Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 10, 10:33   #51 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Bergamo
Messaggi: 581
certo che non vuoi sentire i consigli di nessuno...

ti è stato detto che il pitts non andava bene, ora che hai capito che il pitts non va bene (ma è colpa del motore sottodimensionato e del fatto che voli in uno spazio troppo piccolo... non certo dei tuoi pollici!) vuoi prendere un micro

buon divertimento allora!

Marco
linux_goblin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 11:04   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da linux_goblin Visualizza messaggio
certo che non vuoi sentire i consigli di nessuno...

ti è stato detto che il pitts non andava bene, ora che hai capito che il pitts non va bene (ma è colpa del motore sottodimensionato e del fatto che voli in uno spazio troppo piccolo... non certo dei tuoi pollici!) vuoi prendere un micro

buon divertimento allora!

Marco
Bella sintesi. Solo di ciò che ti è piaciuto capire però.

Va tutto benissimo, Pitts, spazi*, motore**, i pollici*** quelli per fortuna possono solo migliorare... volendo...


* lo spazio era un quadrato d'erba di 100x100m delimitato da 3 lati da costruzioni basse, da un lato da una un pò più alta. Solo problema mio a farlo alzare del dovuto e mancanza di pista asfaltata per decollo corretto.
NON è il luogo dove "volo" o il luogo perfetto.
** ho solo scritto che "forse" con un motore più performante ci si può togliere più facilmente da impicci... mai detto che NON può volare con il suo, mai pensato di cambiare motore.
***mai detto di avere buoni pollici..

Epperò dai... ditemene quante volete, ci sta anche, ma non travisate ciò che scrivo...


Grazie per gli auguri, Marco. Sinceramente...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild

Ultima modifica di Blekmacigno : 16 novembre 10 alle ore 11:11
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 13:23   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Passo e Chiudo

Visto che è già stato fatto consentitemi un paragone musicale:

molti di voi (di cui comunque ho massimo rispetto per principio) mi sembrano come dei professori di conservatorio per i quali se non stai almeno seduto correttamente al pianoforte come minimo ti bocciano.
Eppure, pur avendo studiato musica per un pò, suono da molti anni ad "orecchio" con grande soddisfazione.
Non diventerò mai un musicista vero, ma non mi interessa diventarlo.
Chi vuole diventare un musicista vero deve avere talento ma soprattutto deve studiare lo strumento almeno 6/8 ore al giorno con le giuste tecniche e molto rigore.

Certo, se uno vuole fare il musicista professionista ad "orecchio" andrà incontro a troppe frustrazioni e ad un ovvio insuccesso, ma chi sa godere della musica e di quel che riesce a suonare conoscendo i suoi limiti ne avrà solo soddisfazione.

Probabilmente molti di voi sono musicisti veri.
Non possiamo esserlo tutti.

Ma se uno strimpellatore chiede ad un musicista di un dato accordo o di una scala particolare, magari non riuscirà a suonarla subito e bene, ma imparerà qualcosa in più.
Poi ci sono musicisti a cui piace confrontarsi anche con i pivelli (mi è capitato realmente anni fa, ma naturalmente era un musicista americano, altra pasta, altro spirito, altra modestia, a cui noi italiani non siamo abituati) che trovano piacere nel manifestare il loro amore per la musica trasferendolo agli altri, e musicisti che ti considerano solo un pivello e basta.

Io sapevo mettere solo due note in fila, e quello lì avrebbe avuto tutto il diritto di ridicolizzarmi visto che stavamo ad un seminario di jazz....
Non ho imparato a suonare il jazz, non basta un seminario, ma mi è rimasto qualcosa a livello musicale e tanto a livello umano.

Chiudo questo lungo e incredibile OT sperando nella clemenza dei moderatori.

Buoni voli a tutti!
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild

Ultima modifica di Blekmacigno : 16 novembre 10 alle ore 13:26
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 13:42   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
...

Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Visto che è già stato fatto consentitemi un paragone musicale:

molti di voi (di cui comunque ho massimo rispetto per principio) mi sembrano come dei professori di conservatorio per i quali se non stai almeno seduto correttamente al pianoforte come minimo ti bocciano.
Eppure, pur avendo studiato musica per un pò, suono da molti anni ad "orecchio" con grande soddisfazione.
Non diventerò mai un musicista vero, ma non mi interessa diventarlo.
Chi vuole diventare un musicista vero deve avere talento ma soprattutto deve studiare lo strumento almeno 6/8 ore al giorno con le giuste tecniche e molto rigore.

Certo, se uno vuole fare il musicista professionista ad "orecchio" andrà incontro a troppe frustrazioni e ad un ovvio insuccesso, ma chi sa godere della musica e di quel che riesce a suonare conoscendo i suoi limiti ne avrà solo soddisfazione.

Probabilmente molti di voi sono musicisti veri.
Non possiamo esserlo tutti.

Ma se uno strimpellatore chiede ad un musicista di un dato accordo o di una scala particolare, magari non riuscirà a suonarla subito e bene, ma imparerà qualcosa in più.
Poi ci sono musicisti a cui piace confrontarsi anche con i pivelli (mi è capitato realmente anni fa, ma naturalmente era un musicista americano, altra pasta, altro spirito, altra modestia, a cui noi italiani non siamo abituati) che trovano piacere nel manifestare il loro amore per la musica trasferendolo agli altri, e musicisti che ti considerano solo un pivello e basta.

Io sapevo mettere solo due note in fila, e quello lì avrebbe avuto tutto il diritto di ridicolizzarmi visto che stavamo ad un seminario di jazz....
Non ho imparato a suonare il jazz, non basta un seminario, ma mi è rimasto qualcosa a livello musicale e tanto a livello umano.

Chiudo questo lungo e incredibile OT sperando nella clemenza dei moderatori.

Buoni voli a tutti!
Ciao Blek,ti ho conosciuto nel 3ad del 250.Io piloto ely da 3 anni ed aerei da 15.Capisco cosa vuoi esprimere con le tue parole e in buona parte condivido.Quello che devi fare tu,innanzitutto,chiarezza dentro te se vorrai imparare a pilotare un aereo o no.Anche se non ambisci a diventare campione(nemmeno io lo sono),penso che un minimo di soddisfazione in quello che fai la vorrai trovare.Quindi,una volta chiarite le idee,segui i consigli sul tipo di midello migliore per imparare a pilotare.Una volta che avrai imparato a pilotare,potrai liberamente scegliere modelli come piacciono a te.Per qualsiasi consiglio siamo qui apposta,ma dacci un minimo retta all'inizio
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 16:24   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
Ciao Blek,ti ho conosciuto nel 3ad del 250.Io piloto ely da 3 anni ed aerei da 15.Capisco cosa vuoi esprimere con le tue parole e in buona parte condivido.Quello che devi fare tu,innanzitutto,chiarezza dentro te se vorrai imparare a pilotare un aereo o no.Anche se non ambisci a diventare campione(nemmeno io lo sono),penso che un minimo di soddisfazione in quello che fai la vorrai trovare.Quindi,una volta chiarite le idee,segui i consigli sul tipo di midello migliore per imparare a pilotare.Una volta che avrai imparato a pilotare,potrai liberamente scegliere modelli come piacciono a te.Per qualsiasi consiglio siamo qui apposta,ma dacci un minimo retta all'inizio

Grazie Stefaros,
capisco da ciò che scrivi che hai colto il senso della cosa, eppure sei più che veterano...

Ho aggiunto anche io che il mio "desiderio di aereo" non è ancora ben definito, ho premesso tutto ciò che c'era da premettere, credo...

Non ho mai dubitato della correttezza dell'iniziare da un easystar... ma il fatto che sia corretto non mi ha spinto a fare "sul serio" con gli aerei. Quando ho iniziato con gli ely non immaginavo quanto fosse difficile ma avevo una forte determinazione a infilarmi in quel "tunnel" da sempre... appena avuta l'occasione l'ho fatto.
Gli aerei mi piacciono ma non sento la stessa motivazione ad "imbarcarmi" in questo percorso, però so che sono curioso, anche troppo, questo è un mio difetto.
Sono consapevole che anche gli aerei non sono uno scherzo... hanno solo problemi diversi da superare.

Però con l'ex-micro mi è sembrato più difficile trovare una giornata con il giusto meteo che tenerlo in aria... ma credo che trovate quelle, con un pò di pratica e giusti consigli e settaggio, ci si possa divertire un pò senza troppe complicazioni...se cade non si rompe (provato) insomma ti concede meno in facilità di volo all'inizio ma di più ai pollici non "rodati" in caso di crash (erba).

Poi le cose sono 2: o mi annoio/non mi piace, o mi piace e vorrò qualcosa di serio. E poi si vedrà.
Ma adesso non è il momento, piuttosto seguirò almeno uno dei vostri consigli: fermarmi qui. Poi si vedrà.

Grazie ancora Stefaros...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 10, 01:47   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Abbiamo ragione TUTTI!

Bhè..
alla fine il "testardo" ha fatto di testa sua!
Ho ceduto...preso un PZ UM T-28... fantastico microbo!

Alla prima lipo ho decollato da terra in pochi metri (tranne un tentativo andato male a causa della irregolarità del terreno e le ruote piccole, ma grazie all'estrema leggerezza è molto difficile danneggiarlo) e subito mi sono trovato a mio agio come al simulatore con modelli molto più grandi!
In effetti c'era quasi assenza di vento (oggi invece con un venticello un pò più insistente era difficile, ma non impossibile, volare bene) e il modello volava perfettamente a metà gas, quindi con una riserva di potenza sufficiente a tirarsi d'impaccio in ogni situazione, senza trimmare, solo con un paio di grammi a prua poichè un pò cabrato... virate perfette, anche di timone, tutto molto divertente.
Credevo di aver settato gli esponenziali, invece poi mi sono accorto che era tutto a zero, nonostante avessi precedentemente aumentato la corsa di timone ed elevatore mettendo i rinvii nei fori più vicini al fulcro delle squadrette.

Alla seconda lipo già i primi loops...

Fantastico!
Quasi troppo "mansueto" dopo un pò..

Se solo il mio primo famigerato Sukhoy 26XP fosse stato settato meglio e se solo avessi avuto il tempo di appesantirlo per evitare che cabrasse (mancanza di esperienza, certo) sarebbe ancora vivo...ho una curiosità enorme di vedere come avrebbe volato... pazienza. Sbagliando s'impara!

Ecco un video. YouTube - Parkzone UM T-28
l'atterraggio un pò brusco è dovuto al vento in coda... ma i precedenti (non filmati) erano perfetti...

Grazie a tutti voi!...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild

Ultima modifica di Blekmacigno : 09 dicembre 10 alle ore 01:51
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore andato: però sono perplesso...dite la vostra MONSTER CEN ME 16 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 129 15 febbraio 10 11:29
ASSAN ....tutto bene.....però.....! Ora c'è un però! nortrop Radiocomandi 66 25 luglio 09 19:36
sono principiante Ali4342 Aeromodellismo Alianti 1 27 febbraio 08 15:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002