Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 12, 10:06   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di principe azzurro

Data registr.: 18-04-2012
un po' di sano entusiasmo (è cominciato così anche x voi?)

buongiorno a tutti!
1° giorno provo il micro (trojan parkzone) in realtà è ciojkas che vola e me lo lascia x qualche sec con cavo trainer
2°giorno da solo crasho tutto, vado in cerca di colla scotch e suggerimenti e riparo, pensando che forse non ci sono tagliato
3° giorno volo da solo, mi sembra splendido anche se ovviamente gli atterraggi sono bruschi e cerco di sopravvivere, posto anche un video, l'entusiasmo sale!
ieri non posso volare (la mattina bagnavano il campo e di sera c'era troppo vento.
4° giorno di volo: questa mattina, sono in vacanza ma alle 08.40 ho già fatto 3 lipo SPLENDIDE, sono riuscito a fare passaggi veloci ma soprattutto a volare con metà stick del gas (allora si può rallentare ) andare altissimo, scendere picchiando un pochino e atterrare veramente bene....
morale alle 09.00 scrivo qui sul forum, sono pieno di punture di moschini e felice come un ragazzino di 10 anni
MA PERCHE' NON ME LO AVETE DETTO PRIMA CHE CI SI SENTIVA COSì A VOLARE?
vi voglio bene, a tutti davvero.

Principe
principe azzurro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 11:12   #2 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da principe azzurro Visualizza messaggio
buongiorno a tutti!
1° giorno provo il micro (trojan parkzone) in realtà è ciojkas che vola e me lo lascia x qualche sec con cavo trainer
2°giorno da solo crasho tutto, vado in cerca di colla scotch e suggerimenti e riparo, pensando che forse non ci sono tagliato
3° giorno volo da solo, mi sembra splendido anche se ovviamente gli atterraggi sono bruschi e cerco di sopravvivere, posto anche un video, l'entusiasmo sale!
ieri non posso volare (la mattina bagnavano il campo e di sera c'era troppo vento.
4° giorno di volo: questa mattina, sono in vacanza ma alle 08.40 ho già fatto 3 lipo SPLENDIDE, sono riuscito a fare passaggi veloci ma soprattutto a volare con metà stick del gas (allora si può rallentare ) andare altissimo, scendere picchiando un pochino e atterrare veramente bene....
morale alle 09.00 scrivo qui sul forum, sono pieno di punture di moschini e felice come un ragazzino di 10 anni
MA PERCHE' NON ME LO AVETE DETTO PRIMA CHE CI SI SENTIVA COSì A VOLARE?
vi voglio bene, a tutti davvero.

Principe
un altro contagiato ... anche questo è perso
PS pensa che se solo all'inizio di questa splendida malattia

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 11:23   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
un altro contagiato ... anche questo è perso
PS pensa che se solo all'inizio di questa splendida malattia
Quoto perfettamente!! E'stato contagiato da volo...!
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 12:16   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-06-2012
quoto!!
D'ora in poi ci ferma solo il portafoglio!!

Ma perchè quando ho iniziato io non c'erano simulatori per imparare e ho dovuto crashare un miliardo di volte???

Non c'erano nemmeno i modellini BNF

Buon vento principe.... qui piove ogni giorno quindi anche volendo non se po volà!!
Ciojkas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 12:31   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hutch65

Data registr.: 26-08-2010
Chi ben comincia.....

Ciao Principe, complimenti quoto tutto e concordo al 100%. Io tentai di guarire per una decina di anni (mentre davo la patente da OM) ma poi improvvisamente il virus mi ha riacchiappato! Consiglio: modelli da principianti, meno belli ma più stabili, un amico aeromodellista come insegnante!
Vecchio 07 agosto 12, 13:27   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Benvenuto nella comunità dei volo-dipendenti. Il percorso sarà segnato da inevitabili ostacoli, ma con l'esperienza, e sprattutto, con la compagnia di coloro i quali, di esperienza ne hanno già accumulata un poco, molti degli ostacoli saranno rimossi.
Non importa se in un aereo ci sei seduto dentro, o lo piloti da terra; nel momento in cui vinci la gravità e ti libri nell'aire, sei al settimo cielo. Non ci sono parole idonee per spiegarlo appieno a coloro che non hanno contratto "il morbo".
Principe: Benvenuto tra noi!
Vecchio 07 agosto 12, 13:49   #7 (permalink)  Top
filotux3
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Ciojkas Visualizza messaggio
D'ora in poi ci ferma solo il portafoglio!!
....e le mogli/compagne/fidanzate....

Benvenuto! Anche per me il primo volo in assoluto e' stata una grande emozione, non ci ho dormito la notte.

Ciao
Vecchio 08 agosto 12, 00:11   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da filotux3 Visualizza messaggio
....e le mogli/compagne/fidanzate....

Benvenuto! Anche per me il primo volo in assoluto e' stata una grande emozione, non ci ho dormito la notte.

Ciao
hai ragione, le avevo per un attimo accantonate visto che ero sul FORUM di bambinoni cresciuti e non.... mannaggia, i conti li dobbiamo fare anche con loro!!

E se poi fossero due????
Ciojkas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 12, 01:50   #9 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di vespaverdemela

Data registr.: 06-01-2011
Ma voi dite che il virus lo abbia già colto? Presto per dirlo. Io mi pronuncerò quando Principe si sarà stancato di quel micro modellino ed avrà acquistato il suo secondo modello (spero presto e magari di dimensioni normali).
Per ora potrebbe essere solo un'infatuazione alimentata dal fatto che i pollici gli funzionano.

Sent from my iPhone using Tapatalk
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 15:57   #10 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di vespaverdemela

Data registr.: 06-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Ciojkas Visualizza messaggio
Buongiorno Principe, bentornato.
Il modello è da rivedere sicuramente, tutti quei piccoli crash lo avranno sbilanciato. Prova a vedere anche se non si sono mossi i servi e se la corsa degli stessi è rimasta invariata.

Ancora una settimana e torno, resisti
Quoto al 100%.
A forza di andare per talpe ed alberi....
Mica è di ghisa il modelletto.
Urge manutenzione approfondita.

Sent from my iPhone using Tapatalk
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks