Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 novembre 10, 11:04   #10 (permalink)  Top
faryska
User

L'avatar di faryska

Data registr.: 19-08-2004
alcune doverose precisazioni:

1) più il modello vola lento più le corse devono essere ampie, il problema di questo biplano e che non puoi decollare o lanciarlo con il motore al massimo a causa della coppia dell'elica, ma allo stesso tempo le corse degli alettoni sono troppo ridotte per un problema di braccio di leva! Non centra nulla esponenziale cosra servi etc, è un problema fisico, non superabile aumentando le corse dei servi in quanto non bastano. Se riesco più tardi posto una foto della modifica a mio parere neccessaria.

2)Ho scritto che il modello è ostico ma non difficile, ma ho fatto un errore, ovvero questa valutazione è inerente alle mie capacità di pilota, preciso che non mi ritengo un "manico" ma tutto sommato ho diversi anni di aeromodellismo alle spalle. Per un principiante o meglio novizio è un modello assolutamente inadatto, cio significa che quasi certamente il modello verrà distrutto prima che il pilota abbia la possibilità di imparare qualche cosa. Ovvero un'inutile demolizione programmata.

3)I consigli di cambiare modello sebbene alcuni un po "crudi" sono finalizzati al tuo bene, quindi cogli l'aspetto altruistico ma anche ironico! Se proprio vuoi continuare con questo modello cambiali l'ala superiore in una con almeno 1m di apertura alare! (lo so fa schifo ma sempre meglio di romperlo! )