Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 10, 12:32   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Grazie ragazzi...

siete tutti, ognuno a suo modo, molto simpatici, ma qui non ne caviamo niente.

Farò come dite.
Campo volo, Easy star, non "glider" che magari è già troppo impegnativo visto che ha pure gli alettoni.

Magari lascio perdere e continuo a divertirmi con gli ely.

Non mi piace.
Io ho scritto un poema, mio difetto, ma era, credo abbastanza chiaro.

Voleva solo dire:
ok, dopo che ho ordinato il modello mi avete avvisato. Però vediamo come si comporta comunque.

E si comporta in modo strano per alcuni, normalissimo per altri.

Ok, ricevuto.

Se si continua poi succede che magari si va in polemica con qualcuno, e non è mia abitudine nè mi piace farlo, ho altri interessi.

Avete ragione voi,
ma continuo a pensare che abbia più ragione di tutti Filippo94, non perchè dia ragione a me, ma perchè credo che abbia il giusto approccio in un luogo (il forum) dove è anche difficile comunicare a causa del fatto che si scrive e il massimo aiuto sono le emoticon.

Magari io devo imparare a volare con gli aerei (verissimo) ma immagino che si possa anche imparare a comunicare costruttivamente, se si vuole naturalmente.. mica è un obbligo...

Grazie a tutti...

Magari prima o poi vi farò sapere... a questo punto immagino anche che comunque la curiosità l'abbiate...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 10, 12:48   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Grazie ragazzi...

siete tutti, ognuno a suo modo, molto simpatici, ma qui non ne caviamo niente.

Farò come dite.
Campo volo, Easy star, non "glider" che magari è già troppo impegnativo visto che ha pure gli alettoni.

Magari lascio perdere e continuo a divertirmi con gli ely.

Non mi piace.
Io ho scritto un poema, mio difetto, ma era, credo abbastanza chiaro.

Voleva solo dire:
ok, dopo che ho ordinato il modello mi avete avvisato. Però vediamo come si comporta comunque.

E si comporta in modo strano per alcuni, normalissimo per altri.

Ok, ricevuto.

Se si continua poi succede che magari si va in polemica con qualcuno, e non è mia abitudine nè mi piace farlo, ho altri interessi.

Avete ragione voi,
ma continuo a pensare che abbia più ragione di tutti Filippo94, non perchè dia ragione a me, ma perchè credo che abbia il giusto approccio in un luogo (il forum) dove è anche difficile comunicare a causa del fatto che si scrive e il massimo aiuto sono le emoticon.

Magari io devo imparare a volare con gli aerei (verissimo) ma immagino che si possa anche imparare a comunicare costruttivamente, se si vuole naturalmente.. mica è un obbligo...

Grazie a tutti...

Magari prima o poi vi farò sapere... a questo punto immagino anche che comunque la curiosità l'abbiate...
francamente non capisco dov'è il problema;
come ti immagini è diofficile fare una diagnosi a distanza basandosi sulla sommaria descrizione dei fatti su un forum, ma quel che potevo dirti te l'ho detto: se hai un problema di coppia e lo contrasti con gli alettoni, non otterrai nulla di buono, devi contrastare di timone se c'è, e se non c'è devi lavorare sul disassamento. e se è cabrato, devi centrarlo.

Altri consigli non te li posso dare, almeno senza almeno un filmato per capire dove sta il problema.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 10, 12:51   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
francamente non capisco dov'è il problema;
come ti immagini è diofficile fare una diagnosi a distanza basandosi sulla sommaria descrizione dei fatti su un forum, ma quel che potevo dirti te l'ho detto: se hai un problema di coppia e lo contrasti con gli alettoni, non otterrai nulla di buono, devi contrastare di timone se c'è, e se non c'è devi lavorare sul disassamento. e se è cabrato, devi centrarlo.

Altri consigli non te li posso dare, almeno senza almeno un filmato per capire dove sta il problema.
grazie mille,

buona idea quella del video.. appena possibile cercherò di farlo.

__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 10, 12:58   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faryska
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: PROV. (MN)
Messaggi: 1.421
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
francamente non capisco dov'è il problema;
come ti immagini è diofficile fare una diagnosi a distanza basandosi sulla sommaria descrizione dei fatti su un forum, ma quel che potevo dirti te l'ho detto: se hai un problema di coppia e lo contrasti con gli alettoni, non otterrai nulla di buono, devi contrastare di timone se c'è, e se non c'è devi lavorare sul disassamento. e se è cabrato, devi centrarlo.

Altri consigli non te li posso dare, almeno senza almeno un filmato per capire dove sta il problema.
io contrasto benissimo la coppia con gli alettoni, e sottolineo che il problema e la scarsa corsa, che oltre al problema della coppia non sono assolutamente efficienti in virata, tantè che se si lascia invariata l'escursione di fabbrica non si riesce nemmeno a volare decentemente, quasi non si riesce a virare a destra!
__________________
***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! *****
faryska non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 10, 13:22   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
la coppia non si contrasta mai di alettoni, solo ed esclusivamente di direzionale.

quanto alla zavorra, se è cabrato va assolutamente centrato.
Questa non la sapevo!
Al Sim un mio aereo soffre moltissimo di coppia, ora provo a dare direzionale.
Grazie!
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 10, 15:12   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.773
scusa ma hai scritto che era troppo "leggero in punta" per cui deduco fosse pesante in coda e quindi cabrato.. e poi che aggiungendo peso riuscivi a malapena a farlo cabrare.. ma che vuol dire?? forse ne aggiungevi troppo di peso..sai come si bilancia un modello? secondo me comunque da quel poco che riesco a capire dalla dinamica che hai descritto il tuo modello stalla..anche se non capisco come mai..
__________________
Segui le mie avventure in scala:
https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw==
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 10, 15:35   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
scusa ma hai scritto che era troppo "leggero in punta" per cui deduco fosse pesante in coda e quindi cabrato.. e poi che aggiungendo peso riuscivi a malapena a farlo cabrare.. ma che vuol dire?? forse ne aggiungevi troppo di peso..sai come si bilancia un modello? secondo me comunque da quel poco che riesco a capire dalla dinamica che hai descritto il tuo modello stalla..anche se non capisco come mai..
Infatti:
chi ha provato il modello ha aggiunto 15gr, e lo considerava ancora cabrato.
Poi ne ha messi altri 10 e mi ha consigliato di metterne ancora.
Insieme a loro tenevamo il modello per l'ala superiore. Sostenevano che bisognasse tenere sospeso il modello all'incirca all'altezza della vite che fissa l'ala al castelletto in plastica.
Io poi ne ho aggiunti altri 10 ma secondo me erano anche troppi i 25 di prima.

Così aveva difficoltà ad alzarsi con tutto elevatore.
Allora ne ho tolti 10 ma ormai il supporto motore si era allentato troppo e ho rinunciato.

Riguardo allo stallo, penso anch'io la stessa cosa ma in modo naturalmente più confuso!
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 10, 15:44   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.773
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Infatti:
chi ha provato il modello ha aggiunto 15gr, e lo considerava ancora cabrato.
Poi ne ha messi altri 10 e mi ha consigliato di metterne ancora.
Insieme a loro tenevamo il modello per l'ala superiore. Sostenevano che bisognasse tenere sospeso il modello all'incirca all'altezza della vite che fissa l'ala al castelletto in plastica.
Io poi ne ho aggiunti altri 10 ma secondo me erano anche troppi i 25 di prima.

Così aveva difficoltà ad alzarsi con tutto elevatore.
Allora ne ho tolti 10 ma ormai il supporto motore si era allentato troppo e ho rinunciato.

Riguardo allo stallo, penso anch'io la stessa cosa ma in modo naturalmente più confuso!
guarda io purtroppo non so esattamente come è fatto il modello, ma mi pare che nessuno di voi sappia come se ne bilancia uno..puoi provare tenendolo rovesciato appoggiando le dita (indice) sotto le semiali (muso dell'aereo rivolto verso di te) in linea generale il baricentro si trova a circa un terzo dell'ala misurando dal bordo di entrata (cioè da dove l'inizio dell'ala dalla parte del muso si unisce alla fusoliera) a meno che il manuale non riporti un altro punto..quindi mettendo le dita a un terzo dell'ala il modello dovrebbe rimanere bilanciato (il più possibile) non so se sono stato chiaro..

cerca di bilanciarlo spostando il pacco batteria o la rx! solo dopo se non basta aggiungi peso..
__________________
Segui le mie avventure in scala:
https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw==
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 10, 15:47   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da faryska Visualizza messaggio
io contrasto benissimo la coppia con gli alettoni, e sottolineo che il problema e la scarsa corsa, che oltre al problema della coppia non sono assolutamente efficienti in virata, tantè che se si lascia invariata l'escursione di fabbrica non si riesce nemmeno a volare decentemente, quasi non si riesce a virare a destra!
Riguardo a questo punto:
ho messo il doppio servo, ma con squadrette di stessa dimensione di quella di serie e nello stesso foro.

Da profano, così ad occhio, ho pensato ad una scarsa corsa, quindi scarsa inclinazione in gradi degli alettoni.
Però poi mi hanno detto che quella che c'è è sufficiente poichè è un biplano, ala corta, anzi, che era meglio ridurre la corsa con il dual rate.
Io non l'ho fatto ma ho dato exp, pensando che fosse meglio conservare la possibilità di avere tutta la corsa ma modulandola con l'exp.

A meno che mettendo il doppio servo ciò non sia avvenuto comunque e non me ne sia accorto.
Ad ogni modo ho provato a spostare sull'ultimo foro ma i serrafili urtavano quelli degli altri servi.

Domande:
come hai aumentato la corsa?
Solo spostando i serrafili sull'ultimo foro?
Hai il servo di scatola?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 10, 15:49   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
guarda io purtroppo non so esattamente come è fatto il modello, ma mi pare che nessuno di voi sappia come se ne bilancia uno..puoi provare tenendolo rovesciato appoggiando le dita (indice) sotto le semiali (muso dell'aereo rivolto verso di te) in linea generale il baricentro si trova a circa un terzo dell'ala misurando dal bordo di entrata (cioè da dove l'inizio dell'ala dalla parte del muso si unisce alla fusoliera) a meno che il manuale non riporti un altro punto..quindi mettendo le dita a un terzo dell'ala il modello dovrebbe rimanere bilanciato (il più possibile) non so se sono stato chiaro..

cerca di bilanciarlo spostando il pacco batteria o la rx! solo dopo se non basta aggiungi peso..

bhè.. è un bel problema, perchè è un biplano con ali a distanza diversa (quella superiore è più spostata in avanti)
Inoltre spostare la lipo si può ma veramente di poco, e la rx pesa un paio di grammi..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore andato: però sono perplesso...dite la vostra MONSTER CEN ME 16 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 129 15 febbraio 10 11:29
ASSAN ....tutto bene.....però.....! Ora c'è un però! nortrop Radiocomandi 66 25 luglio 09 19:36
sono principiante Ali4342 Aeromodellismo Alianti 1 27 febbraio 08 15:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002