Pattern plane") molto stabile e docile alle basse velocità... è questo modello che mi ha fatto migliorare molto in fatto di pollici dandomi sufficente sicurezza per provare alcune figure acrobatiche... anche se di strada ne ho ancora tanta da fare...
Per quanto riguarda il vento direi che il Formosa lo sopporta abbastanza bene (il mio è motorizzato con un brushless inrunner 4200kV con 9x7 ridotto 5,3:1 e 3Lipo) così come il TSII anche se quest'ultimo soffre un pò a causa della maggiore apertura alare e del grande direzionale...
Il TSII nasce e resta (almeno secondo me) un aereo per lancio a mano ed atterraggio sulla pancia mentre il Formosa volendo può montare il carrello (anche se io l'ho tolto in quanto atterro sull'erba e così guadagno un pò di aereodinamicità)
Un'ultima cosa, ho visto anche il Twinstar1 e secondo me non c'è paragone con il TS2 (a parte l'estetica, il grigio della prima versione non è il max secondo me) anche solo considerando la smontabilità dell'ala della seconda versione (1,5mt di ala non sono sempre così facili da trasportare) e tralasciando tutti gli altri miglioramenti introdotti da Multiplex (un esempio per tutti è il sistema di connessione dei servi e dei motori al regolatore...)

Bye
Andrea
Quindi anche il twin star è da tenere in considerazione bene e siamo a tre modelli comunque con tre caratteristiche di volo diverse quini si tratta di decidere cosa voglio dal prossimo modello.
Classifica personale dei 4 modelli in questione:
mini mag e formosa sono in parità
con il twin star non posso imparare gli atterraggi col carrello e sente di più il vento
il mini super sporter molto bello ma da evitare per adesso causa inesperienza atterraggi
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 06, 12:28   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di f.alberto
 
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Gironzolando ho visto questo:http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=1097
sicuramente come dimensioni il "papà" del mini mag, come si può definire un 2° o un 3° modello?
Ma i servi e la ricevente che ho nel'easy vanno bene per il prossimo modello.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 06, 13:53   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di hoodlum
 
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Invia un messaggio via MSN a hoodlum
Formosa!!!!!!!!!!!!!!

Col twin star dopo un po che lo porti succede come con l' easy star...lo vedi che è limitato e ti annoi( è comunque a mio parere un ottimo modello).

Il formosa invece costa poco...ti ci diverti un casino, è abbastanza rubusto e ci puoi fare le peggio acrobazie..
Ha il carrello quindi se vuoi puoi atterrare sull' asfalto( anke se per me è una kakkiata atterrare sulle ruote...però sono gusti)lo puoi fare senza problemi.
E regge molto dene anke il vento( io ci ho volato mentre c' erano 18 km\h di vento e una leggera pioggerellina)

Inoltre è un modello ben affermato e su di esso se ne sono dette di tutti i colori.

Vai sicuro col formosa ke è una sicurezza.

Saluti Flà
hoodlum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 06, 15:04   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di f.alberto
 
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[QUOTE=hoodlum]Formosa!!!!!!!!!!!!!!

Col twin star dopo un po che lo porti succede come con l' easy star...lo vedi che è limitato e ti annoi( è comunque a mio parere un ottimo modello).

Il formosa invece costa poco...ti ci diverti un casino, è abbastanza rubusto e ci puoi fare le peggio acrobazie..
Ha il carrello quindi se vuoi puoi atterrare sull' asfalto( anke se per me è una kakkiata atterrare sulle ruote...però sono gusti)lo puoi fare senza problemi.
E regge molto dene anke il vento( io ci ho volato mentre c' erano 18 km\h di vento e una leggera pioggerellina)

Inoltre è un modello ben affermato e su di esso se ne sono dette di tutti i colori.

Vai sicuro col formosa ke è una sicurezza.
Visto che ho già motore brushless e regolatore (presi per l'easy e lasciati da parte)l'unica spesa che devo fare è quella del modello giusto per il resto servi, ricevente e batteria uso quelli dell'easy(l'easy lo sto usando con batteria lipo da 11.1 solo per risalite naturalmente).
Dimentico qualcosa.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 06, 15:12   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di hoodlum
 
Data registr.: 06-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 508
Invia un messaggio via MSN a hoodlum
non so se il tuo brushless va bene sul formosa ...dovresti chiedere agli esperti.
Per quanto riguarda i servi sul formosa devi metterci necessariamente gli hs-55.............o al limite con gli hs-81 te la puoi cavare ...ma devi modificare parecchio le sedi dentro il formosa ...quindi vai con gli hs-55.

Ricevente ecc. dovrebbe andare ok.

Saluti Flà
hoodlum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 06, 16:35   #19 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
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Residenza: tra Milano e Lodi
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Il Formosa mi risulta essere in poslistirolo e non in elapor il che lo rende meno resistente agli urti anche se anche il polistirolo si ripara abbastanza facilmente. Invece, riguardo a quanto dice hoodlum e cioè che atterrare con le ruote è una cacchiata, questa si mi sembra una cacchiata. Su cosa atterrano gli aerei veri? Quando userai un aereo di 140-180-200cm ( magari un Extra o un Mustang) cosa fai, gli togli il carrello, lo lanci a mano e lo fai atterrare sulla pancia? A meno che il tuo punto di arrivo sia il Formosa o similari.......!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 06, 16:53   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di f.alberto
 
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Originalmente inviato da clayrega
Il Formosa mi risulta essere in poslistirolo e non in elapor il che lo rende meno resistente agli urti anche se anche il polistirolo si ripara abbastanza facilmente. Invece, riguardo a quanto dice hoodlum e cioè che atterrare con le ruote è una cacchiata, questa si mi sembra una cacchiata. Su cosa atterrano gli aerei veri? Quando userai un aereo di 140-180-200cm ( magari un Extra o un Mustang) cosa fai, gli togli il carrello, lo lanci a mano e lo fai atterrare sulla pancia? A meno che il tuo punto di arrivo sia il Formosa o similari.......!
Ti faccio la stessa domanda che ho fatto a hoodlum sul formosa, comprando il mini mag quello che ho sull'easy potrei riiutilizzarlo in pratica comprerei solo il modello giusto.
Di servi ne ho 4, 2 più piccoli per gli alettoni 2 più grandi direzionale e l'elevatore oltre a ricevente
ecc...

ps: ho visto in un video che il mini mag si può lanciare può decollare da terra e aggiungendo i galleggiandi anche dall'acqua.
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