Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 10, 15:29   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Ok, sono principiante... però....

Ciao a tutti.

Dopo un paio di anni di elicotteri r/c ho voluto provare con un aereo, sentivo che mi mancava qualcosa.

Ho preso un modellino piccolo perchè non sapendo se effettivamente gli aerei fanno al caso mio volevo qualcosa di poco impegnativo, non in termini di facilità di volo ma di dimensioni, parco lipo, trasportabilità etc...
Ho preso un Parkzone Sukhoy 26XP, avevo già le lipo del mSR, e quando stavo capendo come farlo andare (breve voletto, era la prima volta) l'ho posato su un albero altissimo (la storia la trovate sotto, nella firma).

Allora ho trovato una buona occasione da HK in Germania, un Pitts Special con ala da 60 cm. HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobbyking Pitts Special EPO Plug-n-Fly BL (DE Warehouse)
Ok, lo so, non è un modello per principianti, lo so... lo so... anche se lì c'è scritto beginners/intermediate. Su youtube sembrava volare bene ed anche i commenti tutti favorevoli.
Avrei usato le lipo 3s 1000mAh che possiedo a pacchi... etc..

L'ho fatto provare da uno che vola con glli aerei r/c, e lui non riusciva bene perchè secondo lui troppo leggero a prua...troppo cabrato.
Inoltre appena partito tendeva a ruotare completamente a sinistra, come per effetto anticoppia (credo) ingestibile anche con tutto alettone a destra.
Mi consiglia peso davanti.

Aggiungo il peso consigliato, si alza e riesco a tenerlo per 2 secondi dritto, ma appena cerco di virare va giù come un sasso.

Allora lo riparo, tolgo il peso e inclino un pò il motore verso il basso.

Oggi lo provo:
do tutto gas e lo lancio, e come quando era senza peso appena si solleva ruota tutto a sinistra spetasciandosi a terra di muso.