Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 08, 19:56   #191 (permalink)  Top
User

L'avatar di BBC25185

Data registr.: 19-01-2007
Bhò...
Il mio non và assolutamente in vite... anzi...
Un mio amico lo ha rczzato anche lui con gli alettoni... e non sofre di questo problema...
Può essere e che è troppo cabrato... (nel mio, se mi avvicino allo stallo, tende a rovesciarsi su un lato...)
Può essere le ali svergolate
Può essere che lo fai andare troppo piano
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 01:47   #192 (permalink)  Top
User

L'avatar di lorenzo53

Data registr.: 20-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu Visualizza messaggio
leggere indietro no eh?
no no, io comincio sempre dall'ultima pagina poi se mi interessa vado all'indietro a cercare informazioni..

lorenzo53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 08, 01:22   #193 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skizzo

Data registr.: 11-07-2008
ragazzi, ma la fuso del discus come la tagliate in mezzo? con il solito sistema del archetto caldo oppure brutalmente con un seghetto?

Ciao
Skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 08, 13:40   #194 (permalink)  Top
User

L'avatar di iraciddu

Data registr.: 18-03-2006
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
Originalmente inviato da sandali Visualizza messaggio
ragazzi, ma la fuso del discus come la tagliate in mezzo? con il solito sistema del archetto caldo oppure brutalmente con un seghetto?

Ciao
col seghetto la distruggi, io andrei o di filo caldo o di lama di cutter nuova
Vecchio 30 luglio 08, 13:35   #195 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skizzo

Data registr.: 11-07-2008
ok ho risolto senza segare..
ho messo i servi sul boom di coda come feci per il fox.. facendo passare in mezzo alla coda dentro la schiuma il bowden per il timone di profonodità..
poi vi aggiorno..
Skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 08, 23:10   #196 (permalink)  Top
User

L'avatar di faryska

Data registr.: 19-08-2004
cari ragazzuoli, dopo una pausa eccomi quà con il mini discus pronto al collaudo:

pinna motore a sconparsa, due servi nelle ali, (come nel mio fox multiplex) ed uno per la coda, peso in ordine di volo 125gr (va be!! non sono stato molto leggero!!)

domani il collaudo, vi posto uina foto, magari vi interessa:
Icone allegate
Mini Discus Graupner-063.jpg  
Vecchio 24 agosto 08, 17:40   #197 (permalink)  Top
User

L'avatar di riant

Data registr.: 15-05-2007
Questo è il mio contributo alla discussione. Il modello non è mio ma sto per terminare una cosa identica.

Vecchio 25 agosto 08, 00:15   #198 (permalink)  Top
User

L'avatar di cronoflyer

Data registr.: 24-12-2006
cg

il baricentro dove l'avete fatto cadere?
cronoflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 08, 13:19   #199 (permalink)  Top
User

L'avatar di zelig01

Data registr.: 09-10-2006
mini discus modificato

salve a tutti.
sono il proprietario del mini discus ripreso nel video postato da Riant, e volevo fornire qualche dettaglio in più rispetto a elettronica e pesi.
il modello, come vedete nelle foto (purtroppo fatte da cellulare) non è motorizzato.
monta due micro servi da 4,3g presi da Jonathan qualche tempo fa e pagati decisamente troppo ( Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it ).
l'alimentazione è affidata a un pacco lipo 2s 900mAh, sovradimensionata perchè erano le uniche che avevo in casa.
per alimentare la ricevente ( Hobbycity Online R/C Hobby Store : GWS R4 PII 4Ch FM Pico Receiver 35mhz $14.95) ho messo un u-bec, per avere corrente costante a 6 volts.
il centro di gravità è stato calcolato con l'ausilio di strumenti sofisticatissimi (vedi foto) e risulta a 3,5cm dal bordo d'entrata, anche se, dinamicamente, il modello tende a picchiare un po'.
in ODV siamo a 138 grammi.
come si vede anche dal video, il mini discus vola egregiamente, e con qualche nodo di vento costante sta su per parecchio.
il compito del traino è stato affidato a un Easy Star modificato anch'esso con brushless e lipo dalle caratteristiche generose (decolla da terra), equipaggiato con un semplicissimo sgancio fatto con un servo e un elastico.

una domanda per i modellisti più esperti: come fare ad alimentare una ricevente con una sola cella lipo ed aliminare l'U-bec?

spero di essere stato utile.
ciao a tutti!
Icone allegate
Mini Discus Graupner-87u90005.jpg   Mini Discus Graupner-87u90007.jpg   Mini Discus Graupner-87u90009.jpg   Mini Discus Graupner-87u90010.jpg   Mini Discus Graupner-87u90014.jpg  

zelig01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 08, 20:10   #200 (permalink)  Top
User

L'avatar di iraciddu

Data registr.: 18-03-2006
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
Originalmente inviato da zelig01 Visualizza messaggio
salve a tutti.
sono il proprietario del mini discus ripreso nel video postato da Riant, e volevo fornire qualche dettaglio in più rispetto a elettronica e pesi.
il modello, come vedete nelle foto (purtroppo fatte da cellulare) non è motorizzato.
monta due micro servi da 4,3g presi da Jonathan qualche tempo fa e pagati decisamente troppo ( Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it ).
l'alimentazione è affidata a un pacco lipo 2s 900mAh, sovradimensionata perchè erano le uniche che avevo in casa.
per alimentare la ricevente ( Hobbycity Online R/C Hobby Store : GWS R4 PII 4Ch FM Pico Receiver 35mhz $14.95) ho messo un u-bec, per avere corrente costante a 6 volts.
il centro di gravità è stato calcolato con l'ausilio di strumenti sofisticatissimi (vedi foto) e risulta a 3,5cm dal bordo d'entrata, anche se, dinamicamente, il modello tende a picchiare un po'.
in ODV siamo a 138 grammi.
come si vede anche dal video, il mini discus vola egregiamente, e con qualche nodo di vento costante sta su per parecchio.
il compito del traino è stato affidato a un Easy Star modificato anch'esso con brushless e lipo dalle caratteristiche generose (decolla da terra), equipaggiato con un semplicissimo sgancio fatto con un servo e un elastico.

una domanda per i modellisti più esperti: come fare ad alimentare una ricevente con una sola cella lipo ed aliminare l'U-bec?

spero di essere stato utile.
ciao a tutti!
sono appena tornato da un'ora abbondante di volo in pendio con un tuttalino con due servi esky e una rx aling alimentata da una SINGOLA cella lipo da 800mah carica a 3,8V
Io ho semplicemente saldato alla cella una spinetta da servo che collego in una qualunque presa libera della rx, finora funziona ma non saprei dirti se funziona con tutte le rx e tutti i servi
fai una prova a terra e vedi se non si riduce troppo la portata

Bookmarks