| | #191 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Bhò... Il mio non và assolutamente in vite... anzi... Un mio amico lo ha rczzato anche lui con gli alettoni... e non sofre di questo problema... Può essere e che è troppo cabrato... (nel mio, se mi avvicino allo stallo, tende a rovesciarsi su un lato...) Può essere le ali svergolate Può essere che lo fai andare troppo piano |
| | |
| | #194 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
| | |
| | #196 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: PROV. (MN)
|
cari ragazzuoli, dopo una pausa eccomi quà con il mini discus pronto al collaudo: pinna motore a sconparsa, due servi nelle ali, (come nel mio fox multiplex) ed uno per la coda, peso in ordine di volo 125gr (va be!! non sono stato molto leggero!!) domani il collaudo, vi posto uina foto, magari vi interessa:
__________________ ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! ***** |
| | |
| | #197 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
|
Questo è il mio contributo alla discussione. Il modello non è mio ma sto per terminare una cosa identica.
__________________ mio sito no-profit www.meteomoai.eu |
| | |
| | #199 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-10-2006
| mini discus modificato
salve a tutti. sono il proprietario del mini discus ripreso nel video postato da Riant, e volevo fornire qualche dettaglio in più rispetto a elettronica e pesi. il modello, come vedete nelle foto (purtroppo fatte da cellulare) non è motorizzato. monta due micro servi da 4,3g presi da Jonathan qualche tempo fa e pagati decisamente troppo ( Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it ). l'alimentazione è affidata a un pacco lipo 2s 900mAh, sovradimensionata perchè erano le uniche che avevo in casa. per alimentare la ricevente ( Hobbycity Online R/C Hobby Store : GWS R4 PII 4Ch FM Pico Receiver 35mhz $14.95) ho messo un u-bec, per avere corrente costante a 6 volts. il centro di gravità è stato calcolato con l'ausilio di strumenti sofisticatissimi (vedi foto) e risulta a 3,5cm dal bordo d'entrata, anche se, dinamicamente, il modello tende a picchiare un po'. in ODV siamo a 138 grammi. come si vede anche dal video, il mini discus vola egregiamente, e con qualche nodo di vento costante sta su per parecchio. il compito del traino è stato affidato a un Easy Star modificato anch'esso con brushless e lipo dalle caratteristiche generose (decolla da terra), equipaggiato con un semplicissimo sgancio fatto con un servo e un elastico. una domanda per i modellisti più esperti: come fare ad alimentare una ricevente con una sola cella lipo ed aliminare l'U-bec? spero di essere stato utile. ciao a tutti! |
| | |
| | #200 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Io ho semplicemente saldato alla cella una spinetta da servo che collego in una qualunque presa libera della rx, finora funziona ma non saprei dirti se funziona con tutte le rx e tutti i servi ![]() fai una prova a terra e vedi se non si riduce troppo la portata
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |