Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 08, 21:32   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
io l'ho finito ieri in config. aliante, ma più che un paio di lanci maldestri nel corridoio dei garage non sono riuscito a fare.

peso in odv 90g, a fronte degli 85 originali (mica male eh!) e per il momento ho anche lasciato anche l'elevatore smontabile (con DL un po' ballerino in effetti)
unico problema ravvisato al momento: i due servetti da 4.3g che ho messo con una sola lipo hanno un ritorno al centro poco preciso.
a presto qualche foto...

Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu Visualizza messaggio
ma nessuno lo ha provato come aliante puro?
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 08, 12:26   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
io l'ho finito ieri in config. aliante, ma più che un paio di lanci maldestri nel corridoio dei garage non sono riuscito a fare.

peso in odv 90g, a fronte degli 85 originali (mica male eh!) e per il momento ho anche lasciato anche l'elevatore smontabile (con DL un po' ballerino in effetti)
unico problema ravvisato al momento: i due servetti da 4.3g che ho messo con una sola lipo hanno un ritorno al centro poco preciso.
a presto qualche foto...
con una sola lipo? intendi una cella? e la rx funziona con una cella?

secondo voi 100mah a 10C (quattro lipine da picooz in 2s2p) sono sufficenti per due o tre servetti micro....
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 08, 12:37   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tumbadora
 
Data registr.: 17-04-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 518
Scusatemi per il ritardo, ma sono fuori causa "comunione".
Ringrazio Filippo per ciò che ha scritto, ribadisco di non essere un venditore e chiedo nuovamente scusa a tutti coloro si siano sentiti offesi oppure lesi dal mio messaggio.
credo che la mia proposta sia stata fraintesa. in tutti i casi non ho 30 set per motorizzazione, me ne è rimasto uno perchè l'altro lo ho utilizzato. tutto qui.
forse è una delle poche cose nuove che vendo, il resto è quasi tutto usato.

se mi hanno risposto 3 persone interessate, allora vuol dire che ho dato loro una mano, che magari hanno cercato la motorizzazione fuori l'italia ed avevano paura di comprare fuori, tutto qui.
non speculo su nulla, ho mandato a qualcuno interessato la lista dei prezzi ed il tutto è stato pagato di più, casomai ci perdo io... ad ogni modo se ho fato questo è solo perchè al momento mi trovo in ristrettezze economiche e cerco di vendere un po di più. tutto qui.
tumbadora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 08, 13:42   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu Visualizza messaggio
con una sola lipo? intendi una cella? e la rx funziona con una cella?

secondo voi 100mah a 10C (quattro lipine da picooz in 2s2p) sono sufficenti per due o tre servetti micro....

al banco sì, la portata è ancora da verificare, ma è possibile che ce la faccia a tirare un centinaio di metri.
non sono certo il primo che sperimenta l'uso di 1 sola cella, a usarla un po' carica sono comunque 4-4.2V neanche tanto poco.
attualmente ho montato una rx cinese che costa meno del quarzo graupner che monta, in alternativa potrei montarci una schulze 4ch, ma anche in questo caso varrebbe più lei di tutto il modello

La jeti 5ch prima serie so per certo che non funge sotto i 4.4V, provato personalmente con tanto di schianto


2-3microservi se usati con continuità dovrebbero ciucciare circa 80-100mA, quindi avresti 1h circa di autonomia. Se sforzano sempre consumano di più.
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 08, 15:11   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
ero convinto che a cella singola rx e servi non funzionassero proprio, grazie per l'interessantissima informazione, farò un po di prove con celle singole, voglio vederci più chiaro
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 08, 23:46   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
dipende dalle rx e dai servi, pensa che all'opposto ci sono alcuni servi e alcune rx (tipo la schulze8) che funzionanto anche con 2lipo senza riduttore

Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu Visualizza messaggio
ero convinto che a cella singola rx e servi non funzionassero proprio, grazie per l'interessantissima informazione, farò un po di prove con celle singole, voglio vederci più chiaro
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 08, 09:58   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
dipende dalle rx e dai servi, pensa che all'opposto ci sono alcuni servi e alcune rx (tipo la schulze8) che funzionanto anche con 2lipo senza riduttore
Io infatti pensavo di metterci una MZK con due lipo. Chissà se il peso di una cella in più, può essere compensato con il peso di un regolatore in meno.
__________________
Mihi libertas necessest
FAI 15559
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 08, 13:49   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
beh più o meno pesano uguale

inoltre può darsi che con due lipo si possa mettere il servo elevatore in coda...

Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante Visualizza messaggio
Io infatti pensavo di metterci una MZK con due lipo. Chissà se il peso di una cella in più, può essere compensato con il peso di un regolatore in meno.
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 08, 18:42   #99 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-11-2007
Residenza: valli di chivasso
Messaggi: 546
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu Visualizza messaggio
ma nessuno lo ha provato come aliante puro?
io appena riesco a racimolare un po di dindini e faccio l'ordine per il fox windirder e ne ficco dentro uno o due (per i ricambi)e ne faccio un aliantino da pendio puro da portare ovunque e far volare con qualunque condizione
io come ho già detto sul forum lo ho già allestito sia come aliante puro
due servi hs55 e pacco batterie ni cd con ricevente micro di hitec per un totale di 129 gr. vola da dio e sta su con nulla.
lo porto in quota con un altro modello.
poi ne ho realizzato uno motorizzato con peso di 192 gr.
ora che l'ho provato con un'elica 6x6 ripighevole vola in modo veramente bello. e fa tutta l'acro fattibile senza il direzionale.
è un pò veloce, ma vola veramente bene.
folletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 08, 19:29   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da folletto Visualizza messaggio
io come ho già detto sul forum lo ho già allestito sia come aliante puro
due servi hs55 e pacco batterie ni cd con ricevente micro di hitec per un totale di 129 gr. vola da dio e sta su con nulla.
lo porto in quota con un altro modello.
poi ne ho realizzato uno motorizzato con peso di 192 gr.
ora che l'ho provato con un'elica 6x6 ripighevole vola in modo veramente bello. e fa tutta l'acro fattibile senza il direzionale.
è un pò veloce, ma vola veramente bene.

Io ho fatto un semplicissimo sistema per mettere e togliere il motore a seconda che stia volando in pendio o in pianura

ecco qui, è così banale che se ve lo spiegassi offenderei la vostra intelligenza; basta dire che non c'è assolutamente nulla da fare per passare da aliante a motoaliante, si sfila la pinna e il regolatore seve da BEC. L'unica cosa è che si deve spostare un poco la pila in avanti, per compensare il peso del motore che viene a mancare.





__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mini discus Blackdam17 Aeromodellismo Alianti 18 16 febbraio 09 16:49
CAPOTTINA vecchio Discus Graupner andy1974ma Aeromodellismo Alianti 7 22 febbraio 08 15:06
mini discus motorizzato nicthepic Aeromodellismo Alianti 14 18 novembre 06 11:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002