Citazione:
Originalmente inviato da filotux3 Per l'assicurazione, se indipendentemente dal fatto che frequenterai un campo o meno, vorrai comunque poter volare ogni tanto nel giardino dietro casa o dove capita, ti consiglio l'assicurazione "free lance" della FIAM: La Fiam per gli aeromodellisti freelance
costa 35 EUR e copre l'attivita' effettuata in tutto il mondo (tranne USA e Canada). Io l'ho fatta, ovviamente nella speranza di non doverla mai utilizzare ;)
Per quanto riguarda gli alberi: a me un paio di volte il modello e' finito dietro un albero, ho avuto 5 secondi di black out visivo con conseguante panico, ormai davo il modello per distrutto, poi e' sbucato in lontananza dalla chioma.... Ora mi tengo ben lontano dagli alberi...
Ma e' proprio con queste esperienze ed errori "da principiante" che si impara e si diventa esperti.
filotux |
Con gli alberi lasciami dire che hai avuto un C... pazzesco.
Fin'ora, di quelli che ho visto finire in "visiva ombra" coperti dagli alberi, non l'ha scampata nessuno. L'ultimo fù un Easy Fly, imprudentemente mandato dietro alberi, in fase di atterraggio: distrutto in un campo; i pezzi sparsi non si contavano.