| | #222 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-08-2008 Residenza: Folgaria (TN)
|
Fatto, però mi sa che il peso con batterie sia un po alto, circa 200gr. Ho messo un motore da 9 gr(Hobbycity Online R/C Hobby Store : 18-11 2000kv Micro Brushless Outrunner (10g) $7.99), i servo da 3,5gr(Hobbycity Online R/C Hobby Store : EM 3.7g / .4kg / .10sec Micro Servo $3.95) elica :125 x 110 Gunther, regolatore (sovrad.)da 18A(18gr)batteria 600mah 2s lipo(30gr). Dalle caratteristiche sembra che il motore possa bastare sino a 140gr(uopss)cio vuol dire che son fuori di 70gr circa? Batteria e regolatore li ho inseriti nello scavo cabina, i 2 servi a metà fusoliera dietro ali, tx da 7gr sul dorso dietro pinna motore(alluminio)spingente con angolo di circa 3° verso alto. Se sono troppo alto con il peso(premetto che la mia bilancia non è digitale ma lancetta/scafessa)dove posso limare...e se ne vale la pena, dato che forse son troppo alto coi gr! grazie Aspettate pls, ultima domanda:le pale dell'elica le ho fatte cadere circa a 9 cm dal muso, devo arretrare il supporto motore , oppure possono andare benone così...arigrazie(se mi spiegate cortesemente come inseriree le foto, posso mostrare il lavoro)
__________________ BLUBE .....Old guys..rulezzz!! |
| | |
| | #223 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
direi che hai quasi tutto sovradimensionato..il motore è l'unico ok...il regolatore deve essere da 6A maz 10A..i serv da 3,4 fino a max 5g, batterie da 240 2s, max 400..quel modello deve pesare max 130g per volare bene, il mio era 110, e volava divinamente...
|
| | |
| | #224 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-07-2008
| Citazione:
La batteria è la componente che incide più di tutti sul peso dei micromodelli, per cui una da 600 mAh è esageratamente pesante, dovrebbe essere la metà. Ci sono batterie da 200 a 350 mAh, hai solo da scegliere. Non hai detto quale ricevente usi, anche quella dev' essere piccolina. | |
| | |
| | #225 (permalink) Top | |
| Citazione:
forse illsistema della pinna in alu, alla fine è venuta a pesare tanto...direi10-15g, è quello che può aver contribuito a far salire il peso... | |
| | |
| | #226 (permalink) Top | |||
| User Data registr.: 18-07-2008
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Devi avere le foto nel tuo computer. Quando scrivi qua nel Forum, sopra la finestrella dove inserisci il testo ci sono delle icone (dei disegnini): ce n'è una a forma di graffetta, cliccaci sopra e ti si aprirà una finestra, clicca su Sfoglia e seleziona il file dal tuo computer, poi clicca su Carica. Aspetta fin quando vedi la scritta "allegati correnti", dopo di che puoi inviare il messaggio. Magari fai una prova, non succede niente se sbagli. Puoi fare lo stesso se hai le foto in internet, ma se non sai come caricarle qua è molto probabile che tu non le sappia mettere in rete, quindi lasciamo stare questo. | |||
| | |
| | #227 (permalink) Top |
|
l'ho colorato (blu azzurro) e rivestito di nastro trasparente sulle ali, inserito longitudinalmente una piattina di carbonio , e trasversalmente una anche sullle ali (immersa nell'ala), la rx pesa 6gr (hitech) scusate ,la batteria pesa 32 gr, ne ho viste diverse sui 300 maH ma pesano sui 20/22gr, il regolatore pesa 20 gr, da 18A, quello da 10A pesa intorno a 8 gr, il totale dei 2 pezzi recuperato in grammi è sui 20 gr, quindi 180-25= 165 e mi sa che siamo ancora alti..provo a postarvi le foto
| | |
| | #228 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ BLUBE .....Old guys..rulezzz!! | |
| | |
| | #229 (permalink) Top |
|
... e che ho messo il motore un po troppo avanti, dai video vari su yt, il motore cade di 3 cm più in dietro, un operazione semplice dato che ho inbevuto sul dorso 5cm di listello noce da 4mm, e devo solo spostare le 2 vitine. domanda sul CG: e standard sul tipo di aereo o varia in funzione degli elementi montati (forse mi confondo col centraggio?)grazie per le gentili risposte, prima e dopo
| | |
| | #230 (permalink) Top | |
| Citazione:
non vuole essere una critica, soloun consiglio tipo...il motore lo avrei messo davanti con un'ogivtta graupner e eica ripieghevole... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |