Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 agosto 12, 11:22   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Un consiglio che e' meglio darti, se più avanti sarai contagiato completamente dal virus o ti comprerai un modello più grosso forse sarebbe meglio andare in un campo volo e avere una propria assicurazione per assicurazione....!
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 12, 11:42   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
Un consiglio che e' meglio darti, se più avanti sarai contagiato completamente dal virus o ti comprerai un modello più grosso forse sarebbe meglio andare in un campo volo e avere una propria assicurazione per assicurazione....!
Quoto. Ora sei tutto preso da quell'affarino che svolazza a tuo piacimento, ma più avanti ti accorgerai che volar da soli è piuttosto monotono. Un campo di volo, oltre agli insegnamenti dei più esperti, offre una bella occasione di socialità; volare, sentir le opinioni degli altri soci sul proprio modello, darne di proprie su quelli degli altri, in un continuo scambio; parlar degli argomenti più vari. Se capiti in club affiatati come quelli che ho la fortuna di frequentare, ci saranno anche delle belle grigliate; la vita di club, insomma. Io al campo da solo, vado soltanto se ho da provare un modello, e in tal caso sarò concentrato sul da farsi, altrimenti mi annoierei. Quanto all'assicurazione, tutti i club ne hanno una che copre i soci; informati se questa ti copre pure nei casi in cui dovessi volare all'infuori dalla pista dell'associazione.
Vecchio 09 agosto 12, 12:07   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di principe azzurro

Data registr.: 18-04-2012
grazie ragazzi, dei consigli e degli apprezzamenti: un po' di fortuna non guasta me ne rendo conto.
la mia assicurazione (anche se non specifica) rc personale e della famiglia dovrebbe coprirmi ma certo in futuro cercherò consigli su campi da volo da frequentare....
calcolate che ho preso il microbo giusto giusto una settimana fa.
ho un paio di belle foto di questa mattina, la mia compagna mi sopporta x adesso e mi fa da fotoreporter bello il modello che passa vicino, eh?
aspettate a gioire x me, potrete vedere che ho qualche problema a definire la profondità quando inizio a virare...
Icone allegate
un po' di sano entusiasmo (è cominciato così anche x voi?)-1.jpg   un po' di sano entusiasmo (è cominciato così anche x voi?)-2.jpg  
principe azzurro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 12, 12:20   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di principe azzurro

Data registr.: 18-04-2012
... hmmmm
a metà virata a dx, forse ero troppo lungo, un po' troppo vicino agli alberi cosa dite?
dopo 1 ora e mezza di scala, tentativi vari e prolunghe x ragnatele.... beh quando finalmente avevo trovato qualcosa di abbastanza lungo, ...è sceso da solo.
a quel punto si era alzato un leggero venticello, allora l'ho provato un minuto giusto per controllare che fosse tutto ok,
tutto bene un paio di virate a bassa velocità , si riparte, aspettiamo che cali il vento questa sera e poi per una settimana lo lo teniamo in hangar.
alla prossima ragazzi!
Icone allegate
un po' di sano entusiasmo (è cominciato così anche x voi?)-3.jpg  
principe azzurro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 12, 12:39   #25 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da principe azzurro Visualizza messaggio
... hmmmm
a metà virata a dx, forse ero troppo lungo, un po' troppo vicino agli alberi cosa dite?
dopo 1 ora e mezza di scala, tentativi vari e prolunghe x ragnatele.... beh quando finalmente avevo trovato qualcosa di abbastanza lungo, ...è sceso da solo.
a quel punto si era alzato un leggero venticello, allora l'ho provato un minuto giusto per controllare che fosse tutto ok,
tutto bene un paio di virate a bassa velocità , si riparte, aspettiamo che cali il vento questa sera e poi per una settimana lo lo teniamo in hangar.
alla prossima ragazzi!

Be' dai non scoraggiarti!! E' il tuo primo errorino!!! E comunque ci devono essere cosi prossima volta eviti quello che hai fatto stamattina!! Adesso secondo me e' meglio che non voli con il vento ma quando sarai bene capace ti divertirai di più con il venticello!!

Buoni voli!! E vai avanti cosi'!
Vecchio 09 agosto 12, 12:40   #26 (permalink)  Top
User

Se vai In un campo volo di solito c'e chi dispone di certi modelli scuola per far imparare....prova a vedere!! Ciaooo
Vecchio 09 agosto 12, 12:58   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Principe, è andata bene, ed hai imparato che gli alberi non sono amici degli aeromodelli; meglio tenersene sempre alla larga!
Vecchio 09 agosto 12, 14:22   #28 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-06-2012
beh si è appoggiato bene li sopra tra le frasche :-)
L'importante è averlo recuperato e per di più intatto.

Ah quanti ne ho presi di alberi.

Quoto per assicurazione e quant'altro, quando ci vediamo a settembre vediamo il da farsi.

CIAO
Ciojkas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 12, 14:37   #29 (permalink)  Top
filotux3
Guest

Per l'assicurazione, se indipendentemente dal fatto che frequenterai un campo o meno, vorrai comunque poter volare ogni tanto nel giardino dietro casa o dove capita, ti consiglio l'assicurazione "free lance" della FIAM:

La Fiam per gli aeromodellisti freelance

costa 35 EUR e copre l'attivita' effettuata in tutto il mondo (tranne USA e Canada). Io l'ho fatta, ovviamente nella speranza di non doverla mai utilizzare ;)

Per quanto riguarda gli alberi: a me un paio di volte il modello e' finito dietro un albero, ho avuto 5 secondi di black out visivo con conseguante panico, ormai davo il modello per distrutto, poi e' sbucato in lontananza dalla chioma.... Ora mi tengo ben lontano dagli alberi...

Ma e' proprio con queste esperienze ed errori "da principiante" che si impara e si diventa esperti.

filotux
Vecchio 09 agosto 12, 14:52   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Citazione:
Originalmente inviato da filotux3 Visualizza messaggio
Per l'assicurazione, se indipendentemente dal fatto che frequenterai un campo o meno, vorrai comunque poter volare ogni tanto nel giardino dietro casa o dove capita, ti consiglio l'assicurazione "free lance" della FIAM:

La Fiam per gli aeromodellisti freelance

costa 35 EUR e copre l'attivita' effettuata in tutto il mondo (tranne USA e Canada). Io l'ho fatta, ovviamente nella speranza di non doverla mai utilizzare ;)

Per quanto riguarda gli alberi: a me un paio di volte il modello e' finito dietro un albero, ho avuto 5 secondi di black out visivo con conseguante panico, ormai davo il modello per distrutto, poi e' sbucato in lontananza dalla chioma.... Ora mi tengo ben lontano dagli alberi...

Ma e' proprio con queste esperienze ed errori "da principiante" che si impara e si diventa esperti.

filotux
Con gli alberi lasciami dire che hai avuto un C... pazzesco.
Fin'ora, di quelli che ho visto finire in "visiva ombra" coperti dagli alberi, non l'ha scampata nessuno. L'ultimo fù un Easy Fly, imprudentemente mandato dietro alberi, in fase di atterraggio: distrutto in un campo; i pezzi sparsi non si contavano.

Bookmarks